Nasce oggi una nuova settimana, la prima con gli azzurri che non saranno più impegnati nel ritiro ma che si alleneranno come tutti i giorni partendo e tornado dalle proprie abitazioni privati.
E sarà la settimana in cui verrà presentato Matteo Bianchetti che ha già fatto capolino, d’azzurro vestito a Sassuolo, ma che soltanto dopo il rientro dall’impegno con l’Under 21 (crediamo giovedi) potrà essere considerato una della “banda”.
Ed adesso si guarda ai reperti avanzati anche perchè, Bianchetti o non Bianchetti, il reparto difensivo è palesemente quello più oliato, quello dove a voler fare i pignoli (almeno questa la sensazione) è quello che per la prossima serie A sembra il più pronto.
Matias Vecino, uruguaiano, centrocampista, è il nome caldo di questi ultimi giorni. Giocatore duttile, capace di poter stare anche sulla trequarti, giocatore dal buon piede e dalla discreta visione di gioco. Giocatore sul quale però il Chievo Verona sembra voler far sul serio, mettendo anche sul piatto qualche danaro per coprire l’ingaggio che il giocatore percepisce. Un ostacolo, certo, anche se gli azzurri dovrebbero avere una sorta di prelazione sul giocatore dopo il proficuo incontro con la dirigenza viola.
Però non ci si scoraggia, nel senso che, dovesse esserci qualche intoppo per Vecino, Carli & C. hanno già pronte alter soluzioni. Rizzo per la mediana e, sempre dalla Fiorentina, un’accelerata per Wolski, trequartista puro.
Due situazioni, queste, che ovviamente sarebbe postume ad un mancato accordo con l’ex Cagliari per il quale si aspetta un si od un no entro la metà di questa settimana. Ovviamente il mercato, lo si sa, chiuderà i battenti il 1 di settembre e non è assolutamente da escludere che le ultime ore possano regalare qualcosa a mister Sarri, ma l’allenatore azzurro, grande programmatore, vorrebbe avere la squadra completa per il debutto nelle gare ufficiali che sarà domenica 24 in Coppa Italia (Bologna o L’Aquila di fronte).
Al momento dunque sembrano queste le piste percorribili, con il grande sogno, Riccardo Saponara, sempre li ma anche sempre più lontano dopo le lusinghiere parole del suo tecnico, Inzaghi.
Alessio Cocchi
il chievo ci ha soffiato birsa ora pure vecino e no ehhh….prendiamo subito vecino e Wolski perché atalanta e chievo insistono
ragazzi facciamo una grande colletta…..per comprare qualcuno di spessore davanti e al centro campo,,,,,,siamo orgogliosi di essere empolesi……..
Anche io sono per chiudere subito per Wolsky, sa’ da fare in fretta.