Diciannove giorni alla prima di campionato, meno di due settimane alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Vicenza. Ci sarà ovviamente tempo anche dopo questi due eventi, ma è chiaro che il cantiere Empoli ha bisogno di nuove risorse entro non moltissimo per dar modo allo staff tecnico di poter far assimilare al meglio i dettami tattici a chi arriverà. Inutile stare a rifare discorsi già fatti, questo è uno dei mercati più strani (e meno affascinanti) di sempre ed in casa azzurra non c’è eccezione. Al momento sono due i profili su cui maggiormente si è concentrati nella stanza dei bottoni.
Si guarda davanti, inevitabilmente, e quello di Pinamonti è il nome in cima alla classifica di gradimento. Il lavoro è in essere da diversi giorni, un lavoro difficile perchè l’Empoli al momento non sarebbe in grado di sostenere nemmeno la metà dell’ingaggio del ragazzo; la buona volontà di Inter e dello stesso attaccante possono essere le uniche condizioni per farlo arrivare. Un po’ più facile dovrebbe essere invece il percorso per riportare Luperto agli ordini di Andreazzoli. Il difensore ex Crotone è di fatto fuori dai pensieri di Spalletti e la soluzione Empoli è quella che accontenterebbe tutti. Il freno è solo questo strano mercato che non permette di mandar via anche giocatori magari meno importanti visto che non arrivano le alternative. Un po’ la situazione legata a Cambiaso che resta ancora promosso sposo azzurro ma, fermo a Genova.
Discorso che anche in casa azzurra vale per le uscite. Brignoli, ma soprattutto Moreo, sono con la valigia aperta sul letto da diverso tempo e con mezza serie B alla finestra. L’Empoli aspetta a muovere proprio per gli stessi motivi sopra detti. Anche La Mantia potrebbe essere in predicato di partire ma qui il discorso si fa ancor più complesso: i motivi? Leggi sopra. Crediamo in ogni caso che questa settimana possa essere importante per tornare a muovere e concretizzare qualcosa, in entrata e poi in uscita.
Non c’è voglia di rimanere in A. A Pescara fanno di tutto per rendere la squadra più competitiva, noi di tutto per indebolirla e le alternative sono da ridere!
….non passa necessariamente dal mercato, ma anche. Il succo del discorso è tutto qui, si ha l’impressione (palpabile, molto palpabile) che non si stia facendo un granchè per raddrizzare la baracca.
Non si può pretendere di salvarsi con largo anticipo… per il momento la classifica dice SALVI con 4 punti sulla terzultima, quindi il “poco” fatto dalla nostra società è migliore almeno per ora di quanto fatto dalle ultime 3. Poi nella parte restante del campionato può succedere di tutto, ma fasciarsi la testa prima di rompenserla non ha alcun senso.
L’intervento più saggio che ho letto.
Pensiamo a SABATO!!!!!!!!!!!
Ora non discuto le qualità di Ganz(anche se il padre era di ben altro spessore),ma mi viene davvero da sorridere se “l’agente del giocatore vorrebbe garanzie sull’impiego del suo assistito”….Non gioca a Verona e vorrebbe che fosse titolare ad Empoli in serie A?Se anche il giocatore la pensa così e bene che se ne stia a dove si trova…..Il posto ci si guadagna sul campo e non come vorrebbe il suo agente!Avanti un altro!
Pensiamo a sabato e mettiamo Gilardino punta fin dall’inizio.Magari fa tre gol e poi vediamo che succede.In questo caso voglio la testa di Martuscello su un bel pitale d’argento.
Secondo me per rinforzare la squadra la prima cosa da fare è quella di trovare un centrocampista centrale che sappia far girare la palla. Diusse può giocare anche interno di centrocampo. Nomi: Cigarini, Tachtsidis
Io farei un sacrificio x Coda
buono dezi!!! prendiamolo, solo che non e il ruolo che stiamo cercando