Liam Henderson è tornato questa estate dopo l’esperienza in prestito a Palermo in B. Quella dello scozzese, lo scorso anno, fu a detta di molti una cessione un po’ affrettata. In maglia azzurra Henderson si è sempre distinto, indubbiamente qualche passaggio a vuoto c’è stato ma in pochi negli ultimi anni hanno mostrato quella rabbia e quell’attaccamento che lui ci ha sempre fatto vedere. E la dimostrazione sta anche nel modo in cui Liam si sta allenando in questa parte di ritiro. Senza voler togliere niente a nessuno, c’è logico impegno massimo da parte di tutti, Henderson sta davvero dimostrando una grande abnegazione ed una voglia matta di giocarsi le sue carte ad Empoli.

C’è però da registrare il rinnovato interesse dall’ambiziosa Samp nei suoi confronti. Quello di Henderson è un nome molto chiacchierato nelle ultime ore sotto la Lanterna. Soprattutto in B lo scozzese rappresenta un potenziale importante e di spessore. Per adesso però non ci sono sentori di movimento, anche perché li in mezzo non c’è nemmeno particolare abbondanza. Per capirsi, a titolo d’esempio, Henderson potrebbe essere lasciato se ci fosse la certezza di un ritorno di Maleh o l’arrivo di un giocatore di pari valore. Ma anche al netto di questo, su Henderson c’è fiducia e voglia di metterlo alla prova.

Sono pochi gli elementi sui quali si potrebbe dire che dal mercato non ci si attende niente, Henderson non è tra questi ma, in casa azzurra c’è voglia di dargli una chance.

Articolo precedenteLa fiducia e la posizione di Jacopo Fazzini
Articolo successivoSettore Giovanile | Annunciati gli allenatori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Anche l’anno passato, mentre guardavo la preparazione al sussidiario, Vidi un Henderson carico concentrato e con un impegno e una carica superiori agli altri. . Mi dispiaque la cessione.
    Sono contento che si conferma ancora il ragazzo serio che è, spero rimanga con noi.

  2. Ma chi se lo vuole tenere stretto ?
    Faceva la panca in B lo scorso anno
    Giocatore si tanto impegno , tanta corsa ma impreciso e scordinato ma a mio parere da media serie B non di più così come haas , caputo e stojanovic, via le minestre riscaldate

    • Boia sei fissato, ho che ti hanno fatto i giocatori che vuoi dare via a tutti i costi? Poi senza spendere chi prenderesti scusa?

      • Io penso che sia henderson che caputo , haas e stojanovic non sono giocatori su cui puntare , hanno fatto il loro tempo ad Empoli , poi sinceramente non ho mao perso una partita dell’Empoli in vita mia ed henderson non mi è mai piaciuto ovviamente è una mia considerazione lo trovo macchinoso e impreciso , se poi voi lo vedete titolare al posto di un maleh, marin , Zurkoskwi o addirittura bastoni rimango basito

  3. Pedina di centrocampo che può giocare all’occorrenza in tutti i ruoli e con qualunque schema, un vero jolly da trattenere a tutti i costi.
    La Samp e Accardi c’hanno rotto i co….ni.
    Forza Azzurri sempre

  4. Il Cagliari deve cercare di incassare prima della fine del mercato. L’attacco dei rossoblù sta sempre più prendendo forma. Lapadula (nonostante la volontà del giocatore di rimanere) non sembra più un elemento indispensabile per la squadra sarda. Per questo l’Unione Sarda riporta che potrebbe essere proprio l’attaccante peruviano a partire, magari per fare spazio ad attaccanti più giovani; si aspettano aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here