Il sorpasso del Milan di cui parlavamo ieri alla fine c’è stato ed adesso i rossoneri sembrano avere tutte e le due mani su Ismael Bennacer. Un sorpasso a suon di milioni perchè da quanto arriva, confermato da più parti, i rossoneri per andare sul sicuro avrebbero fatto all’Empoli la classica offerta irrinunciabile, quella a cui non si puo’ certo dire di no e che non fa nemmeno avvicinare la concorrenza.

Si parla infatti di 16 milioni più due di bonus, una cessione che da record per l’Empoli, una cessione che fa restare a bocca asciutta quella Fiorentina che ormai faceva fatto l’affare. Il Milan è anche società più gradita al giocatore rispetto a quelle chiacchierate fin qui, viola compresi, ed è stato anche da questo punto più facile snellire il tutto anche senza la presenza del calciatore. Nella giornata di oggi si dovrebbe andare a definire il tutto, la strada sembra in discesa ed il futuro di Ismael definitivamente scritto.

Se le cose dovessero andare cosi, andranno fatti anche i complimenti al ds Accardi per aver portato a casa molto di più di quanto fosse preventivabile per la specifica situazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Nuovo incontro col Sassuolo per definire l’operazione Caputo
Articolo successivoMercato Azzurro | Mancuso inizia ad aprire all’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. “Bennacer al 99% è della Fiorentina” e poi viene venduto ad una cifra più alta al Milan. La vendetta perfetta, entusiasmante ! avanti così !

  2. Attendiamo colpi importanti per la categoria in entrata, su tutti: Brignoli,Hancko,Dell’Orco,Pajac,Stulac,Dezi,Ricci,Coda,Mancuso..

  3. Accardi…ora pensa agli acquisti..con tutti questi soldi presi dobbiamo fare operazioni importanti…di prima fascia…per ora pirrello, piscopo, cannavo, frittella, sono da terza fascia…sveglia il ritiro si avvivina

  4. 16+2 di bonus è oggettivamente una cifra monstre per noi.. era dai tempi di Pino che non si vendeva così bene (Raggi fu forse l’ultimo).. poi probabilmente Bennacer li vale e ha davanti ampi margini di miglioramento, più di quanti ne aveva Saponara quando lo trattenemmo nonostante l’offerta di 12-15 mln del Napoli. Bene così, bene aver temporeggiato nonostante l’offerta del Napoli a gennaio e complimenti al DS. Giusto dare a cesare quel che è di cesare. Solo un po’ di rimpianti pensando a quanto poteva essere ceduto Zajc se fosse rimasto nel 4312 cacciando prima iachini.. e meno male che la Fiorentina non ha depositato il contratto di Traore.. anche lì siamo riusciti a spuntare qualche soldo in più ma solo per “caso”.. ma pazienza.. le base per un sereno futuro dal punto di vista economico con tutte queste cessioni a ottimi prezzi sono state messe. Onestamente, anche su Krunic, prendere 8+2 di bonus è stata un’ottima operazione.. considerando che in estate quel braccino corto di cairo non ne offriva più di 4….

    • Penso che la mancata cessione di Traore’ ai viola non sia frutto del caso, ma delle molteplici scuse che trovavano per temporeggiare, anche per l’imminente cessione societaria.
      In parole povere: da Firenze solo discorsi…

    • La Fiorentina di milioni per Traorè te ne aveva dati anche di più della JUVE Perché è IMPENSABILE CHE L’ACCOPPIATA acquistata dalla Fiorentina Traorè-Rasmussen recitasse 12 milioni per Traorè e 7 per Rasmussen…..Sicuramente buonissima parte di quei 7 milioni andavano sommati insieme ai 12 e sicuramente il costo di Traorè non si discostava molto dai 18 milioni.Ma siccome le nane non hanno depositato il contratto(o come diavolo si chiama)per l’acquisto di Traorè,adesso si ritrovano sul groppone i 7 milioni per l’acquisto di Rasmussen…..Un Rasmussen che difficilmente vale più di 1 / 1,5 milioni.Insomma se tutte le notizie son vere alla fine la cessione di Traorè ti ha portato circa 21 milioni….(15 dalla Juve e 5 per via di Rasmussen).Spero di esser stato chiaro……

  5. …stanno prendendo delle cifre notevoli per tutti e 4 , niente da dire , bravi e complimenti €45milioni più altri per i bonus ed arrivi a 50 quasi ….devi solo dire complimenti alla società sperando che investa con altrettanta decisione ed oculatezza sul mercato per la prossima stagione ( non alla Silvestre ed Antonelli….)

  6. paracadute 25
    caputo 7.5
    traore 15
    benncer 16
    krunic 8
    di lorenzo 9
    i due primavera 1
    Con questi siamo a 81,5 mil
    se poi aggiungiamo
    rasmussen 7
    zajc 3.5
    siamo a 92 milioni e abbiamo speso 3.5 per il greco e metti 4 milioni a gennaio…cassa ne abbiamo…

    • esistono anche le spese di gestione, gli stipendi ai giocatori chi li paga ?
      i soldi per la primavera chi li paga ?
      le strutture chi le paga?

      certo che vu vivete proprio in un bel mondo

      • Sì, infatti….tutti esperti di gestione aziendale ed in particolare di gestione di società sportive….pensano che i soldi incassati dalla vendita dei giocatori possano essere tutti reinvestiti nell’acquisto di altri giocatori….mica sanno che esistono imposte, fideiussioni, costi di iscrizione ai campionati, stipendi, canoni ecc.

        • Tu lo sai bene invece..
          Avete incassato 180 milioni negli ultimi 3 anni fra cessioni, diritti tv e due paracadute, bravi, ma non venire a raccontare favole, che ormai a empoli vi crede solo quello che ha gli incubi per lo stadio..
          Ci aspettiamo un campionato da record, ricordatelo, e ricordalo alla tua family.

        • Quelli però ci sono per tutti…mentre a Empoli ho avuto sempre l’impressione che queste spese venissero sempre usate come pretesto x spendere poco ed intascare di più…Speriamo ci smentisca e faccia una squadra che,contrariamente a quanto dichiarato dallo stesso Corsi che nn ha mai parlato apertamente di promozione,abbia come primo obbiettivo quello di riportarci in A…
          Ricordo a tutti che il Corsi,anche grazie alle sue indiscusse qualità, si è arricchito con l’Empoli,molto di più che con la sua attività originaria.

      • non mi sembra di aver detto che non esistono spese di gestione..
        ho solo detto che cassa ne abbiamo perché è un dato oggettivo…

    • C’è da dire che sicuramente i pagamenti saranno dilazionati in più anni quindi non è che entrano tutti ora questi soldi.

      • Giusta osservazione Andre…..Empoloide non intendevo rivolgermi a te nello specifico, ma in generale a chi opera dei ragionamenti assurdi dimenticandosi cosa significa gestire una società

    • ok avete ragione a dire che le spese sono tante nella gestione complessiva di un club, non è che spendi tutto per comprare i giocatori…però non fate troppo i fenomeni, perché è anche vero che i soldi incassati dalle vendite dei calciatori non sono gli unici soldi incassati, ma ci sono sponsor, diritti tv, ingressi allo stadio…insomma è chiaro che se la società ha incassato 80 milioni, non ne può spendere altri 80 sul mercato. Ma nemmeno spenderne 5 e tenersi tutto il resto però

  7. Zajc scrivevano 6,5 Mln (poi vista la cattiva informazione sul discorso Ucan non si sa veramente).

    Il top dell’operazione (sempre se le cifre sono quelle reali) è quella di Rasmussen!

    Credo però che Hancko non verrà più, dopo l’ultima vicenda Bennacer (su Sky sport scrivono di 16+1 di bonus).

  8. Secondo me è ancora bassa questa valutazione, valutando altri calciatori a cifre assurde.
    O bassa la nostra richiesta o troppo alta quella di altri giocatori.

  9. Bisogna andarci piano con gli acquisti. Tutti sanno che siamo pieni di soldi e quindi si propongono ben volentieri ma con cifre esose ben sapendo che possiamo spendere.
    Ricordiamoci bene che per vincere i campionati servono le motivazioni, non solo i soldi.
    In più la maggior parte delle squadre di serie A hanno da vendere e abbassarsi gli ingaggi.
    Ricordiamoci l’art. 5° (chi ha i soldi in tasca ha vinto. cit)

  10. Guardate che le cifre che circolano sono più basse…la gazzetta e il tirreno parlano di 13 più 2 di bonus… non 16 più 2…

  11. Oddio…..bisogna mettere in conto che non è che perché sono entrati tantissimi soldi poi per forza li devi spendere per prendere gli 11 migliori giocatori che ci sono sulla piazza.Ok un po’ di qualità e qualche goleador ci vogliono anche in B,SENNO’ NON VAI DA NESSUNA PARTE.Però è anche vero che se ci siamo messi tanti soldini in tasca(la società naturalmente)è perché ad Empoli devi scommettere anche sui giovani….Quindi ben vengano i Mancuso,i Desi o chi per loro…..ma chi erano 2 anni fa o anche 3 o 4 anni fa Bennacer,Krunic,Zajc,Di Lorenzo,Traorè?Dei perfetti sconosciuti o un ragazzetto della primavera che molti non avrebbero visto bene nemmeno in B o lega pro.Questo deve fare comunque l’Empoli per restare sempre con i conti ben saldi(e se sono super saldi ancora meglio).Son sicuro che forse si contano su 2 o 3 dita le squadre che sono in positivo nei vari campionati italiani e sicuramente l’Empoli è una di queste…..Dovessero iscrivere in A SOLO LE SQUADRE SENZA DEBITI….PROBABILMENTE AL MASSIMO SI GIOCHEREBBE OGNI DOMENICA……..Juve- Empoli……Empoli-Juve…..Juve-Empoli….Empoli-Juve….e così via…….

  12. Spendere due parole di elogio per Accardi che sta facendo vendendo tutti a peso d’oro, Rasmussen compreso? No vero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here