Uno degli obiettivi di mercato della società azzurra, se così lo vogliamo e lo possiamo considerare, è certamente il difensore Sebastiano Luperto. Con l’arrivo del 30 giugno scadrà il contratto che lega in prestito secco il calciatore leccese all’Empoli, con il conseguente ritorno al Napoli (società di appartenzena) che rientrerà in possesso del suo cartellino. Già da tempo, a campionato ancora in corso, avevamo detto che l’Empoli avrebbe di buon grado continuato il rapporto con il calcitore.
Ed il dialogo con il Napoli, e con l’entourage di “Seba”, sono iniziati da tempo, anche se sarà in questa settimana – visto l’avvicinarsi della preparazione – che questi andranno intensificandosi cercando di spuntare il rinnovo del prestito. Va da se che Luperto non avrebbe grande spazio nel Napoli di Ancelotti, e va altrettanto da se che il Napoli ha voglia di trovare una sistemazione congrua per il suo giocaore, una sistemazione che gli permetta di esprimersi al meglio. Empoli in questo seso cade a fagiuolo ed il gradimento di Luperto è altissimo. In settimana dovrebbe arrivare una decisione definitiva, non scontata a priori ma con alte possibilità che Luperto possa ancora vestire i nostri colori.
L’ideale sarebbe prenderlo non in prestito secco come la scorsa stagione, ma almeno con riscatto e controriscatto.
Maietta-Luperto dev’essere la nostra coppia titolare di difesa: giusto mix fra esperienza e gioventù, buona tecnica di base, centimetri e visione di gioco, oltre che bravura nell’inserimento in avanti di entrambi.
Con Marcianick e Veseli alternative
Scusate ragazzi, dov’è quel simpaticone (non mi ricordo il nome) che venti giorni fa quando dissi che il Presidente andava a dire ai quattro venti che avrebbero venduto Donnarumma mi apostrofò così: “Gandalf dicci chi sei e come fai a sapere queste cose”. Semplicemente, se il Presidente lo dice davanti a decine di persone le voci in un posto come Empoli fanno presto a cricolare. Caro amico, semmai la cosa pià interessante è capire perchè il Presidente, in modo all’apparenza imprudente, fa in modo che tutti vengano a sapere la notizia in anteprima (idem per l’esonero di Vivarini). Perchè conosce gli empolesi, e quindi mette le mani avanti e fornisce lo specchietto per le allodole. Va dicendo che Donnarumma non è da seria A. Certo che non lo è, il punto è che sette-otto undicesimi di questa squadra non lo sono, eppure faranno bene e ti consentiranno di salvarti. Donnarumma a Empoli avrebbe fatto 8-10 goal anche in serie A, ma se lo mandi a giocare nel Chievo o nel Crotone dopo tre partite è in panchina, d’altronde a Salerno non giocava e lo hanno ceduto a zero. E allora perchè cederlo? Per i soldi, per i soldi, 2 milioni e mezzo sull’unghia, che nessuno ti darebbe più. Però intanto si è preparato il terreno alla piazza per evitare che rumoreggi, facendo filtrare che il giocatore fisicamente non è al pari degli altri ecc. ecc. E intanto però si conferma Levan che fisicamente è al top!!!! Ci salveremo comunque, anche perchè Mraz è forte, però come sempre basta non farsi prendere in giro, la cessione di Donnarumma è solo una questione di solid. La cessione potrebbe saltare solo se il giocatore si impunta, tanto Andreazzoli al Presidente non dirà nulla, è lui che decide tutto, anche la formazione, per cui faranno capire al giocatore che farebbe panchina
Ceccherini maietta sarebbe una gran coppia difensiva