Lo andiamo dicendo da giorni, Vincent Laurini cambierà presto casacca e lascerà l’azzurro dopo cinque anni. Non è un mistero che il calciatore abbia velleità di andare in A e, stando anche alle parole del suo procuratore, è questo il suo volere definitivo. Fino a un certo momento sembrava che potesse anche rimanere, magari con la fascia da capitano indosso. Ma alla fine il futuro del terzino francese non sarà più a Empoli.

Nelle settimane passate c’era stato un vivo interesse da parte di due club di A, la Sampdoria e il Bologna. Seppur i felsinei abbiano chiesto informazioni, sono i doriani quelli che si sono mossi con maggior decisione nelle ultime ore. Già in questa settimana è previsto un incontro tra la dirigenza azzurra e quella blucerchiata per definire il tutto. Tutto lascia presagire che già alla fine di questa o all’inizio della prossima settimana Laurini sarà un nuovo giocatore della Samp.

L’operazione, lo ricordiamo, è slegata a quella di Simic: il centrale è già a Empoli e non ci sono dubbi circa il suo ingaggio. Per Laurini la cessione non è ancora definitiva, ma quasi: si parla di una cifra superiore ai due milioni, inizialmente paventata dalla società. Manca poco tempo e il terzino potrà riabbracciare il suo ex allenatore Giampaolo.

Articolo precedenteFlash dal campo
Articolo successivoTV | La Ternana ne fa tre alla Casertana
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here