Quello di Sam Lammers è uno dei destini più caldi relativamente al prossimo mercato. Nonostante i due gol realizzati nei test amichevoli degli scorsi giorni, l’olandese resta sicuramente uno dei giocatori più deludenti di questa prima parte di campionato. Elemento che ha avuto anche il suo spazio, sempre impiegato (spesso da titolare) ad eccezione della gara persa contro l’Atalanta. E proprio l’Atalanta è parte fondamentale nelle scelte che verranno fatte sul classe 1997.

Su di lui si sta vociferando circa la possibilità di approdare alla Samp, all’interno di un bizzarro scambio nell’affare Caputo. In questo senso, stando ad alcuni attenti colleghi di Bergamo che avrebbero avuto modo di capire qualcosa dalla dirigenza orobica, ci sarebbe la piena apertura del club bergamasco al cambio di casacca. Soprattutto con l’eventuale arrivo di Caputo le chance per Lammers potrebbero diminuire radicalmente, mentre dall’altra parte si andrebbe proprio a liberare una casella che potrebbe favorire l’inserimento dell’olandese.

Chiaro è che al momento siamo sempre nell’ordine delle parole e delle possibilità. La sensazione è che questo particolare scambio (visto che i due giocatori che andrebbero in blucerchiato arrivano dall’Empoli ma non sono di proprietà) si possa fare e l’apertura dei nerazzurri potrebbe essere la prima certificazione. Da capire se questo positivo rendimento nelle amichevoli invernali possa far rivalutare la posizione di Lammers che, tra l’altro, ha avuto sempre buone parole da parte di Zenetti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si inserisce il Toro per Parisi
Articolo successivoMercato Azzurro | L’ Empoli si gode il talento di Baldanzi ma mezza Italia è sulle sue tracce

20 Commenti

  1. Pur essendo off topic, come vedreste queste due formazioni :

    442
    Vicario
    Ebuej-Ismailj-Luperto-Cacace
    Stojanovic-Marin-Akpa Akpro-Parisi
    Satriano-Lammers

    352
    Vicario
    De Winter-Ismajli-Luperto
    Stojanovic-Akpa Akpro-Marin-Bandinelli-Parisi
    Satriano – Lammers

  2. Il giocatore sicuramente a fine anno andrà via perchè in prestito….. quanto andrebbe ancora aspettato? credo che l’Empoli non si possa permettere di aspettare giocatori non suoi …. giusto che si sperimenti altre strade!!!

  3. La prima improponibile, più che un 4-4-2 mi sembra di più un modulo catenacciaro da 6-2-2.
    La seconda più praticabile, ma sempre un catenaccio all’italiana. E il bel gioco tanto decantato, dove è andato a finire ? I vari Bajrami e Baldanzi ? tutti in panchina ?

  4. Il bel gioco è dovuto agli schemi più che alle giocate dei singoli..
    Come sapete io sono per il risultato come conseguenza del gioco, però tanto catenacciare non mi sembrano.
    Ho volutamente proposto Parisi e Stojanovic molto più avanti e quindi propositivi è con meno vincoli di copertura avendo due terzini alle spalle.
    A centrocampo ci sarebbe la qualità di Marin e la sostanza di un Apka Akpro/Bandinelli.
    E due punte verrebbero mantenute.
    Quindi, se l’interpretazione è volta al cercare il gioco, non direi sia tanto catenacciaro.
    I reparti e le zone del campo sarebbero ben coperto..
    Se vogliamo mettere ancora qualità, allora sostituire uno degli attaccanti con Bajrami o Baldanzi.

    • Parisi e Stojanovic li sfrutti quando partono da dietro e la loro velocità può creare pericoli sulla fascia; cosa vuoi che creano partendo a ridosso della metà campo, non sono nè centrocampisti né attaccanti, sai quante azioni pericolose e quanti gol faranno !!! Inoltre rischi di avere un centrocampo debole, senza estro e iniziativa, costretto a non sbilanciarsi e a mantenere le posizioni, con le due punte completamente isolate; vecchio gioco all’italiana sperando nel fiuto del gol degli attaccanti, ma non c’hai manco quello. Non impiegare almeno uno fra Baldanzi e Bajrami, vuol dire rinunciare completamente a giocare al calcio.

  5. Quando finirà l’era dello splendido ds e finiranno i giovani da vendere qui rimarrà solo la cenere come quando andrà via la splendida sindachessa, rimarranno in città solo le COOP e la cenere dell’inceneritore!!

  6. È giusto che ognuno esprima quello che pensa, ma caro Ciaccio, non te ne avere a male, ma con quello che dici, dimostri di non capire la politica vincente che da moltissimo tempo fanno in società.
    Purtroppo per noi tifosi, ogni volta che arriviamo ad una campagna acquisti è sempre un problema, siamo piccoli, con occhio al bilancio e in serie A tutti gli altri con noi fanno la voce grossa, è veramente molto dura. In serie B, abbiamo un po’ più margine per operare, ma comunque l’importante è avere giocatori giovani da vendere e ti posso dire che ci sono anche tra le nostre giovanili.
    Per la sindachessa e le coop, puoi parlare anche in altre sedi…

    • Fino a prova contraria, qui stiamo commentando un articolo sul mercato azzurro, quindi cosa vuoi cominciare Giovanni????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here