Nicolò Cambiaghi senza dubbio è stata la più bella sorpresa della stagione, e non lo scriviamo adesso per la prima volta. Un campionato davvero importante e battezzato fin dall’inizio con il primo gol ufficiale segnato in Coppa Italia alla Spal. Una stagione che lo ha visto anche soffrire per un infortunio, da quale però è tornato più carico di prima. Un cambio di modulo che non solo non lo ha svantaggiato, ma che lo ha visto reinserirsi davvero alla grande. Ma tutto questo resterà un ricordo.

Come noto il ragazzo è arrivato in prestito secco dall’Atalanta dopo la stagione in B a Pordenone. Una stagione che alla Dea serviva per capire se Nicolò fosse giocatore vero o ancora da svezzare, ed il nodo è stato sciolto. I nerazzurri infatti, con l’assenso di mister Gasperini, avrebbero fatto capire che Cambiaghi non andrà da nessun’altra parte, almeno nella prima metà di stagione. Partirà per il ritiro con l’Atalanta e lì si giocherà le sue carte per emergere ancora di più. Una situazione che ovviamente vede l’Empoli spettatore non attivo ma che, ovviamente, non può che far contenti per un ragazzo davvero in gamba che ci ha fatto del bene ed ha segnato 6 gol.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Vignato non ha convinto e torna a Bologna
Articolo successivoCastellani penultimo per media spettatori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Giocatore che ha struttura e abbina corsa, rapidità e una buonissima tecnica…. questo Gasperini non lo lascia partire….
    Altro cosa è il bidone di Lammers…. che cuxo a non averlo acquistato a titolo definitivo…. eppure c’era chi voleva fare l’investimento…..

    • Il mercato estivo chiude il primo settembre, può anche ritornare a campionato appena iniziato.
      Speriamo sia così; forza Azzurri sempre

  2. Caratteristiche che si trovano in pochi calciatori…all’inizio sembrava quello che spaccava le partite nei secondi tempi poi le sue qualità sono emerse anche dall’inizio….velocità e fiuto del gol…il 4.2.3.1 sarebbe stato il suo modulo perfetto

  3. Immaginavo che l’Atalanta non si sarebbe fatta sfuggire il gioiellino…speriamo che non ne abbiano bisogno e decidano di ridarlo in prestito… ma ci credo poco…

    • Anche se dovesse ripartire in prestito a mio avviso difficilmente tornerebbe ad Empoli ma farebbe uno step in Sassuolo, Torino, Udinese, Nane, squadre potenzialmente da metà classifica

  4. Unici in Italia con le sue caratteristiche (non sto dicendo bravi come lui) Cancellieri della Lazio e Partipilo della Ternana

    • Vista la stagione di Muriel …. se arriva Cambiaghi … la vedo molto più dura per lui giocare titolare … cosa che da quando c’è Gasperini non gli è accaduta comunque molto … visto che parte spessissimo dalla panca … In ogni caso … sempre che Boga venga confermato … Cambiaghi se la vedrà più con lui che con gli altri … anche perchè se non ricordo male … a Pordenone giocava a destra … e comunque il nostro ex attaccante può giocare con profitto su ambo i lati del campo e questo gli darà ancor maggiore spazio …………

  5. Lo avevo scritto anche durante il campion ato, secondo me il duo lancio ritardato e’ stato l’unico errors di Mr. Zanetti. OK che si infortuno’ con la fiorentina, ma da inizio ottobre era abile ed arruolato. Ma il mister gli preferiva slammers e satriano. Solo dopo il gol con la cremo e la successiva ripresa del campionato, ha giocato con regolarita’. Peccato per l’infortunio a firenze. Giocatore dai margini di crescita enormi, Giocatore con la G maiuscola, da 15-18 gol all’anno. A lui un grazie ed un grosso in bocca al lupo per il futuro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here