Le voci si stavano propagando, e diversi occhi si stavano iniziando a posare su di lui per poter capire se potesse essere oggetto di “acquisto” nel corso del mercato di gennaio. In virtù di questo la società azzurra ha fatto capire le sue intenzioni a riguardo. Leonardo Mancuso non si muoverà da Empoli e sarà anche da lui che si ripartirà nella seconda parte di stagione.

Nè a titolo definitivo, nè tanto meno in prestito. Come sottolineato questa mattina su “La Nazione”, e come poi confermato, la dirigenza azzurra vuol vedere fruttare il suo grande investimento estivo, in casa. L’ex Pescara quindi non farà ritorno alla sua vecchia squadra e non farà – almeno con altri colori – il salto in serie A. Una decisione ferma ed importante, una decisione che potrebbe aprire però a scenari diversi a livello tattico.

Salvo quindi particolari novità, che alla luce degli ultimi fatti non crediamo possano esserci, non torneremo più a parlare di Mancuso nel contesto del mercato di gennaio.

Articolo precedenteFocus: quanto valgono realmente i giocatori dell’Empoli?
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il Carpi vorrebbe Moreo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

      • assolutamente non d’accordo.
        è un brocco, basta vederlo correre
        giusto tenerlo se proprio non viene di meglio, giusto mandarlo via se con quei soldi ci prendi qualcun altro di valido

    • Vediamo tua sorella cosa mi dice alla prossima fellatio Forza Empoli. Di sicuro ti aggiorno e te ci credi come sempre, non ti sei ancora registrato?

        • Io non ho fatto nulla se non riportare quello che mi è stato detto da fonti più che attendibili. Non sarò né il primo né l’ultimo a riportare notizie non esatte, niente di più niente di meno. Il fenomeno mi sembra che tu sia te che hai da ridire, se non hai sorelle forse sarà stata tua madre che ti devo dire..

          • Al di là di tutti i discorsi, te Pelleazzurra (ma lo stesso vale per altri) mi devi spiegare chi sono queste fonti più che attendibili….qualcuno che va sempre al Sussidiario? Un investigatore privato che ha piazzato delle microspie negli uffici di Monteboro? Un dirigente? Mi piacerebbe capire quale addetto ai lavori o quale persona vicina ai vertici societari o che comunque gravita intorno alla società va a spifferare quali sono i prossimi acquisti o quali trattative sono in corso!!

  1. Allora vuol dire che tutti gli pseudo obiettivi sono falliti miseramente…. ci attendono scarti o giocatori fermi in cerca di minutaggio ….. povero DS!!!!!

  2. sono d’accordo con la società mancuso è un ottimo giocatore e se la squadra gira , gira pure lui , molto più forte di la gumina

    • Non sono d’accordo, La gumina è più forte di Mancuso. Si muove di più almeno ed è in crescita rispetto all’ex Pescara.

  3. Mancuso per la serie B è tanta roba.. se tutta la squadra finora non ha “girato”, è normale che anche Mancuso ne abbia risentito.. solo i fenomeni garantiscono sempre e comunque qualità.. ma quelli giocano nelle prime due squadre della serie A..

  4. Io ero per il cambio integrale: Moncini e Tutino al posto di Mancuso e La Gumina. Ma vabbene così. Lo accetto. A me preme la difesa. Lì non transigo. Ci vuole una rifondazione. Quasi completa.

    • ma chi ve li dice ste cose sapete tutto di tutti , inventate cavolate per sentito dire , a me Muzzi non piace ma leggo troppe cattiverie e dicerie inventate su tutti.
      Donnarumma va con la moglie del ….
      Accardi con la figlia del…..
      Accardi era invidioso di Bucchi….
      L’Empoli ha acquistato birsa , zajc , moncini e tutino fonti sicure …
      Muzzi chiama Andreazzoli x suggerire la formazione….
      Ma fatemi il piacere e cercate di destabilizzare l’ambiente altrove che già abbiamo diverse difficoltà e questo parlare a vanvera e per sentito dire sono tutte cavolate che fanno male a tutti anche a noi tifosi
      Se vi dicono il Presidente vola siete capaci di scriverlo che lo avete visto volare , fonti sicure ma fatemi il piacere

        • Mah…concordo che alcune storie sono leggende metropolitane…pero se si analizzano alcune mosse societarie in sede di gestione della squadra e di mercato…beh liquidarli come semplici errori è da ingenui…ci sono risvolti diversi, magari anche extracalcio…ma che sicuro non saranno mai detti e che dubito che qualcuno ad Empoli possa aver sentito al Bar…

      • certo, non era la moglie, ma la ganza.
        per questo fu SVENDUTO per 2 lire.

        ..non è che sanno tutto loro.. siete voi che non sapete un c…

  5. I Cor$i era 2 mesi che diceva che aveva preso Moncini.
    Ma con Accardi a trattare niente è scontato. S’è capito noi, che non lo abbia capito lui?!

  6. Con gli stessi soldi si riprende donnarumma e gli si da lagumina che puo fare la panchina a brescia… salvezza sicura con alfredo che vedo bene in coppia con mancuso.

  7. Ma tutte queste persone a cui il Corsi va a confidarsi sui futuri movimenti dell’empoli, che tipo di rapporti hanno con il Corsi? Siete suoi parenti? Lavorate nell’Empoli? Perché io non l’ ho mai sentito parlare di mercato. Poi infatti chissà come mai queste fonti certe oppure queste confidenze del Corsi non si avverano mai.

    • hai ragione tanto il presidente aveva fatto credere di acquisti 4 gia certi subito al apertura del mercato al bar ed invece si sono dimostrate solo parole a vuoto.
      il giocattolo empoli ormai si e rotto.

  8. Mi pare ci sia un bel po’ di confusione.prima si vuole cambiare volto alla squadra ma si conferma i soliti giocatori. Prima si cerca moncini e mezz’ora dopo si rende incedibile mancuso.
    Insomma come si spera di dare una svolta tenendo tutti e dicendo il contrario di tutto?

  9. Ma secondo voi C.orsi da altri soldi ad Acc.ardi per la riaprazione a gennaio? Gliene ha già dati troppi: anche spendendo nulla è sicuro perchè una squadra buona è frutto di tanti fattori. Figurati se Co.rsi spende un altro capitale col rischio di andare in C lo stesso: quando le annate sono inziate e procedute in negativo lui ha sempre evitato grossi investimenti a gennaio proprio perchè non danno certezze. A gennaio conta il fattore c.ulo: pseriamo che Co.rsi ne abbiamo ancora un po.

  10. Il discorso è che se vuoi fare un girone di ritorno migliore devi cambiare qualcosa. Se confermi gli stessi giocatori e lo stesso manico che vuoi fare.
    Se mancuso non ha reso bene bisogna metterlo in condizioni di rendere ma come?

  11. Io non mi aspetto granché da questo mercato…
    Ripeto…tirano i remi in barca perché l’obiettivo promozione è fallito e sono convinti di salvarsi comunque.
    Attenzione però a scherzare con il fuoco perché stavolta si rischia davvero la C…

  12. Basta un nome per farvi infervorare… Ma la classifica l’avete presente no…?! Pensiamo a salvarci che è meglio vai che in serie A non ci andiamo sicuramente ne tramite i play off ne direttamente… compriamo 2 difensori buoni e un paio di centrocampisti per la salvezza… però forse occorre tornare subito in A perché sennò non ci sono più soldi ..?!

  13. Abbiate fede , un siamo mica al penny market , a proposito un ce mica società che stanno per far il botto?

  14. Comunque vivendo Empoli se ne sentono di tutte, a volte una mezza notizia con il passaparola viene forzata e diventa una notizia certa. Altre vengono raccontate in un modo e si storpiano nel giro dei passaparola.
    Ai tempi c’erano le cianine. Anche se hanno fatto quasi tabula rasa delle persone che gravitano al Castellani comunque le cose filtrano ancora, seppure meno.
    Io credo che spesso venga confuso il fatto che con certezza vogliano un giocatore con il fatto che sia già sicuro che venga e anche se c’è già un discorso avviato poi possono subentrare fattori che cambiano gli scenari. Moncini magari è entrato nelle mire del Benevento e te lo soffiano perché hanno argomenti migliori. Ma questo non vuol dire che la notizia non fosse sicura.
    A gennaio per esempio avrebbero preso Bani aspettando fino all’ultimo per prendere per la gola il Chievo, lui aveva già praticamente accettato e quindi notizia sicura ma poi arriva il Bologna e va con il cash al Chievo e te lo soffia.
    Noi sappiamo di Mevlja perché c’è stato il problema del ritardo nel trasnfert, ma tutto è nato per aver nicchiato su Bani per poi virarci in ritardo con le procedure internazionali. Tutto è sicuro e tutto no…bisognerebbe andare con forza sugli obiettivi e prenderli, se lo fai in quel modo i giocatori li prendi. Caputo, La Gumina, Mancuso sono arrivato nonostante all’epoca una concorrenza serrata e trattative allo scoperto. Se vuoi, quasi sempre puoi, ma devi avere le idee chiare, cosa che non vedo purtroppo e credo anche che Muzzi parla poco e senza lessico, ma è passato sottotraccia che nell’intervista post derby ha detto che ha bisogno di pochi cambi a gennaio. Non credo che facesse pretattica purtroppo

    • Andrea quando vuoi dei giocatori che sulla carta sembrano importanti, le uniche idee chiare sono … i soldini … Preso Caputo perché hai sborsato 3 milioni per un giocatore dal goal facile, ma che in fondo non aveva mai avuto mercato in A, quindi 3 MILIONI ERANO GIA 3 ANNI FA UNA BELLA SPESA PER UN ATTACCANTE. La Gumina lo stesso con la differenza di ben 6 milioni in confronto a Caputo … un Caputo che almeno in B aveva fatto faville … la Gumina richiesto fino all’ultimo anche dalla Samp ed è venuto ad Empoli probabilmente per l’ingaggio di 600 milioni per 4 anni se non sbaglio. Mancuso idem con patatine, se è venuto ad Empoli è perché la Juve si è messa in tasca 5 milioni di euro e lui credo che abbia un ingaggio intorno ai 500.000 euro. Insomma ….idee chiare di sicuro ….ma con un bel portafogli a ventaglio bello pieno ….e da svuotare. E ANCHE CHI POTREBBE ANDARE IN A può darsi che preferisca restare in B. Comunque Mancuso pur deludendo le attese ha messo a segno 6 goal e giocando non al massimo, ma comunque in una compagine azzurra letteralmente senza ne capo ne coda. E a proposito di coda …il tanto decantato Coda, pur giocando in una squadra ad oggi fortissima ha segnato appena 5 goal e come lui hanno fatto Sau, Dionisi etc. etc. A 6 goal ci stanno anche Ciano, Scamacca etc. Quindi se alla fine se paragono il tutto anche ai goal che ha segnato La Gumina (4 e 2 su rigore) … direi che ha fatto meno male di quello che sembra!L’importante è che chi rimane sia convinto di farlo e di lottare come si deve, ma sempre con il presupposto che questa squadra cominci a giocare come si deve e la mia impressione è che nessuno dei due allenatori sia stato in grado di dare un gioco a a questa squadra … speriamo sia dipeso da quei 3 o 4 giocatori che hanno reso meno a centrocampo.

  15. Quando intendevo quando vuoi quasi sempre puoi intendevo ovviamente mettendo tutti gli argomenti giusti per prendere i giocatori, certo anche e soprattutto i soldi per i cartellini e i soldi ai calciatori. I giocatori per pur venali che siano spesso accettano se una squadra è perseverante e li convince in tutti i modi a venire, per questo devi avere le idee chiarissime e affondare e succede di prendere giocatori che apparentemente adesso potrebbero essere più attratti dalla classifica di altre società. Certo con il Benevento è dura, quasi impossibile, ma con le altre 18 te la giochi sul mercato, perché comunque nessuna garantisce di andare in serie A e anzi certi giocatori forse possono essere meno attratti ad andare in società meno blasonate perché sanno che se falliscono la serie A poi l’anno dopo non è detto che si ripropongano per lottare per quell’obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here