In molti andranno via ma qualcuno alla fine rimarrà. Queste a grandi linee le parole espresse, come una sentenza, da parte del Presidente Corsi all’indomani della fine del passato campionato. Una situazione che si è tramuta in realtà, come abbiamo già avuto modo di dire, ed anche in tempi davvero rapidi con alcune situazioni che noi pensavamo si protraessero fino alla fine del mercato. Non è finita e ci sono almeno tre calciatori (Diousse, El Kaddouri, Krunic) attualmente in rosa che a nostro avviso, alla fine dei giochi di mercato, non disputeranno la stagione in maglia azzurra.
Qualcuno resterà. Uno di questi potrebbe essere Vincent Laurini. Sul difensore francese ci sono gli interessi di Udinese ed Olympique Marsiglia, ma anche la Samp un occhio lo ha buttato. Tutte situazioni che pero’ al momento non hanno visto passi ufficiali verso l’Empoli, con “Il Concorde” che ad oggi non vede grandi certezze di un addio ai colori azzurri in tempi rapidi. Anzi, tutt’altro. I tempi potrebbero diventare molto ampi e si potrebbe arrivare all’inizio della stagione con niente di concreto a livello di offerte e con un Laurini sempre più impregnato nei nuovi meccanismi della difesa a tre. Laurini dall’inizio del ritiro si è messo a disposizione anima e corpo, lavorando con grande impegno e professionalità come se, appunto, il discorso mercato non lo toccasse. E la permanenza del francese potrebbe anche aprire ad un altro scenario.
Si discute non poco su chi sarà l’erede di Massimo Maccarone per portare con fierezza e dedizione la fascia di capitano al braccio. A precisa domanda mister Vivarini rispose: “io ho sempre creduto che il capitano lo dovesse fare il giocatore con la maggiore anzianità di militanza nel club”. E Laurini, che in questa stagione vivrebbe il suo sesto anno in azzurro, rappresenterebbe davvero al meglio questo concetto, che non sarebbe poi certo l’unico a fargli meritare tale onorificenza. Siamo chiaramente nel campo delle ipotesi, ipotesi che però non sono certo buttate li a caso e crediamo di non sbagliare dicendo che Laurini potrebbe essere uno di quelli che in fondo potrebbe restare, facendo il capitano.
Grande pensata!!!! Il Concorde capitano!!!!
Sempre meglio di Pasqual
Ora sì che si ragiona
L’unica opzione sensata. Ma se rimane è chiaro che resta solo perchè la società non ha trovato dove sbolognarlo: fosse stato in scadenza avrebbe subito lo stesso trattamento di Croce e Maccarone. A Pasqual capitano non ci voglio nemmeno pensare.
Effettivamente se rimane sarebbe bene lo facesse lui, essendo quello presente da più tempo. Comunque se quelle tre squadre rammentate sopra sono veramente interessate a lui la vedo dura che rimanga.
Ha sempre dato tutto, per la maglia: Se rimane si fà bingo ma, come dice Asinaccio, se Udinese e Marsiglia lo vogliono, sarebbe giusto dargli l’opportunità.
La penserò solo io così, ma la questione di chi fa il capitano la trovo assolutamente marginale…. nel calcio di oggi poi…
MANUEL PASQUAL, E VINCENT LAURINI, DEVONO ESSERE I TERSINI TITOLARI DEL NUOVO EMPOLI…. I PRIMAVERA SOLO RISERVE PER L AMOR DI DIO………
Deve andare via uno che dopo 20 minuti si tocca la coscia e dura un tempo …via via tutti rivoluzione
Laurini è il mio capitano!
Per me sarebbe la soluzione perfetta.Son convinto che con una preparazione migliore e con un ruolo diverso Vincent possa avere un’autonomia maggiore.Il pessimo lavoro anche fisico dello scorso anno lo ha danneggiato oltremodo.Secondo me poi se Udinese e OM lo avessero davvero voluto avrebbero fatto un’offerta.Poi ora come ora i soldi non mancano.Allez Laurini!
Poverino ma come gli sta la gambina ?
Speriamo!! Vincent Capitano…
Capitano giusto.
TIRARE FUORI I QUATTRINI PRESIDENTE!!!
Ottimo capitano. Giusto così. Spero rimanga.
Io non lo confermerei..a Palermo per rimettere la palla in gioco ci metteva una vita o aspettava che qualcuno lo facesse per lui..piccole cose ma per me non può fare né il titolare ne il capitano…doveva essere croce o altrimenti individuare qualcuno tra i nuovi
Laurini nel lato destro nella difesa a 3 ci puo’ stare ed anche molto bene senza sfiancarsi a fare tutta la fascia …con i suoi limiti ma a me e’ sempre piaciuto ed avremmo una difesa davvero forte.
manca il resto pero’……..centrocampo ed una punta per bene
Come possono una società, un giocatore e un procuratore tollerare una situazione del genere? Mi riferisco a Luperto, da tre giorni ad Empoli senza possibilità di allenarsi…tanto che vuoi, ne abbiamo tanto di tempo per far amalgamare i giocatori…mah
luperto, seck, ma le punte? è agosto e ancora non avete fatto niente… levatevi dalla testa di partire con donnarumma, piu, jacupovic questi non fanno goal nemmeno se tu levi il portiere dalla porta…Ardemagni, antenucci, di carmine, litteri, galabinov, varela, granoche, ebagua, occorre gente di questo livello quì per poter stare più tranquilli….
Ebagua è a dir poco scandaloso.
ardemagni -antenucci – di carmine sono ok il resto e’ trippa per gatti
Ebagua lascialo perdere…..Antenucci ha raggiunto la serie A con la Spal, Galabinov è stato acquistato dal Genoa, Varela dall’Ascoli, Granoche è vicinissimo allo Spezia…l’unico potrebbe essere Di Carmine
Che sarebbe anche il + forte dell’elenco, fra l’altro.
non credo proprio giovane padawanYODA…
Più che Luperto io vorrei segnalare l’abominio fatto in Piazza Dei Leoni.
Spero con tutto il cuore che non si trattino davvero di esponenti dei Desperados,perchè se così fosse non vi meritereste non tanto la qualifica di tifosi ma nemmeno quella di cittadini.
Chiunque sia stato si vergogni per lo scempio arrecato ed un danno perpretato non tanto alla società Empoli quanto a tutta la cittadinanza.
Infatti se doveva essere inviato un messaggio al presidente ed alla dirigenza i modi potevano e DOVEVANO essere sempre limitati a gesti urbani e che non ledessero la decenza di luoghi pubblici,usufruiti anche da turisti ed empolesi estranei alle logiche del calcio.
In questa maniera avete danneggiato tutti!!!
Chiunque sia stato,tifoso o meno,spero legga e si vergogni.
Saluti
Perché che e’ successo ?
Nonostante la gravità dei fatti si sta dando troppa importanza al contenuto degli sfregi. Non c’è nessun messaggio alla dirigenza o chicchessia c’è solamente uno sfigato che prende una bomboletta spray ed infanga il gruppo storico ultras empolese che benchè molti parolai-leoni da tastiera ne dicano sono tra gli unici che tengono alto il nome di empoli ovunque provando a dare un pò di calore e colore agli altrimenti tristissimi spalti del castellani. Onore ai Desperados sdegno per l’autore del gesto e per i soliti leoni da tastiera Dippe in primis che non perde mai occasione per dimostrare la sua vigliaccheria.
Come mai allora l’Empoli FC ha fatto un comunicato stampa? Qui ci sono molti leoni da tastiera (io in primis), ma non ci sogniamo nemmeno di fare certe cose. Desperados? Beh se lo fossero, oltre ad essere miopi e buffoni (tutti contenti per un saluto dopo uno scempio durato 8 mesi) sarebbero anche delinquenti. … ma spero comunque non arrivino a tanto!!!!
Erik the Red ( il Rosso gia’ questo fa’ biglietto da visita ) ) …che vuoi che ti dica…se sei sicuro te siamo felici e rassicurati ed andremo a nanna felici
sei un illuso non sono gli unici che ci tengono e che fanno sentire il loro calore…come se fossero proprietari del credo come te .
adesso vai a pulirti il nasino che per scrivere 8 strofe ti esce il moccolino.
porta rispetto che extra gruppo di tifosi sotto un nome qui c’e’ chi ha visto la serie C girone B o lo spareggio con l alessandria….
Non mi dici nulla di nuovo e non impressioni per niente con frasine ad effetto la serie C girone B, alessandria ecc
Oppure vuoi l’applauso? Io non sono proprietario di niente siete voi che vorreste che la tifoseria organizzata fosse a vostro piacimento il megafono delle vostre mutevoli frustrazioni. Ma se è da tanto bazzichi gli spalti come dici dovresti sapere che 1+1 a casa dippe non fà 2 a casa movimento ultras organizzato prima di tutto perchè le dinamiche di gruppo portano ad una discussione e ad una presa di posizone condivisa. Poi ci sono altri fattori ma vista la tua perenne supponenza mi pare tempo sprecato illustrartele.
Cmq. a me dippe mi fa rima con pippe come quelle mentali che certifichi ad ogni post.
ok bravo ma …adesso rimettiti il pannolone e torna a fare la nanna.
Non sono stati mai i desperados…sono ma stati quei pischelli fascistelli senza cervello che hanno imbrattato anche il movimento ai caduti. I desperados queste cose non le fanno!
Non credo che i Desperados c’entrino niente come gruppo.Coloro che deturpano i muri e in questo caso la Collegiata e un Leone sono dei miserabili,ignobili,grandissime teste di cazzo ed enormi merde umane.Dovrebbero ripulire tutto,prima e poi prendere una scarica di legnate sul groppone.
…mi auspico che facciano una dichiarazione ufficiale i DISPERATOSSES ..che ci mettano la faccia a smentire o che tirino fuori i coglioni che hanno fatto questo e li portino alla polizia …altro che calcio e proteste
…cose del genere non fanno parte di Empoli e del suo DNA.
È una cosa vergognosa! Speriamo che si individuino presto i responsabili, ci sarà pure qualche telecamera lì intorno
sia chi sia il costo a carico personale o della famiglia ….vedrai che smettono di fare queste zozzerie
Allora chi rimane da prendere di punta? Questa tecnica di aspettare da ultimo per me non paga, caro amico dippe e rimane veramente la trippa per gatti, pippe di giocatori che nessuno vuole… per quanto i fatti vandalici in piazza dei leoni sono frutto del buonismo latente di questo scellerato governo.. mettete le telecamere da per tutto!!!! poi una volta individuati queste teste di c……. o fategli pagare la ripulitura una pesante multa per inciviltà più una bella denuncia… VA TOCCATO I SOLDI A QUESTI INDIVIDUI… SCOMMETTO CHE CI PENSERANNO DUE VOLTE A RIFARLO….
Non ci sono fascisti nella mia empoli,e stato qualche demente isolato
Caro amico, per Empoli (come dappertutto) c’è gente peggio, ma molto peggio dei fasci .
ma cosa cavolo c’entra fascisti ecc sempre sulla cazzo di politica avete rotto!!!!
E’ un gesto da idioti chiunque lo abbia fatto come chiunque sfregia edifici pubblici e privati che siano svastiche o falce e martello
Andassero a quel paese tutti