wolskyE’ sicuramente il difensore, in questo momento, la priorità di mercato per l’Empoli e, nel nostro giochino delle virtuali scommesse per gli arrivi, è il nome di Bianchetti quello con le quotazioni più basse.

Ma si sa che c’è un nodo cruciale in una determinata zona del campo, che ha ritrovato per fortuna un “padrone” ma dove però si cerca, senza misteri, anche un’alternativa.

Parliamo della trequarti ed in questa, nelle ultime ore, è tornato in auge un nome che ad inizio mercato si era già sussurrato, quello del polacco Rafal Wolsky.

 

Marcello Carli sta cercando di riaprire un dialogo con la Fiorentina che da diversi anni si era chiuso e già nei primi giorni di mercato si era parlato per via di Bernardeschi che era giocatore di forte interesse per l’Empoli ma che poi, come ormai noto, rimasto in viola per forte volontà del tecnico Montella.

Ma Carli non si è fermato a questo stop e, da buon conoscitore delle dinamiche di mercato, ha continuato a lavorare sottotraccia, arrivando poi adesso a farci chiacchierare di Vecino.

Ma l’uruguaiano, adesso è un passo più lontano ed allora, visto che la trequarti è zona nevralgica, il nome del polacco classe 1992, è tornato buono anche perchè in viola dovrebbe essere un esubero.

 

Wolsky è arrivato a Firenze nel gennaio del 2013, ed in un anno e mezzo ha collezionato 15 presenze ed un gol con la maglia gigliata.

Giocatore che era entrato nel giro della nazionale maggiore polacca, ma il giocare con poca continuità ha, nell’ultimo anno, compromesso anche questo, motivo quindi forte per il giocatore stesso quello di trovare maggiore presenza nel massimo campionato italiano, cosa non fattibile (come già detto) in Fiorentina.

Wolsky lo possiamo davvero definire un trequartista puro, di ruolo, adattabile anche in un attacco a tre, ma è dietro le punte che riesce a dare il meglio. Colpisce per l’eleganza nei movimenti e la predisposizione alla verticalizzazione. Può agire sia da numero 10 alle spalle delle punte che partendo dall’esterno. Agile nei primi metri, non fa della progressione la sua arma principale. Dispone di un tiro potente e preciso anche se le specialità della casa sono l’assist e gli inserimenti senza palla.

 

Vedremo se nella prossima settimana, che sarà molto importante per il nostro mercato, questo nome restarà buono o saranno solo discorsi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAbbonamenti – Quota 4000 molto vicina
Articolo successivoStagione 2013-2014 (Serie B)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Già detto più volte….Wolsky per noi sarebbe un buon acquisto e con Verdi la zona della trequarti sarebbe più che competitiva…

  2. Wolsky è davvero forte.
    Ma la fiorentina a noi non lo darà mai… più volentieri lo da in prestito gratuito in ucraina…
    Ciò nonostante il talento del ragazzo è indubbio!

  3. Sarebbe un ottimo acquisto per diverse ragioni, primo perchè è forte e al link allegato lo si può vedere, secondo perchè ha voglia di farsi vedere, conosce già il campionato italiano e non stravolgerebbe la propria vita visto che potrebbe continuerebbe a stare a firenze con zero probabilità di mancato ambientamento.
    Unico problema, la fiorentina…

    http://www.youtube.com/watch?v=ASdqUtflMSo

  4. Come s’invecchia, maremma maiala: Un mi viene più in mente il nome del giocatore polacco in rosa con l’Empoli qualche anno fa…..

  5. Indubbiamente ha dei numeri ma si diceva di andare alla ricerca di un trequartista che avesse anche fisicità ( tipo il Bresciano del 2001-2002 9.Wolski è leggerino.

  6. Tuttomercatoweb.com negli ultimi giorni le due società hanno incontrato Guglielmo Guarneri, agente per l’Italia di Josip Ivancic, attaccante croato classe ’91 in forza all’NK Zadar. Il giocatore, che in patria fa parte della scuderia di Senad Ademovic, collaboratore del noto procuratore Fali Ramadani, verrà valutato sia dai blucerchiati che dall’Empoli, che nelle ultime settimane sta scandagliando il mercato in cerca di un attaccante. E’ vero?

  7. Bernardeschi è un attaccante esterno.
    Non è il trequartista da schierare nel nostro modulo, su questo credo non ci sia da parlarne neanche.
    Inoltre mi fido più di Carli e Sarri che non lo valutano adatto alla nostra squadra (l’hanno detto in un intervista) che di te Gandalf, con tutto il rispetto, che lo reputi il trequartista giusto per noi quando non ci ha mai giocato.

  8. Questo ragazzo….almeno dalle immagini del fimato di cui ha postato il link PONTORMO,mi sembra un giocatore alla Jovetic,CON GRANDISSIME DOTI TECNICHE…..arrivasse davvero ad Empoli,credo che ci sarebbe da divertirsi parecchio….Ad Empoli un giocatore così farebbe sfaceli e Ciccio e Mac,sicuramente dovrebbero andare a prendersi molto meno il pallone…..perché parliamoci chiaro quest’anno il trequartista dovra’ fare molti piu’ assist dell’anno scorso……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here