In casa azzurra non ci saranno rivoluzioni ma determinati movimenti atti a migliorare la rosa dando a questa maggiori equilibri ed omogeneità. Sarà cosi inerentemente alle operazioni in entrare ed a quelle in uscita, dove si cercherà sostanzialmente anche di dar maggiore spazio a chi fin qui ne ha trovato poco o in alcuni casi, nullo. Da questo punto di vista, gli uomini mercato azzurri dovranno fare un attento lavoro, che potrebbe essere anche più complicato e difficile rispetto a quello di aprire il portafogli e cercare di portare in casa chi più aggrada, soprattutto se si parla di prodotti interni da voler valorizzare.
Sia chiaro, al momento siamo nel campo delle ipotesi, non ci risulta che per nessun giocatore siano arrivate richieste ufficiali atte da affiancare a determinati nomi anche determinate squadre. Sicuramente chi potrebbe trovare nel corso di questo mese quanto sopra descritto sono i due giovani Polvani e Zappella. Il primo, arrivato in estate dal Pontedera, è l’unico effettivo in rosa assieme a Buglio a non aver ancora minutaggio, il secondo, dopo la discreta prestazione di Terni ad inizio stagione è stato relegato sempre in panchina. Per i due ci potrebbero essere ampie opportunità, soprattutto nella categoria inferiore, per mettersi in discussione e tornare la prossima estate con un bagaglio esperienziale più ricco. Con la vecchia gestione tecnica avremmo fatto il medesimo discorso anche per il talentuoso Traorè, ma al netto delle parole di Andreazzoli nel giorno della sua presentazione, crediamo che per Junior quelle occasioni possano esserci in maglia azzurra.
Tra quelli che invece hanno fin qui avuto maggiori occasioni di poter scendere in campo, l’attenzione potrebbe essere puntata sui due esterni: Seck e Untersee. Ambedue i giocatori sono ad Empoli in prestito, da Roma e Juve, e con il passaggio al 4-3-1-2 (ma anche in virtù di quelle che potrebbero essere le scelte in entrata) la sensazione è che gli spazi possano ridursi, oltre anche ad un concetto di attitudini che meglio si sposavano con il modulo che avrebbe dovuto segnare il cambiamento. Attenzione anche ad Alessandro Piu. Il friulano era tornato per essere al centro del disegno tattico, speranzoso lui per primo di potersi giocare le carte da titolare ed auspicando di poter arrivare in doppia cifra ma, fin qui, le cose sono andate in maniera diametralmente opposta e non certo per mancanza di impegno da parte dell’attaccante. Non crediamo onestamente che possa essere oggetto di mosse in questo mercato, restando saldamente al suo posto anche perchè piace molto al nuovo tecnico, ma un punto interrogativo andrà messo anche su Alberto Picchi.
Il mercato è realmente dietro l’angolo, vedremo nel prossimo mese se, quando e come succederà qualcosa e verso chi, realmente, dovranno andare le nostre attenzioni.
Gli unici a dover andare a cercare altrove più spazio dovrebbero essere polvani, buglio, seck (piu e picchi se l’allenatore non li valuta pronti e se arrivano un centrocampista e ritorna levan). Traore da provare in alternanza a zajc, ma da tenere a mio avviso. Untersee, ni, a me non ha convinto ma mi sembra anche un buon rincalzo.
Si dicge che abbiamo cheisto Falco ma il Perugia ha rifiutato. Se cercano giocatori con queste caratteristiche è la conferma che Ninkovic se ne va…
Polvani.. zappella.. seck.. piu.. ninkovic.. provedel.. scusate ma questo portiere mi convince poco.. sono da cedere.. provare a chiedere giocatori al perugia e all avellino due società in decomposizione.. per il portiere rosati del perugia come il terzino del prete.. dell avellino bidaui.. e migliorini.. per il centrocampo il fantasista offensivo minala della salernitana.. provare a mettere sul piatto diversi soldi.. per raggiungere subito l obbiettivo la serie a…
Scambiare Provedel con Rosati equivarrebbe a scambiare Caputo con Mbakogu, ovvero: ci perderemmo e basta.
Rimanga Rosati in Umbria: i numeri ben peggiori dei nostri parlano chiaro.
Addirittura Rosati….??♂️
Rosati è scarsissimo.
Rosati può essere una valida opzione per una squadra da media/bassa squadra di Serie B come si sta rivelando essere il Perugia…se noi davvero puntiamo a tornare in A certo non ci possiamo affidare a lui!
Ripeto: più forte del nostro Provedel in Serie B c’è solo Bardi (forse), che però para per il Frosinone…
Bravo tieni provedel… che un tiro da lontano un lo prende mai.. non esce mai e quando lo fà.. son cazzi amari per i difensori…
Certo che mi tengo Provedel…al momento in Serie B non vedo portieri tanto migliori di lui, forse solo Bardi del Frosinone…te invece passa pure a tifare Perugia, così potrai goderti il tuo tanto amato Rosati…anche se dubito che avrai tante soddisfazioni…forse un gol di Di Carmine ogni tanto.
Scusami.. a parte che siamo gemellati con il perugia.. e tengo anche per gli amici degli ingrifati.. sei tanto sicuro che provedel sia il miglior portiere della serie b.. bo è inutile commentare con te…
Non dico che Provedel sia il miglior portiere di B, solo che, guardando alle altre squadre di Serie B, non ne vedo di tanto migliori.
Certamente non Rosati, per dirla franca.
Ah…complimenti per l’argomentazione: “bo è inutile commentare con te…” …la classica frase di colui col quale è veramente inutile commentare. 😉
Polvani,seck e ninkovic credo che se ne andranno.non ce ne sono motivi che rimangono!
RAGIONI A FIORAVANTI = POLITICA GIOVANI INVERTITA
NESSUNA CRESCITA GIOCA CHI TI PORTA IN A
E’ SEGNO CHE GLI INVESTIMENTI IN ATTACCO PESANO E DEVONO FRUTTARE
DAJE AURE’ CE DEVI PORTA’ SU’
Cash se la società dice al proprio allenatore che vuole la serie il progetto giovani va riposto in un cassetto. In serie a o serie b ambiziosa i giovani stanno in panca. L’ allenatore tira al sodo. Vi ricordate quando la coppia dei centrali era Tonelli ficagna? Con Tinelli giovane che faceva le buche ad ogni partita? E il pubblico fischiava ? Ma qyelli erano e si insistette su Tonelli e poi arrivarono i risultati. Ma ora l asticella è più alta. Quale allenatore lascia fuori Caputo o Donnarumma x valorizzare Piu? O Bennacer x far giocare Picchi?
C’è da dire che onestamente la rosa della squadra del primo anno di Sarri al primo settembre non era lontanamente paragonabile a quella di questa stagione al primo settembre. All’epoca giocavano i tuoi giovani semplicemente perché non ne avevi altri e avevi problemi finanziari.
Ora finanziariamente stiamo bene ed il vivaio é in crisi perciò la politica che ha attuato la società la comprendo seppur non sia qualcosa tradizionalmente da “Empoli”.
MA
NON LO DEVI DIRE A ME
IO RIPORTO SOLO I FATTI
LO DEVI DIRE AL CO R SI
LO AVEVA CHIESTO LUI
A VIVARINI DI VALORIZZARE I GIOVANI DICENDO CHE LA ROSA ERA COMPLETA
PER QUANTO MI RIGUARDA DELLA SERIE A NON MI IMPORTA MOLTO
MI PREME PARECCHIO DI PIU’
CHE SI FACCIA LO STADIO
PERCHE’ COSI’ NON PUO’ NEMMENO FALLIRE
Secondo me e bene che si evidenzi bene come è composta la nostra squadra titolare del momento….cioè….
Provedel,Di Lorenzo,Simic,Veseli,Pasqual,
Krunic,Castagnetti,Bennacer
Zajc
Donnarumma,Caputo.
Qualcuno si proverebbe a togliere uno di questi per mettere titolare uno dei nostri giovani come Giacomel,Zappella,Più,Picchi,Traorè?
Credo che alla fine si possa dargli anche dello spazio,ma solo partendo dalla panca e non credo che nonostante l’arrivo di Aurelio Andreazzoli,questi giocatori troveranno lo spazio giusto…..almeno se l’intento è quello di arrivare in A…..Allo stesso tempo anche pensare che arrivino dal mercato giocatori tanto bravi da sostituire sicuramente uno di questi non è certo ne sicuro ne facile.Se arriva Konè….non è che arriva Allan,ma un giocatore che sta trovando poco spazio perfino a Cesena ed ha un ruolo che lo ha visto spesso giocare dove oggi gioca Krunic.Idem con patatine se arriva Rizzo giocatore che non trova spazio a Salerno.Insomma chi in B HA BUONI GIOCATORI….SE LI TIENE SE VUOL PUNTARE IN ALTO….L’UNICO MODO DI ALZARE L’ASTICELLA PER LE PRESTAZIONI AZZURRE,può avvenire solo se prendi qualche giocatore che non trova spazio sì…..ma in A!Quello che arriva dalla B,PUO’ SICURAMENTE RAFFORZARE LA ROSA….e basta!
Io non lavare I nessuno ma farei entrare di più Picchi per Lollo scusami tanto
Il milan ha Storari e Antonio Donnarumma…di uno dei due potrebbero anche privarsi fino a giugno
.Io una domandina la farei…Storari sarà anche vecchio ma con la sua esperienza secondo me saprebbe andare dare una raddrizzata alla difesa ed Antonio Donnarumma è un perticone che non se la cava niente male neanche nelle uscite..
Vabbè. Storari subito sempre …ma nn creo che il problema sia il portiere ma un buon difensore centrale da affiancare a Veseli …un ,alterate sinistro ed un centrocampista ( alla Eramo della promozione sarri ). Fine. Tutto il resto non serve. Se ha smaltito “ l infortunio “ Mechlidze da metà febbraio sarà disponibile
spero che levan sia finalmente guarito.. e che regga i contrasti.. mi sa che questa sia l ultima occasione.. poi basta.. mi sembra la novella dello stento…
…credo che a questo giro il problema fosse altrove……