Inizia oggi il terzultimo giorno di calciomercato. La lunga estate sta per finire e, almeno fino al prossimo gennaio, non parleremo più di trattative ma solo di campo. Andiamo a vedere ad oggi quella che è la situazione in casa azzurra, tra arrivi e partenze con la percentuale di realizzazione:

ENTRATE

Anjorn (c, Chelsea): 100% Tutto fatto per l’arrivo del britannico in casa azzurra. Nella giornata di oggi, mercoledi 28 agosto, arriverà l’annuncio ufficiale del club.

De Sciglio (d, Juventus): 90% Manca soltanto l’ultimo ok da parte del club bianconero per snellire all’Empoli lo stipendio. In casa Juve si cerca la miglior soluzione che potrebbe essere anche rappresentata da una buona uscita. De Sciglio è a scadenza e la formula potrebbe essere un definitivo.

Pellegri (a, Torino): 90% Rientra all’interno della maxi operazione con il Torino. Il giocatore ha già dato il suo consenso. Si attende che tutta la parte burocratica, corposa, venga depositata.

Sazanov (d, Torino): 90% Stesso identico discorso per quanto sopra.

Okereke (a, Cremonese): 50% L’Empoli lo vorrebbe e c’è una richiesta ufficiale alla Cremonese. Si potrebbe fare anche se arriva Pellegri. La decisione dei grigiorossi e del giocatore dovrebbe arrivare non oltre domani.

Brekalo (a, Fiorentina): 35% Empoli e Fiorentina ne parlano e gli azzurri metterebbero volentieri in rosa il croato. La Fiorentina però dovrebbe fare come la Juve con De Sciglio. Questo ad oggi è uno scoglio difficile da superare.

Vieira (c, Sampdoria): 30% La situazione è ancora aperta, soprattutto se si dovesse ragionare con la Samp di uno scambio.

USCITE

Walukiewicz: 90% Abbiamo già citato il contesto. Molto, molto vicino a firmare con il Toro ed all’Empoli arriveranno ben 5 milioni più 2 di bonus, più due prestiti.

Shpendi: 80% Carrarese in testa ma anche Spezia e qualche probabile sorpresa dell’ultimo minuto. Non dovrebbe però sorprendere la sua cessione in prestito.

Guarino: 80% Si attende che la Carrarese dia l’ok ed andrà in prestito li. Non ci attendiamo particolari sorprese, semmai potrebbe spuntare un altro club.

Haas: 70% La sensazione, forte, è che vada. Si parla della possibilità della Samp con, magari, uno scambio con Vieira.

Donati 70% : Andrà quasi certamente in prestito. Arezzo in pole, Ternana a ruota.

Chiorra 70%: Anche per lui si cerca un club, dovrebbe essere C, per farlo crescere.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Bologna-Empoli
Articolo successivoL’arbitro di Bologna-Empoli

79 Commenti

  1. Quindi, non ci resta che aspettare fino a Venerdì sera e capire quale sarà la nostra squadra definitiva fino a Gennaio 2025.

  2. Se bisogna prendere vieira meglio tenere haas che è entrato bene domenica.
    A meno che non c’è da fare un favore ad un ds calcisticamente incompetente che sta affossando la sampdoria.

    • sebbene non sia un tifoso di accardi, li credo sia l’allenatore il problema, che allena solo per meriti da calciatore…

    • 2 giornate e già si parla per assoluti in casa Andre 😂😂
      Allora vado per assoluti anch’io: 2 giornate e l’Empoli, la cui società è notoriamente una combriccola di sbandati il cui unico orizzonte è timbrare il cartellino per uscire alle 18 spaccate (meglio ancora le 17:50), ha da sola gli stessi punti racimolati da Fiorentina, Milan e Roma (4), le cui facoltose proprietà americane sono garanzia di programmazione, investimenti e sicuri successi 😂😂.

      Sarebbe prostituzione intellettuale, ma per tua fortuna manca la parte intellettuale

      • Apparte che sono 3 in serie b.
        Quindi se vuoi fare il fenomeno almeno cerca di essere informato.
        Poi le sue grandi reti di conoscenze si vedono dal fatto che ha affidato la difesa a quella mummia di romagnoli.

        Poi personalmente spero faccia grandi cose alla samp portandola in champions nel giro di 3 anni così sicuramente c’è il rischio che non torni.

          • Accidenti, le tue fantomatiche voci si erano dimenticate di controllare alla voce “stipendio”? Mannaggia, la prossima volta digli di informarsi meglio, altrimenti diventa solo l’ennesima ca22ata che hai sparato e che continui a sparare a profusione… forse dovresti dire alle tue voci di palesarsi per conto loro, invece che usarti come tramite.

            Altro che fare le pulci ai commenti altrui.

          • Guarda che non ho mai detto che lo prendono. Sennò fai come gli americani dove fai ricostruzioni a tua fantasia.
            Ho detto ci stanno lavorando e confermo che ci proveranno fino a venerdì.

    • Nonostante in tante occasioni abbia avuto opinioni diverse stavolta sono d’accordo con andre haas per vieira non mi piace come scambiò penso che ci rimetteremo noi. Nella sconfitta interna con la reggiana la colpa del goal è stata unicamente sua e di cavolate ne ha fatte parecchie.

      • Si pero’ bisogna essere anche lungimiranti nei commenti.Se Vieira, che non difendo perche’ non conosco, ha la colpa su 1 goal subito, il 90% dei giocatori può essere attaccabile e quindi bollabile come il doriano.Lo stesso Walu, diventato imorovvisamente il fiore all’occhiello della ns difesa, ha sul groppone almeno 4/5 gosl subiti l’anno scorso eppure i toni improvvisamente mi sembrano cambiati dal momento in cui se ne paventa la cessione …

  3. Se si dovessero chiudere tutte le operazioni in entrata ed uscita, a parte Vieira che non mi convince affatto, sarebbe un bel mercato da parte di Corsi e Gemmi
    Squadra migliore dello scorso anno e partenza di campionato da 8

  4. E dai con uno davanti a me pare che sia più utile un buon centrocampista di esperienza, altrimenti tenere Hass e sperare che il giovane inglese sia buono e che fra un paio di mesi ci sia Belardinelli.

  5. Diawara o un simile ci avrebbe completato al meglio il centrocampo , non credo che si possa contare su Haas se non per un cambio nei 20 minuti finali

  6. L’ultima stagione l’inglese l’ha fatta più da centrale per cui tra lui,Maleh il rientrante zurkowski,grassi,henderson e haas saremmo a posto.
    Per inerzia verrebbe di dire che siamo in odore di scambio Haas Vieira al massimo,consideato che con Sazonov e De sciglio sei a posto,numericamente,per cui la strada in difesa per Bere è chiusa.
    Forse con la samp ci sono altri possibili scambi(Borini),magari in attesa che si sblocchi in un senso o nell’altro alcune trattative(vedi Okereke).
    Può essere che per prenderci Vieira chiediamo alla samp anche Borini(un po’ come ha fatto il Cagliari con noi per Nicola).
    Ho paura che in mezzo al campo non ci siano altre alternative,poi spero di venire sconfessato.Ma maggiore è già stato venduto?A Salerno non mi sembra abbia giocato.

    • Zurkowsky lo vedo come alternativa ad Esposito e Fazzini , non centrale.

      i centrali sono 4 per ora
      Henderson Haas Grassi Maleh e forse Anjorin che non conosco che ruolo possa avere.

      • Per me Henderson, Hass e Maleh non sono centrali.Si adattano ma per la squadra non e’ la stessa cosa.Da li la necessità di averne uno in piu’ da alternare a Grassi.Io proverei ad abbassare Esposito, trasformandolo un po’ come fu fatto con Pirlo.

        • Ma Pirlo non era un attaccante, era un trequartista, Esposito è un attaccante che si sta adattando a giocare dietro una punta. Farlo giocare alla Pirlo come faceva lui in Nazionale, Milan e Juve.. non esiste proprio. Magari il fratello che già gioca in quella posizione.

          • E aggiungo che nel 3 4 2 1, i centrali sono 2 e quindi sia Henderson che Maleh giocano nella posizione giusta, perché gli altri 2 centrocampisti sono due esterni.

        • Ma a monteboro c’è un corso di formazione specifico in cui vi insegnano a sparare più caz.ate possibili?
          Paragonare le caratteristiche di pirlo con quelle di esposito.
          Limitatevi a leccare il di dietro di questa società che siete molto preparati.
          PE se ti vuole bene ti cancella il commento cosi questo sfondone calcistico non lo legge più nessuno.

          • Io penso che Esposito non sia una punta.Per me e’ più un centrocampista offensivo, che punta centrale o seconda punta.E quindi avendo visto tanti giocatori partire come centrocampisti offensivi poi venire arretrati a registi bassi penso che lo si possa fare anche con lui.Sulla polemica “dei centrali” (Daniele)e’ una mera questione dialettica.Su un centrocampo a quattro si chiamano interni, su un centrocampo a 5 il centrale e’ unico.Ma non disquisisco oltre perché la differenza e’ minima e tecnica e non credo sia doveroso impuntarcisi.Sul discorso di Andre invece le cose vanno diversamente .L’ignoranza e la maleducazione regnano sovrane a dimostrazione che dove non arriva l’inteligenza subentra l’istinto (pessimo).Spero che PE anziché bannare me per le mie lacune tattiche, pensi bene di segnalarlo alle autorità competenti perché le offese su questo forum devono cessare.

          • Ma l offesa la fai te al gioco del calcio a paragonare pirlo a esposito non io che ti faccio presente che hai tirato uno sfondone.

            Io per esempio non mi metto a dare opinioni sui giocatori di basket per dire perché non ho la competenza.
            Mi limito a seguirlo.

          • Eccola qua, tutta la “sapienza” di Andre: (Cit.) “Limitatevi a leccare il di dietro di questa società che siete molto preparati.”
            Gli altri utenti devono dargli riposte eloquenti, ma “il sapiente Andre” si può permettere di offendere chicchessia o chiunque osi mettere in dubbio il suo pensiero, dall’alto del suo “Master in Calcio, DS e Pres.”
            Te ne rendi conto che stai offendendo altre persone oppure ne sei inconsapevole?
            Ti consiglierei di rileggere (o di leggere…) l’articolo di F.F. “I Commenti” pubblicato il 26 agosto 2024.
            Hai diritto di esprimere le tue opinioni, come lo hanno gli altri utenti, senza doverli “bollare” con frasi offensive.

          • Già, meglio ascoltare te che di sfondoni non ne tiri mai e soprattutto sei sempre vario nelle argomentazioni. Fino allo scorso anno c’era Accardi che veniva incluso nei tuoi commenti, quest’anno siamo mi sembra più orientati su Pezzella. Senza dimenticare gli schiavi di Monteboro chiaramente

          • S.G. mi limito a leggere i commenti di ieri dove c’era una difesa estrema alla società di chi ha paragonato pirlo a esposito.
            Penso il tema debba essere questo.
            Poi siete troppo permalosi in generale che a me arriva di tutto ma ci passo sopra alla grande.

            Pelleazzurra le mie critiche a ds e pezzella sono lecite e limitate alla loro professione.
            Di quello che fanno extra non mi interessa niente e infatti mai scritto di risvoltino o riferimenti a presunte relazioni extra perché lì può fare quello che vuole.
            Come su il c.orsi mai scritto delle sue macchine o ville perché giusto faccia cosa vuole.
            Secondo me se fossero vostri parenti non li difenderesti mica così.

          • Quindi non si può difendere una societa’ che da 35 anni mi sta facendo godere come un riccio, solo perché va contro le tue convinzioni?Allora dacci la tua email cosi prima ti inviamo le ns opinioni e se poi ritenute valide le passiamo a PE.
            Per la controversia Pirlo Esposito non ho paraganato i due giocatori, ma il percorso che potrebbe fare simile s quello di Pirlo.Nessuno, se non saccente, puo’ permettersi di dire che tizio non può fare un ruolo anziché un altro proprio perche’ il calcio (e lo sport in grnerale)e’ un lavoro pieno di esempi contraddittori.Portieri che potrebbero essere anche grandi giocatori o viceversa.Nessuno, con la scusa “lui e’ una punta e quindi non può fare il regista” dovrebbe mai dire una cosa del genere.Nessuno.Ammesso che di sport ed in questo caso di calcio non ne cspisca.

          • “Pelleazzurra le mie critiche a ds e pezzella sono lecite e limitate alla loro professione.”

            Le lecite e critiche di Andre a Pezzella durante Roma-Empoli “Maleh costretto a spendere un ammonizione perché quell impedito scarso miracolato di pezzella non sa battere nemmeno un calcio d angolo.”

            Cioè, dare dell’IMPEDITO ad una persona ora è diventato lecito…e no, non c’entra nulla se era riferito al “Pezzella calciatore” (come se il calciatore fosse un’entità totalmente diversa dalla persona, quasi stessimo parlando di Clark Kent e Superman), rimane che hai dato dell’impedito a qualcuno e nessuno ti ha censurato (a proposito di “commenti”).

            Questo è Andre, quello che etichetta come schiavi o servi chiunque non passi 24 ore al giorno ad infamare la Società ma che intanto darebbe il c*lo della moglie pur di diventare il paggetto di un secondo Rocco Commisso.

  7. Sono convinto che ci saranno sorprese non scritte nel borsino e rimarrà qualcuno che viene dato per partente (Haas) o uscire qualcuno (Henderson) che qui danno per sicuro e ci potrebbe essere il nome che entra che nessuno ha mai rammentato. Poi occorre capire come vuol essere impostato Anjorin, se da centrale del centrocampo a due oppure più avanti.
    Chiaro che mi terrei tutta la vita Haas ed Henderson e non far entrare Viera, più che altro i nomi di cui si parla e si scrive sono tutti ben piazzati fisicamente e quello non guasta.
    Vediamo ed aspettiamo.

  8. A parte Vieira, ma che manca un forte centrale di centrocampo, lo sa Gemini ? Strano che non si vada più in là del sampdoriano !

  9. Secondo me entro Venerdì arriva anche Candreva che sembra sia stato offerto all’Empoli. Lo prenderei al volo, anche solo per mettere esperienza nello spogliatoio.

  10. Vorrei capire meglio De Sciglio. Per mia conoscenza è un terzino, dove già ne abbiamo 3 ( Ebuei, Gyasi, Stoianovic). Oppure alla Beresiski va a fare il braccetto dx nei difensori centrali? Se si, ed è un ruolo che può fare bene. Sennò concentrerei l’ingaggio su un centrale di difesa buono visto che esce Walu e quello del torino mi sembra una riserva.

    • ma stojanovic lo fa giocare più avanti lo fa giocare dove gioca fazzini anche perché si saranno accorti che non sa difendere

    • Sempre ammesso che arrivi, De Sciglio secondo me andrebbe a ricoprire proprio il ruolo di terzo a destra in difesa (ruolo nel quale prima o poi riavremo anche Ebuhei)…Gyasi e Stojanovic secondo me sono destinati al ruolo di esterni a destra nel centrocampo. Ismajili e il Georgiano dal Torino centrali di difesa

    • Massy credo che se viene De Sciglio viene per fare il braccetto di difesa, ma all’occorrenza salire più avanti. Poi Ebuhei non si sà quando torna e in che condizioni e Stojanovic ancora non sono sicurissimo che rimanga

  11. Vieira della Samp ha fatto una grossa cappellata di recente.
    Ekong x me da tenere perché nella ripresa spaccherebbe le difese avversarie.

  12. leggevo le notizie di calciomercato della lazio è c’è un forte interesse per fazzini ora voglio dire che se tirano fuori 10mln noi glielo diamo ma perché glielo dobbiamo dare subito? perché non possiamo fare come le altre squadre cioè che non si muove fino a che non troviamo il sostituto?

    • ma qui dovrebbe entrare in campo l’intelligenza del ragazzo. fra un anno panchinaro a lazio ed un anno protagonista ad empoli, io sceglierei di restare ad empoli.
      se poi vuole fare la fine dei vari baldanzi e asllani, prego!
      spesso i giovani si bruciano xke’ vogliono tutto e subito, invece di seguire il vecchio adagio del “chi va piano, va….”

      • I giovani come i vecchi guardano anche al portafoglio oltre che andare a giocarsela in squadre più importanti. Quindi se a Empoli, tanto per dire una cifra che però non sò, guadagna 200.000 euro, se arriva la Lazio e gli offre 1 milione di euro o poco meno x 3 anni, Fazzini che fà sceglie l’Empoli? E figuriamoci il pres. come fà salti di gioia con 10 milioni in saccoccia per un ragazzo che alla fine ti è costato 2 lire. Tra l’altro non mi pare che la Lazio abbia a centrocampo dei fuoriclasse. Poi chiaro che da tifosi la speranza è che rimanga, ma se arrivano tanti piccioli, da 10 milioni in su.. i Baldanzi, Viti, Asllani e chi dopo di loro, saranno sempre sul piede di partenza alla prima offerta importante.

  13. Teniamo Fazzini almeno fino a gennaio per favore… deve contribuire al girone di andata stile D’Aversa, cioè di corsa …poi i 10 milioni li prendi il 3 gennaio e hai tempo per sostituirlo… sperando di girare a 22 o 23…

  14. Io prenderei solo una punta e lascerei sta tutto così..inutile fa panchine lunghe poi c e da pagarli ..mica si può aver due rose e c e da fare solo il campionato no gioca’ su 3 fronti x vincerli come fanno le prime 6 squadre ..

    • Mhh sì, sai vero che deve giocare titolare sazonov che è un’incognita, e se uno dei tre si fa male c’è solo marianucci? Vuoi giocare con una difesa a 3 ma con 4 centrali di ruolo di cui uno che non ha mai fatto presenze in B e in A. Anche a centrocampo, pensi davvero che haas sia un giocatore di categoria? O forse è meglio cercare un Diawara con quelle caratteristiche e quell’esperienza in A. Perché se viene un raffreddore a grassi, sono cavoli tua. Ah l’hai vista la panchina con la Roma? Sullo era disperato, non sapeva chi mettere dentro, la squadra infatti si è abbassata troppo e ha rischiato di pareggiarla. Siamo nell’era dei 5 cambi, la panchina lunga serve e fa comodo, il Verona ha almeno due giocatori validi per ruolo e lotta come noi per la salvezza, impariamo da chi sa e non pensiamo di avere in casa chissà chi. Perché ekong bene a Roma per due dribbling, ma col Monza è entrato e non ha saputo nemmeno stoppare un pallone sottoporta.

  15. FAZZINI e’ programmato per gennaio e il suo sostituto l’hai in casa ed e’ Zurko che per quel tempo ha recuperato e Tino del Chelsea…..la programmazione esiste…
    se poi arriva una squadra che vuole Fazzini a tutti i costi e mette sul piato 10/15 k si vende come è normale che sia

  16. Si parla di quello che ha combinato Vieira..
    Ma di quello che ha combinato Saba?
    7 minuti giocati prima si fa scappare Morata poi si fanno pareggiare per incomprensioni con i compagni…
    Perché uno si è l’altro no…
    Vorrei entrare nei vostri cervelli e capire il perché!!!
    Poi De Sciglio o siete tutti mezzi gobbi o veramente il calcio non fa per voi ….
    Non è un centrale come dovrebbe sostituire Walu…

      • E come lo consideri dovrebbe essere uno che spazza la difesa di testa non è mai stato un grande saltatore come pretendi poi di non prendere gol sugli angoli?

      • E un centrale o che sia a destra o sinistra
        Un era buono da terzino
        Forse come quinto di centrocampo ma a cosa serve giù dai un diciamo fesserie…

      • De sciglio è un terzino vero.. ma se non sbaglio mi risulta che abbia già giocato da titolare circa una decina di partite in serie A e league 1 come difensore centrale e in Milan, Juventus e olimpique lione.
        Tra l’altro giocatori a fine carriera (Maldini e Chiellini docet) che sono sempre stati terzini (e lui non è stato sempre sempre) vengono posizionati al centro della difesa per alcuni motivi, primo tra questi quello di non avere più lo sprint e la resistenza di quando avevano 20/25 anni.
        Se ha già fatto esperienze da centrale in Juventus, Milan e Olimpique Lione, perché all’ occorrenza non può essere usato come centrale anche da noi?
        Se il fisico regge è un buon jolly.

  17. Alla fine, quello che in diversi tifosi pensavano fosse il giocatore da vendere per rinforzare il reparto arretrato, adesso si sta dimostrando il più bravo della difesa ed è l’unico sopravvissuto dei 3 centrali. Contento per lui, perché molti non hanno mai tenuto conto che rientrare dagli infortuni un pò troppo spesso, poi non ti fa rendere come dovresti. Quello che non capisco è vedere che Chiara ogni volta è sul piede di partenza, pur se in C ha giocato con profitto. Leggere che si cerca una squadra di C per farlo crescere ha poco senso. È andato in C a Taranto e ha giocato titolare, a Mantova e ha giocato titolare, a Lucca e ha giocato titolare. Lo vogliamo rimandare in C? E a fare cosa? Questo era il ragazzo da tenere come terzo portiere (se non addirittura da secondo se Persian se ne va).

  18. Walukievicz D’Aversa l’ha sempre impiegato braccetto a destra. Ha fatto benino il polacco, ma chiaramente era fuori ruolo.
    Per De Sciglio invece, è pane quotidiano.

  19. Ragazzi ora un si scherza già abbiamo problemi nel difendere sui calci piazzati , praticamente De Sciglio 1,80 che un sarebbe neache basso ma di testa non è mai stato una cima …
    Ci vuole uno almeno sul 1,90 …
    Ismajli e il suo punto debole,Viti debole fisicamente quindi inutile che sia alto….
    Ma chi la prende il tutto fare Giasy?

  20. Al posto di Walu giocherà Sazonov non Credo DeSciglio , non ha fatto la preparazione e prima che sia pronto passa 1 mese , come Zurkowsky ed Anjorin
    Ho dei forti dubbi che DeSciglio faccia il centrale di dx nella difesa a 3

  21. Ho letto di tutto, ma nessuno che evidenzi la necessità di un regista bravo tecnicamente…
    Ribadisco, bravo TECNICAMENTE!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here