wolskyNon possiamo parlare ne di mistero ne tanto meno di caso, però le voci che arrivano dalla società azzurra riguardo il presunto arrivo di Rafal Wolsky tendono a sminuire il clamore suscitato non moltissime ore fa.

Come scritto anche da noi, era uscita un’indiscrezione che voleva lo stesso trequartista polacco confessare ai giornalisti di casa sua che il suo futuro sarebbe stato quello di Empoli, sottolineando anche la rapidità dell’operazione. Voci che hanno chiaramente fatto clamore stuzzicando da subito anche la fantasia dei tifosi.

 

Però come detto, a sentire la società, non ci sono ponti già issati per far traversare l’Arno al giocatore e portarlo da Firenze ad Empoli. Wolsky piace, anche parecchio, ma va considerato un piano B rispetto al grande sogno che è e resta Riccardo Saponara. C’è quindi da pensare che a Monteboro vogliano prendersi tutto il tempo possibili per capire se ci sarà o meno il ritorno del figliol prodigo e poi da li, semmai, virare verso altri obiettivi.

Anche perchè, cosa anche questa dettavi, la priorità del momento è quella di sfoltire, andando a sistemare giocatori che troverebbero pochissimo spazio in stagione. Su tutti Bachini e Gargiulo, ma anche Rovini sembra essere sulla lista dei partenti. In questo senso un pensiero va anche a Shekiladze, giocatore del quale però non ci si priverà prima dei rientri di Maccarone ed Aguirre.

 

Domani a Monteboro verranno presentati gli ultimi arrivati in casa Empoli (Bianchetti, Laxalt, Vecino) e quella sarà l’occasione anche per capire meglio, direttamente dal Ds Carli, la situazione Wolsky e tutti quelli che sono i pensieri della società sulla scelta del trequartista, ruolo che ieri abbiamo visto svolgere a Laxalt. Da li, con la solita sincerità che contraddistingue Carli, potremmo saperne di più e risolvere questo caso, anche se davvero, di caso non si puo’ parlare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Fortis J. vs Empoli
Articolo successivoTV | Sintesi gara Fortis J.-Empoli 0-6
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Quindi rovini lo mandiamo via per un anno e se fa bene il prossimo anno se lo ripiglia l’udinese? E strizzando l’occhio si diranno a udine..” Bene bene a questi scemi gli s’e’ tirato in cu.. anche quest’anno”

    • Credo che per Rovini, se verrà scelto di mandarlo via, la società farà un discorso puramente economico: non avendo modo di giocare con continuità con noi, se andrà in una squadra dove potrà partire titolare, sicuramente il suo valore monetario crescerà e l’anno prossimo l’Empoli potrebbe vendere il suo 50% all’Udinese ad un prezzo più vantaggioso

  2. Tutti aspettiamo a braccia aperte Ricky..e sarei disposto ad aspettarlo fino all’ultimo minuto di mercato visto che lo ritengo un giocatore molto importante in serie A…però noi siamo senza un trequartista e i giorni passano…o il Milan si decide seriamente a trattenerlo o lo gira a noi..di certo se aspettiamo che loro prendino Cerci,Dzemaili ecc..a noi Wolski ci saluta…perciò attenzione ad aspettare troppo che poi rischiamo di rimanere senza nessuno!!!
    Su Rovini mi sono già sbilanciato più di una volta..se fosse per me lo terrei con noi!!!

  3. Saponara non torna…questo l’ hanno capito anche i muri…non tornerebbe neanche se al Milan arriva Cerci…secondo me lo userebbero come pedina di mercato ora o a gennaio…quindi se proprio questo trequartista è indispensabile perché non ci vogliamo smuovere da 4-3-1-2…allora cerchiamo di prendere uno tra Wolski e Zielinsky…ma alla svelta sennò si resta a ciucciarci i’ dito.

  4. In difesa siamo a posto, o quanti ne volete? Sono 8 giocatori, doppia coppia di centrali e doppia coppia di esterni.Bachini, Gargiulo e Sheky a giocare in Lega Pro.La società sta chiaramente aspettando Saponara, credo pazientera’ il più possibile ma già con Laxalt abbiamo già un’alternativa pur non essendo un trequartista di ruolo.

  5. Quando viene onorata la maglia si può anche andà in B..per i veri tifosi nn cambia tanto dalla A alla B..Sempre è Comunque forza magico Empoli! Oltre ogni categoria!

  6. Io non voglio scrivere un’ eresia,ma per me siamo a posto così e semmai terrei solo aperta una porta per Saponara,se arriva bene, altrimenti abbiamo Verdi e Laxalt per la trequarti…semmai se fosse possibile allungherei il contratto a Martinelli mandandolo in prestito in B e prendendo un terzino destro adattabile all’occorrenza anche al centro…per le punte manderei in prestito Sheki e Rovini (5 punte bastano per 2 posti)

  7. Secondo me è difficile capire il reale valore dell’Empoli e delle altre pretendenti alla salvezza in questo momento; sulla carta ce la possiamo giocare … si ma sulla carta, detto questo è difficile capire anche se la campagna acquisti sia o meno azzeccata … giocatori che vengono da stagioni positive possono steccare all’inizio e comunque non ci sarebbe il tempo (mercato) per rimediare. Pare che qualcosa manchi almeno in difesa (in panchina) e attacco, poi se Levan esplode in avanti siamo più che a posto. Facciamo lavorare Marcello Carli che mi sembra lo sappia fare egregiamente, alla 6a giornata capiremo il nostro valore, ma allora sarà tardi per rimediare …. Saponara a occhi chiusi!!!

  8. Secondo me alla fine Saponara arriva.
    Il tempo che al Milan prendano qualcuno.
    Se ho capito come sono andate le cose, Galliani aveva già dato il via libera nelll’incontro con il Corsi, poi Inzaghi lo ha stoppato e ha dichiarato che Saponara rientra nei suoi programmmi, a parole.
    Però non mi sembra ultimamente che Saponara giochi molto; e ancora al Milan c’è gente infortunata.
    Penso che alla fine, con nuovi acquisti del Milan, sarà lo stesso Saponara a convincersi che avrebbe poco spazio e che venire a Empoli sia l’ideale. E Galliani convincerà Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here