Corre veloce il mercato dell’Empoli che, dopo aver messo a segno i primi colpi (manca soltanto il comunicato a sancire le ufficialità), inizia a veder concretizzare anche le uscite. Salvo ritardi burocratici che potrebbero far muovere prima qualcun altro, non era difficile ipotizzare che la prima uscita fosse rappresentata da Karim Laribi. Il suo percorso ad Empoli, senza ricamarci sopra più di tanto sopra, non è stato positivo ed era già nell’aria l’addio anticipato. La destinazione, anche questa non proprio una novità, sarà Bari.
I galletti vogliono mettere dentro al gruppo giocatori di categoria superiore per tentare l’aggancio al primo posto nel loro girone di serie C. Proprio l’ex tecnico azzurro, Vivarini, aveva indicato in Laribi l’uomo giusto per la trequarti biancorossa. Ormai siamo in dirittura d’arrivo e difficilmente Laribi dovrebbe ripartire domani con il gruppo di Muzzi. Ricordiamo che Laribi era arrivato in estate in prestito dall’Hellas Verona con la possibilità del riscatto a fine stagione, un riscatto che ovviamente non arriverà con il giocatore che quindi a fine anno tornerà nelle fila dei mastini.
Laribi lascia dopo l’espulsione rimediata a Cosenza in pochi minuti; per lui una parentesi da 13 presenze senza gol.
Vero mistero….lui e Dezi mi sono sembrati i due giocatori più dotati da un punto di vista tecnico….
Certo che se quello che abbiamo visto corrisponde al vero, è una perdita da poco.
Credo che non sia certo il solo ad aver deluso, direi che lo hanno fatto tutti i centrocampisti per ora schierati dai due allenatori azzurri. Di sicuro è stato un crescendo di prestazioni deludentissime!In questo marasma si è salvato solo Ricci ed è un tutto dire se si va a vedere la sua carta d’identità. Non vorrei alla fine che proprio questo reparto sia considerato quello senza problemi perché secondo me è da quello che partono le fortune della difesa e dell’attacco. Manca di sicuro un mastino a centrocampo che non potrà mai essere Stulac. Quanto a Ricci potrebbe benissimo essere utilizzato al posto di Frattesi se dovesse andar via o se continuasse con le sue non prestazioni.
Infatti, lo stesso commento lo faccio quando vanno via o Dezi o Stulac.
Ma ora è chiaro il passaggio al 433.
impossibile fossero tutti così scarsi come il campo ha palesato. sicuramente c’è qualcosa sotto. ma non lo scopriremo mai.
Spogliatoio spaccato: ognuno va per conto proprio con disinteresse in modo passivo. Per salire in A ci vuole entusiasmo e nella squadra è sempre mancato quest’anno. Alcuni giocatori legati a Bucch.i hanno poi tirato i remi in barca: erano venuti perchè li aveva convinti lui.
..mi dispiace perchè penso che sia tecnicamente valido,
la mancata resa mi pare ovvio non dipende solo da lui
Seguo l’Empoli da una vita, ma non per questo dico di intendermi di calcio. Tutt’altro.
In ogni caso, a me Laribi non è mai sembrato nulla di che dai tempi di Cesena.
Buona fortuna nella sua nuova avventura
Ce ne faremo una ragione
Purtroppo con una squadra che ha avuto lo score dell’Empoli non è inconsueto che emergano le lacune più che i pregi dei calciatori. Laribi non fa eccezione. In altri contesti, con un Empoli migliore ed in qualche caso anche più fortunato (mi riferisco anche agli infortuni, terreno sul quale abbiamo toccato il massimo della sfiga), anche lui avrebbe messo in evidenza caratteristiche che non si sono viste nel suo breve girone di andata. Gli auguro di ritrovare la prestazione.