Vi avevamo parlato dell’interesse dell’Empoli per Sam Lammers, attaccante olandese di proprietà dell’Atalanta che nell’ultima stagione ha giocato in Germania con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Arrivano conferme in tal senso e Accardi sarebbe pronto a sferrare l’ultima stoccata per assicurarsene le prestazioni. La novità consiste semmai nella forma di acquisto: non prestito, magari con diritto o obbligo come paventato inizialmente, ma un titolo definitivo. Segno che a Monteboro sono convinti che il classe 1997 possa essere l’uomo giusto per l’attacco del presente e del futuro.

La trattativa è staccata da quella per Cambiaghi, altro giocatore orobico che piace particolarmente. Atalanta ed Empoli stanno parlando e, secondo quanto raccolto, c’è stato un contatto anche con l’entourage del giocatore. La sensazione è che la trattativa stia procedendo speditamente e che Lammers sia molto vicino a vestire la maglia azzurra. L’olandese è attaccante duttile, che può giocare sia da prima che da seconda punta e che può risultare più che una semplice alternativa di Destro.

Articolo precedenteTV | I gol nel test con la Primavera
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 19 | Convocati Guarino ed Ignacchiti
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

64 Commenti

    • Era meglio un prestito con obbligo di riscatto in modo da investire la somma su zurkowski o sul difensore.
      Ma comunque meglio che prestito secco che sono già troppi.

      • Andre, ma lo vuoi capire che una squadra come la nostra si deve appoggiare anche a dei prestiti? Son troppi i prestiti? Non direi, anche perché, Vicario, Stojanovic, Parisi, Luperto, Ismajli,Tonelli, Cacace, Henderson, Haas, Destro, Bajrami, Crociata, Stulac, Bandinelli, Persian, Furlan, Ebuehi, ti sembran pochi come giocatori di proprietà? Ci vogliamo aggiungere anche gli emergenti, Baldanzi, Ekong, Fazzini, Degli Innocenti, Guarino, Boli? Tutti ragazzi che hanno buonissime possibilità di emergere nei prossimi anni e qualcuno di loro anche quest’anno. Dulcis in fundo non mi dimenticherei neanche di Canestrelli, Belardinelli o di un Merola (sembra che vada a Terni o Frosinone) che dalla B torneranno ancora più forti e che anche loro son di proprietà azzurra. E probabilmente mi scordo qualcuno. Ci vogliamo mettere pure Marin che alla fine puoi sempre riscattare a fine campionato? E da non dimenticare che se non fossero stati ceduti, sia Asllani, Ricci, La Mantia, Viti anche per loro si sarebbe parlato di giocatori di proprietà. Romagnoli anche lui di proprietà (anche se poi regalato) e ci metto pure Fiamozzi, anche se non sò se sia stato già ceduto a qualche altra squadra, visto che in rosa non c’è. Quindi se arriva qualche prestito, va più che bene.

          • E difatti contali e poi guarda su una rosa di 25 giocatori, quanti sono. Satriano, De Winter e probabilmente un altro paio di prestiti tra cui Cambiaghi ti sembran parecchi. Incominciò a pensare che parlare con te è come parlare al muro. Nemmeno se te lo dimostrano con i fatti riesci a vedere la realtà. Intendiamoci bene, ognuno è bene che la pensi come vuole, ma se 2+2 fa 4,non mi si venga a dire che non è il risultato giusto!

  1. Non conosco il giocatore e mi astengo da ogni giudizio….. ma il ragazzo ha 25 anni, possibile che l’Atalanta, così attenta al vivaio, si faccia sfuggire un giocatore di qualità? Capirei la viola, ma loro…. ecco la mia perplessità sul definitivo…. tra l’altro a Bergamo sono pieni di soldi e non hanno bisogno di vendere….. mah…. che c’è sotto?!?

      • Non è una affermazione, sono solo domande, di cui non ho risposte.
        Il giocatore non lo conosco (è stata la premessa), se è bravo e costa poco…. meglio, che problema c’è? …. noto che siete interessati ai miei commenti, ma non vi chiedo né di seguirmi, né tanto meno di leggermi…. mi potete evitare…. siamo in un mondo libero…. io di scrivere, voi di non cacarmi!!!!

  2. Riccardo e Andre lasciatevelo dire: non solo siete negativi cronici quasi a livello patologico, ma dimostrate ogni volta di avere una conoscenza del panorama calcistico italiano ed estero pari a zero. Cosa c’entra Lammers con il settore giovanile dell’Atalanta, per esempio?

    • Niente, come niente c’entrano con l’Empoli Zurkowski, Parisi, Cambiaso e Casale ….. ma considerato che spesso costruisci giocatori in casa (come l’Atalanta), dovresti saper valutare chi passa da te ed è meritevole di fiducia….. chiamasi plusvalenze….. dai su, non era difficile il collegamento!!!!

      • Quindi te ne esci fuori con la solita banale e infondata associazione “giocatore scartato da un’altra squadra = giocatore non buono”? Come se un elemento in esubero dall’Atalanta non andasse bene per l’Empoli….mah…il nulla proprio

  3. Maremma Andre… Se era in prestito non andava bene, ora lo prendono definitivo e manco va bene. Ancora devo trovare un commento che ti veda soddisfatto

  4. Premesso che Lammers e’ secondo me e per il poco che ho visto in passato un buon giocatore che ha avuto poco spazio all’Atalanta causa adattamento e perche’ un po’ stoppato dall’esplosione di Zapata e Muriel. Se vedi la sua scheda ha giocato in squadre di caratura europea non ultimo l’Eintrach Francoforte. Se viene a Empoli ti posso garantire che fai un acquistone. L’Atalanta anche se piena di soldi deve pur incassare qualcosa specialmente su quei giocatori su cui ha deciso di non puntare, come Haas che ci ha dato e che non mi sembra sia proprio un brocco. A riguardo dei vari Casale, Zurkoski e Cambiaso ci sta a volte di fare delle valutazioni sbagliate o di aspettare troppo, questo perche nelle aziende (e l’Empoli e’ un azienda) ci sono dinamiche che non si conoscono e spesso l’aspettare puo ritorgerti contro.

    • Se dici che Lammers è buono, ti credo, io non lo conosco e non posso giudicare. Ripeto, mi sono fatto delle domande sul perché di una certa formula, senza dare risposte, solo domande ….

  5. Se si riscatta Vicario non va bene perché son troppi soldi, se non si riscatto Zurko non va bene perché era un affare, se si riscatta Luperto pare scontato, se si riscatta Cacace per cui c’era l’obbligo è da pazzi perché a detta di tanti è un bubbone, se si riscatta Stojanovic idem come per Luperto, ora dice si prende Lammers dall atalanta ma chissà come mai celo danno ci sta che sia un mezzettone. Andreazzoli non andava bene nonostante la salvezza in carrozza viene preso Zanetti ma gli fanno una squadra che un va bene e potrei continuare fino a domani. E poi gli empolesi non sono snob? Ma venievia gnamo!! Ogni tanto lasciatevi andare a un briciolo di entusiasmo e godete delle gioie che ci dà questa piccola grande squadra

    • Carissimo, si può fare commenti più o meno positivi, si può sbagliare tutti ma il tuo commento è sacrosanto. Perché poi allo stadio si sente sparlare ancora più a vanvera, sarà un anno difficile ma ci possiamo credere non mi sembra una società che non vuole mantenere la serie con i conti a posto.

    • Su lammers io non ho criticato l acquisto proprio perché non lo conosco e anzi mi sono espresso favorevolmente.
      Su cacace la società ha fatto male i conti perché pensava di vendere parisi perché altrimenti non avrebbe mai speso 4 milioni per una riserva. Adesso dovrà essere bravo zanetti nella gestione dei tuoi terzini sinistri.
      La mia principale critica alla società sono le cessioni di viti e asllani a quei prezzi bassi e a quelle condizioni.

      • Cacace è evidente che doveva diventare il dopo Parisi ed è stato preso per quello. Oltretutto si parla di un 2000, quindi giocatore giovane come Parisi e che compirà 22 anni a settembre, su cui la società punta per il futuro. Tra l’altro mi sembra che la spesa per lui sia stata di 3 milioni circa e non di 4. Quindi non ci dovremo sorprendere se prima o poi (ma forse prima di quello che si pensi) Parisi vola verso altri lidi e lui diventa titolare. Se poi non tu fossi convinto delle sue capacità è un altro discorso e nessuno, tanto meno io, sta dicendo che valga Parisi, quello lo vedremo, ma per me si dimostrerà un terzino su cui fare affidamento e magari anche una bella plusvalenza.E comunque Cacace è in azzurro da gennaio e alla sua prima mezza stagione in A. Per quel che riguarda le cessioni di Asllani e di Viti, il tuo davvero è un disco rotto, ti consiglio di andare a cercarti in rete un bell’articolo dove si parla della bravura della società azzurra a vendere a cifre RILEVANTISSIME giovani della primavera con pochissimo minutaggio in Serie A.

  6. Se non ho letto male Parisi ha rinnovato per altri due anni …scadenza dal 2023 al 2025
    Questo significa che non lo venderanno ??

    • Diciamo che è un modo per rendere più forte la società in sede di trattativa: se il contratto del mio giocatore scade l’anno prossimo forse sarò costretto ad accettare offerte al ribasso per non rischiare di vederlo partire a zero a gennaio.
      Con un contratto da tre anni invece posso forzare un po’ la mano e cercare di ricavare un prezzo più alto.

      Questo naturalmente senza considerare la variabile giocatore e entourage, che potrebbero voler forzare la cessione, però un contratto lungo mette leggermente al riparo anche da queste iniziative.

  7. Ragazzi il calcio non è una scienza esatta, ci si può sbagliare facilmente con il valutare i giocatori, vi ricordo per esempio che il grande Helenio Herrera allenatore dell’Inter, nel visionare il grande Gigi Riva disse:questo non lo voglio è un bidone, è solo sinistro, è tutto dire è stato il miglior attaccante della nazionale italiana, quindi a voi la risposta.

  8. Il primo commento era di Claudio e non faceva una piega e lo condivido, le perplessità perché la Dea non ci creda, secondo me bisogna avere il portafoglio a organino per mantenere tutti i giocatori.
    Il giocatore viene da un anno non positivo ma se riguardiamo filmati di quando era in Olanda e i primi tempo di Bergamo a me piace. La vendita a titolo definitivo può comprendere rivendite del 10, 20 30 % o anche più. Capitolo Cambiaghi è più forte di Di Francesco

  9. Tutti i commenti meritano rispetto, mi sembra che INVECE qualcuno un po’ presuntuosamente critichi tutti quelli che non sono completamente d’accordo con qualsiasi cosa decida la società. Secondo me è più facile che siano sbagliati questi ultimi commenti in quanto scritti SEMPRE E COMUNQUE a prescindere dalla specifica osservazione palesemente scritta in buona fede e dettata dall’attaccamento alla maglia e da frustrazioni come vi forse … ! Chiedere scusa non sarebbe un errore !

    • Io rispetto i commenti imparziali che hanno un contenuto e che sottendono un minimo di conoscenza della materia di cui stiamo parlando, cioè il calcio (che, per inciso, non finisce a Empoli)…quando percepisco pretestuositá e “partiti presi” mi sale il nervoso. Abbiamo sbagliato nel non riscattare Zurkowski? Sì, forse, ma ora basta! Abbiamo sbagliato nel non credere in Cambiaso? Sì, ok, ma ora basta. Porre sempre l’accento sugli errori e mai sulle mosse giuste è da prevenuti, punto

      • Hai ragione infatti io e pochi altri si parla a cose fatte…
        Per esempio mi hai letto
        Io ad esempio ho più a caro la vicenda stadio e che le Nane giochino qui fino al 2026…
        Ho letto che non è la Barnini a dire che deve essere modernizzato il Castellani ma è le belle arti,e lo hanno ordinato se vogliano giocare a Empoli,chi paga booo misteri della vita.

  10. Comunque l’acquisto a titolo definitivo si legge solo in questo articolo. Mi pare strano, molto strano. L’ Atalanta l’ ha preso a 9 mln, a quanto lo dovrebbe rivendere?
    Non trovo logica e credibilità in questo articolo, con la speranza di rimanere sorpreso.

  11. Ammesso e non concesso che sia vero che si voglia comprare il cartellino, cone ha già detto da qualcuno l’Atalanta l’ha pagato bene, non credo che lo venda per due tozzi di pane.
    Inoltre non credo che l’Empoli abbia nelle corde un altro investimento alla Vicario e per fortuna aggiungerei sennò si fa presto ad andare a gambe ritte.
    Quindi un prestito con un obbligho di riscatto lo trovo molto più naturale e consono per la storia azzurra. Ma forse stiamo parlando del nulla…

  12. Si dice tutti che ci mancano 4 giocatori… ma in prestito non va bene perché non sono nostri e si ha già troppi prestiti… se si compra non va bene perché si spende e poi come si fa a comprarne un altro… quindi qualsiasi cosa venga fatto, ci sarà sempre da criticare. Ma aspettare e vedere che viene fuori no, eh?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here