La settimana che oggi si chiude ha visto il passo decisivo per l’acquisizione di Samuel Mraz, giovane attaccante slovacco dello Zilina nel mirino da tempo e di fatto portato a casa dopo un blitz del DS Accardi proprio nella terra del calciatore. Manca ancora la firma, quesitone di poco, ma il giocatore è a tutti gli effetti dell’Empoli con un contratto (avremo poi la conferma) di cinque anni. La settimana ha poi definito il discorso dei prestiti con riscatto con l’Empoli che ha salutato – tra qualche mugugno dei tifosi – Michele Castagnetti ed anche Nikola Ninkovic, andando a ritrovare Buchel, Bittante e Jakupovic.
Guardando alle possibili entrate, il nome caldo è quello di Capezzi della Samp per la mediana. Non sarà questione di ore, ci vorrà un po’ più di tempo per convincire il club che sta vedendo salutare Pecini proprio in direzione Empoli, ma da Monteboro si vorrebbe provare a far sul serio. Sempre a centrocampo è arrivato il nero su bianco per Brighi. L’Empoli è alla ricerca di un forte terzino sinistro che si possa alternare con capitan Pasqual; il nome uscito nei giorni scorsi è quello dell’argentino Piovi ma mancano diverse conferme ed il nome potrebbe andare a spegnersi a breve. Di certo gli attenti dirigenti azzurri hanno già ben appuntato quello che è il reale obiettivo. Definito, salvo sorprese, il discorso portieri con Gabriel che non tornerà ad Empoli (probabile Fiorentina per lui) andando così a ripartire da Provedel e Terracciano.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, ci sono sempre da registrare le solite voci su Zajc e Bennacer, ma in nessuno dei due casi è arrivata un’offerta che possa anche solo far alzare il sedere dalla sedia. L’Atalanta guarda sempre con attenzione Krunic, ma anche qui per adesso siamo ai discorsi e noi andiamo a ripetere la solita storiella che a nostro avviso nessuno dei tre lasciare la maglia azzurra. C’è poi il discorso Donnarumma, che crediamo di aver spiegato bene: Il Brescia lo vorrebbe e dalla città lombarda sarebbe partita anche un’offerta verso Empoli, ma al momento l’attaccante campano è fermo cosi come la società. Una situazione non da mettere la mano sul fuoco, ma dovrà succedere qualcosa di davvero eclatante per veder partire il gemello marziano di Caputo.
Domani inizia l’ultima settimana senza pallone, dal 4 Luglio infatti la squadra allenata da Andreazzoli inizierà il ritiro, un ritiro che però (e sarà cosi fino al 17 agosto) potrà vedere le classiche porte girevoli.
Allora su Donnarumma, come pensavo, solo voci e niente più. ….. Credo che nostri dirigenti siano troppo bravi per non aver programmato il futuro ….. Come un anno fa, lavorano sottotraccia, poi faranno annunci a ripetizione. …. l’assenza di voci aiuta a tenere bassi i prezzi ….. Forza Pecini, Butti e Accardi …. I veri fuoriclasse siete voi!!!!!!
Un soggetto come Pecini non verrebbe ad Empoli se non ci fosse un progetto almeno un pizzico più ambizioso del solito da realizzare…Andreazzoli mi pare molto tranquillo circa l’operato dei dirigenti…Corsi, in un’intervista di qualche settimana fa, ha dichiarato che probabilmente avrebbe accontentato chi, tra il suo staff, gli chiede di “osare un po’ di più” (chiaramente in termini di acquisti e investimenti”…io rimango ottimista e credo che sottotraccia Butti e Accardi (e forse già anche Pecini) stiano lavorando alacremente…poi può darsi che mi sbagli, stiamo a vedere
Purtroppo non sono solo voci: a casa mia, più indizi fanno una prova. Metti sul televideo Rai alla pagina 234.
Claudio per favore, non ricominciare ad assillarci con le tue bizze da ragazzino di 15 anni….non puoi passare dall’euforia più totale al disfattismo e al pessimismo nero di continuo…un giorno I dirigenti sono dei geni, il giorno dopo degli incompetenti, un giorno un calciatore è un idolo, il giorno dopo è un mercenario….i giudizi si esprimono con cognizione di causa e a lavoro ultimato…e non mi puoi tirare in ballo la pagina del Televideo, suvvia!
Il Brescia ha fatto grossa offerta anche a Ardemagni. …. segno evidente che Alfredo è tutt’altro che convinto ….. E poi se va via, va perché non convinto di stare ….. arriva un’altro ….. pazienza. … innanzitutto la maglia. Corsi e co. vogliono creare un ciclo in A, ….. non siamo di passaggio …. Ragazzi uno come Pecini non viene a Empoli per scaldare la sedia.
Perché ti informi con televideo Rai? ??
televideo??Ma secondo me lì le notizie risalgono a quando è andato in disuso..ovvero dal 90 in poi…Forse lì si riferiscono al babbo..
che tra l’altro..Claudio..come si mette il televideo?È almeno una decina d’anni che non c’entro più..
Mi sembra corretto aspettare il 17 agosto per giudicare
Il brescia se ha fatto l offerta a l’empoli è perché ha avuto probabilmente qualcumo che l ha informato che il giocatore era sul mercato sennò non avrebbe mai fatto un offerta cosi tanto per fare.
Spero che prevalga la volontà di donnarumma che spero sia quella di restare.
Sono comunque convinto che la società sta cercando un altro attaccante indipendentemente che donnarumma resti o no.
Come al solito il periodo del calciomercato è uno dei più tristi per il tifoso empolese…vedi tutte le squadre prendere fior di giocatori, nomi altisonanti e giocatori bolliti che si dirigono anche verso le squadre più piccole..e noi sempre li..ad aspettare 2 mesi per prendere un Verdi qualsiasi oppure telenovele infinite per un Regimi sconosciuto… Per fortuna poi arriva settembre e comincia a parlare il campo e allora come ormai succede da più di 20 anni ci cominciamo a togliere le nostre soddisfazioni (salvo qualche annata storta,ma poche) e goderci campionati stupendi.
Ho fiducia nella società ma per ora sono molto deluso per diversi motivi :
Se abbiamo dominato il campionato da novembre in poi e anche merito del portiere Gabriel che secondo me vale 10 volte provedel , ripartire da provedel è sbagliato soprattutto in serie A
– Castagnetti merita la serie A e doveva essere riscattato anche se non lo facevi partire da titolare ma era un ottima alternativa.
– Non sono d’accordo sui rinnovi di Levan ( garantisce da anni 0,1,2,3…6 partite l’anno non di più e brighi ormai a fine carriera
– Ci sono tanti profili interessanti soprattutto giovani in serie B che non vengono presi in considerazione , laribi , gnaore’, antonucci , favilli , grassi, andersen ecc si cerca di più all’estero.
– Donnarumma non va assolutamente ceduto sarebbe un errore grave
Infine concludo su un pensiero sullo stadio : quando presentate il progetto.? Quanto ancora dobbiamo sopportare questo scempio con le curve in ferro , mezza tribuna e la pista bruttissima , il centenario si avvicina e state prendendo parecchi milioni
Ragazzi ma l’avete capito o no che a questo della serie A non gliene pole fregare di meno. Ci va (e spende e fa la squadra) quando siamo in B xche prende un sacco di soldi ma poi x colpa e scusa dello stadio non gliene frega una semplice…anzi,!!!!
E se non è vero mi smentisca e dia notizie CERTE sullo stadio che non è a norma e non s’hanno come fare neanche col var!!
l’Empoli é solo dei dirigenti o anche dei tifosi? Quando le cose un ci tornano o un le capiamo, dobbiamo comunque rimane’ zitti? Le capacità e la professionalità di chi sta a monteboro nessuno le discute ma, santiddio, anche loro qualche volta sbagliano. Avevano detto che l’intenzione era quella di conferma’ i’gruppo e in tre giorni ci ritroviamo senza tre pilastri dell’anno scorso. Boh! Si pole esse quantomeno sorpresi?
I giocatori vanno e vengono ….. La maglia resta. Finché la gallina fa 3/4 uova sono sicuro che il Corsi investe ….. E va bene così. …. ma non avete capito che con la nuova ripartizione dei diritti TV conviene starci in A? E chi guarda certe cose lo sa benissimo …. oh Claudio, mi sembra che da un anno a questa parte il tuo atteggiamento non sia cambiato ….. sputi su tutti e tutto per poi esaltarti come se si fosse vinto un mondiale ….. occorre misura nei commenti.
Donnarumma non è stato ceduto ancora e non è detto che lo venga…
Gabriel non era tuo e Castagnetti nemmeno, ti svelo un segreto.
Gabriel lo cerca la fiorentina e sinceramente 2 milioni per Castagnetti la vedo una cifra spropositata per una riserva.
“Qualche volta sbagliano”
Certo, anche più di una volta ma se hanno sbagliato o meno lo sanno a Giugno non adesso…
Quando mandarono via Croce sembrava una catastrofe; adesso con il senno di poi menomale altrimenti non ci sarebbe stata l’esplosione di Bennacer!
Non dire caxxate, Croce era una bandiera, una delle poche verre bandiere passate da Empoli. Mi importa una sega di Bennacer.
se voi pensate all’anno scorso, che non avevamo una squadra o meglio non si capiva chi si era, i fatti poi hanno dimostrato che la Società ha lavorato sempre bene, quindi abbiate fede, non ascoltate e soprattutto leggete i giornali, che tanto non possono sapere i risvolti ora di quello che succederà a fine agosto. Date retta a me, fidatevi e andate al mare è meglio, per ora le cose a parte l’anno buttato in serie A, non ancora spiegato, sono andate sempre bene, quindi fatevene una ragione e chi va e arriva, a noi non importa, tifiamo Empoli e Basta, poi ogni giocatore farà la sua strada, chi non vuole restare è inutile impedirglielo….
Ma allora….che ci sta fare questo spazio? O un è fatto pe’ discute? Io un vi capisco.
Qualcuno te lo sta impedendo Claudio? Ad essere in discussione non è certo la tua possibilità di lasciare commenti, bensì l’oggetto e il merito degli stessi
beeeeeee sbagliato!Molti di voi giudicano e pontificano e qualche volta lo fai pure tu!
io ho imparato a non affezionarmi più ai giocatori, ma solo alla squadra che tifo, anche perchè ora a parte pochi sono tutti dei mercenari e il loro pensiero primo è arricchirsi, quindi ripeto, chi vuole restare sarà acclamato ad alta voce, chi non vuole rimanere che se ne vada a fare fortuna altrove e noi lo dimenticheremo come abbiamo già fatto con tanti….che però dovranno sempre ringraziare chi li ha fatti crescere, ma questo per loro è troppo forte come pensiero…
Se dovessi stare sulle spine per 2 mesi come fate voi mi verrebbe un’infarto, ma non avete altro da fare? da che mondo è mondo la maggior parte delle novità arrivano alla fine e non siamo certo noi a poter cambiare una virgola quindi inutile stare a bubbolare tutti i giorni e fare a chi spara le più grosse, spesso mi fate ridere
Ignorante, mancan dieci giorni al ritiro. E ancora un si sa che squadra…che rosa….che intenzioni tecnico/tattiche avremo……Si pole esse un tantinello preoccupati o no? Ci s’aveva un gran portiere e si punta su un altro. Reduce da un gravissimo infortunio. Un regista che di certo un era Pirlo, ma che faceva gira’ a meraviglia i’nostro centrocampo e si punta su Capezzi anche lui fermo da un anno. Ultima perla, siamo tentati di rinuncia’ alla seconda punta più forte mai vista a Empoli negli ultimi tempi. Io son nero. Ma nero nero nero, guardate.
Claudio tranquillo costruiranno una squadra competitiva e solida che dara’ filo da torcere a tutti come sempre
Son rimasto spiazzato. Volevo vede’ Caputo e Donnarumma ancora insieme in A. Che avrebbero combinato in A. Pazienza.
Claudio CALMATI
Sarebbe piaciuto anche a me…
Io non sono come questi qua sopra che sanno tutto per il futuro ma a spanne tre cose le so…
1 Castagnetti e’ stata una questione economica e di fatto una cazzata
2 e’ impensabile che Maraz possa essere pronto ed efficace per la serie A il suo campionato si assesta verso la nostra serie C con qualche eccezione
3 me lo avevano detto che purtroppo non avremmo visto insieme Caputo e Donnarumma… Ma io ci spero ancora…
Per me Donnarumma non è un attaccante che può fare la Serie A da titolare, quindi se lo tengono mi fa piacere ma deve fare la riserva, non il titolare.
Quindi comunque va comprato un titolare e se ci danno 3 milioni per una riserva io ci penserei.
Per me lo è perché ha dimostrato concretezza sotto porta, che è esattamente quello che ci servirà per capitalizzare le occasioni da goal che ci capiteranno (che non saranno certo tante come in B).
Ragazzi, ricordate che scegliere dove andare spetta al giocatore. Se a Donnarumma danno 600/700.000 euro di stipendio, cosa che noi non gli possiamo dare, lui sceglierà: o i soldi(almeno il doppio di quelli che prenderebbe da noi) o la Serie A. Se sceglie i soldi non puoi trattenerlo contro il suo volere. In questo caso l’Empoli fa bene a chiedere almeno 3/4000.000 milioni e con quelli cercare qualche altro, magari spendendo un pò di quei soldi senza metterseli tutti in tasca.