Manuel Pucciarelli sarà uno degli uomini mercato di questa estate e forse, con il mercato che aprirà i battenti ufficialmente il 1 Luglio, potrebbe essere anche uno dei primi a partire. Che la storia fra l’attaccante pratese e l’Empoli sia arrivata al capolinea è ormai chiaro a tutti, col senno di poi Pucciarelli era giocatore da cedere lo scorso anno quando il Sassuolo arrivo’ ad offrire 10 milioni di euro.

Nella scorsa estate pero’ i neroverdi non furono gli unici ad interessarsi a “El Ninho”, infatti anche la Samp di Giampaolo, che lo aveva avuto l’annata prima in azzurro, aveva chiesto informazioni approfondite all’Empoli, un discorso poi non portato in fondo viste le richieste economiche che arrivavano da Monteboro. Dalla Genova blucerchiata pero’ si sta preparando un ritorno alla carica per il numero 20 azzurro, l’attaccante piace a Marco Giampaolo e forse anche per Pucciarelli quella potrebbe essere una destinazione gradita visti i risultati ottenuti con  l’allenatore abruzzese.

Da capire, ma questo varrà anche per altre eventuali richieste, quello che potrà essere il prezzo del giocatore, un prezzo decisamente svalutato rispetto allo scorso anno vista l’annata non certo da incorniciare che ha fatto Pucciarelli. Potrebbe non essere esclusa anche un’operazione alla Saponara, con un prestito con obbligo di riscatto ma per adesso è presto per questi ragionamenti. Registriamo l’interesse della Samp, confermato ampiamente dalla città ligure, e restiamo sintonizzati per questa situazione che potrebbe avere sviluppi.

Articolo precedenteToto-allenatore | Drago, l’outsider
Articolo successivoUNDER 17 – UNDER 16 | Il programma gare dei “Quarti”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

35 Commenti

  1. Torna a bussare?….Apriamo subito la porta!
    Comunque un giocatore se bravo non perde di valore in maniera massiccia per un campionato giocato meno bene del solito….se bravo…..

  2. Grande Puccia fenomeno incompreso e sottovalutato… di te ricorderò sempre i colpi di tacco tentati (e sbagliati) al 90 esimo di partite determinanti, i gol sbagliati a porta vuota, il tuo scartarti da solo e molte altre cose che fanno di te uno dei giocatori più forti mai esistiti!
    Va, o Puccia, e vinci tutto quello che c’è da vincere piccolo campioncino incompreso!

  3. Ragazzi, quest’anno non fa testo! Con Giampaolo era l’unico insostituibile, sono sicuro che libero da pressioni da retrocessione obbligata farà bene. Dove avete messo lo striscione Pucciarinho ?

  4. Ingrati,lo volete capire che tutti hanno fatto un o due passi indietro,vorra pure dire qualcosa che non ha funzionato a monte,puccia e uno di quelli che ci ha fatto arrivare al 10 posto e fatto gol alla fiorentina prima fenomeno ora scaricato,bravi veramente,tutti ad inneggiare paredes e zielinski loro bene che.gliene frega un kaiser dell’empoli

  5. Speriamo davvero…di quelli di quest’anno spero vadano via tutti tranne Croce(se nn vuole restare in a) e Laurini ed il Pela.il resto mandateli.pure via.per quattro soldi

  6. Ma speriamo, francamente per come ci hanno preso in cuxo quest’anno, 15 anni o no, mi associo a Martinez….Pucciarelli va via? Chissenefrega!!!!

  7. Caro giorgio ma lai vista la figura fatta quest anno da puccia lui che faceva parte della vecchia parte siè solamente distinto per gli errori, quindi se parte…..

  8. Colpa di puccia,di bellusci,di macca,di costa,di diousse,marilungo,thiam,omar,saponara a suo tempo,di mauri eccc o colpe a monte??

  9. Ragionate,puccia non e’ van basten,ma con giampolo e on quel contesto ha reso,cosi come gli altri,questo anno sono diventati tutti mediocri,persino omar,dopo qualche partita da campione,le ultime le ha mollate,

  10. Giorgio quest anno tutti colpevoli dalla societa ai giocatori al tecnico alla stampa filosocietaria ai tifosi che sono stati ridotti a buoni e cattivi, quindi gli autori di questo fallimento se vanno via chissenefrega………giorgio magari avessi 15 anni……..

  11. Giudicare un giocatore,qualunque,da questa annata è deprimente.Nessuno ha reso quanto lo scorso anno.Il Puccia non sarà Romario ma non è nemmeno la puppa che ora si racconta.Ma ve lo ricordate il Pucciarelli che si è visto con Sarri e Giampaolo con quello visto sotto la gestione horror di Martusciello? Ah già è pronta ancora che non ci volevano rimanere e non c’erano col cervello? La verità è che la stagione passata è stata zeppa di errori fin dallo scorso giugno.Troppa sicumera,troppa sicurezza hanno portato al disastro.Il pesce puzza sempre dalla testa.E noi ancora qui a fissarcisi con il Puccia,Diousse,El Kaddouri,Pasqual?

  12. E’ chiaro che andrà via: Però non svendiamolo. Non è che le altre squadre, vedendoci in difficoltà, debbano fare gli sciacalli….dovranno darci il giusto.

  13. Quest’anno non farà testo, ma non tutti hanno fanno pienamente schifo, quest’anno. Laurini, Bellusci, Pasqual, Croce, Krunic a tratti, Levan e altri non hanno fatto malissimo. Pucciarelli ha avuto un’involuzione paurosa.
    Se si cedevano lui e Saponara quando era il momento incassavamo 25 milioni. ora ce ne toccheranno 13 in tutto se ci dice bene. Tra l’altro ormai non è neppure più di primo pelo.

  14. Io credo che in questa annata le uniche responsabilità le ha avute il presidente Corsi, che non ha capito che l allenatore era in adeguato per la serie A. I giocatori erano quello che erano, ma non essere stati capaci di dare un gioco alla squadra é da incompetenti. Bastavano tre punti per salvarsi… Il Corsi ha pensato bene a inizio stagione nominare il secondo Martuscello primo allenatore, dimentcandosi che le nomine le fa il campo e non mi pare che questo allenatore avesse i numeri per allenare in Serie A.

  15. MI VOLETE DAVVERO DIRE CHE CARLI E CORSI PENSANO DI SVIGNARSELA COSÌ SENZA UN INTERVISTA SENZA UNA PAROLA NE NIENTE DOPO LS STAGIONE FATTA?
    CARLI DA 20 ANNI AD EMPOLI E SE NE VA DOPO QUESTA STAGIONE SENZA PROFERIRE PAROLA????
    TI SARAI MONTATO UN POCHINO LA TESTA MARCELLINO ???

    SBAGLIO O I CONTI SI DOVEVANO FARE ALLA FINE ? NON LO DICO IO MA L’HAI DETTO TE!

    OGNUNO SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITÀ, FUORI GLI ATTRIBUTI BRANCO DI CONIGLIETTI….

  16. Se la Samp bussa apriamo la porta senza ombra di dubbio…. Visto che quest anno non ha dato niente non si sarà mica risparmiato …? Anche lui irriconoscibile rispetto agli anni scorsi. Via.

  17. Ok giorgio, i miei commenti sono sono sempre nell ambito sportivo,giudicanto sempre il giocatore in maniera ironica molto diffusa in toscana, mai pensato di giudicare un calciatore come uomo.precisazione doverosa da farsi da parte mia.

  18. Quando dico ….”apriamo la porta” è riferito al fatto che di sicuro anche lui ad inizio anno avrebbe voluto sicuramente giocare da un altra parte…..Quando arrivi a 25 anni(tanti ne aveva all’inizio del campionato)se hai delle ambizioni,Empoli non ti può stare che stretta.Empoli è da sempre un trampolino di lancio per i giocatori più bravi e Pucciarelli mi pare che nei 2 campionati scorsi sia andato sicuramente in crescendo.Evidentemente la sua non partenza per squadre sicuramente più importanti(ma non certo di grandissime ambizioni)lo hanno fatto rimanere controvoglia e quando non sei convinto di quello che fai e di dove sei è chiaro che le prestazioni vanno a farsi friggere.Anche qui la società ha sbagliato perché si ingolosita di quello che poteva essere(vendita di Saponara e Pucciarelli da cui ricavare alla fine di quest’anno minimo 30 milioni)e non ha tenuto conto di quello che sicuramente i 2 giocatori si aspettavano.Saponara poi era risaputo….dopo il suo ritorno un anno ancora ad Empoli e poi via per lidi più consoni ad un giocatore di talento come lui….Poi si può discutere sul fatto che un giocatore alla fine guadagna dei bei dindi e quindi sarebbe più che logico che in campo desse tutto e di più…..ma quando la tua testa non è libera,sicuramente anche se dai tutto la tua resa in campo si vede a sprazzi e senza grandi squilli.Certo si può anche discutere sul fatto che l’Empoli debba continuare ad essere soprattutto un trampolino di lancio per i giovani….magari anche consolidarsi in A come ha fatto il Chievo non sarebbe stato male…..ma quando il braccino è corto nello svuotare un pochino il portafoglio,ma che vuoi consolidare…..

  19. Sì puo’ levare dalle palle .Faceva l’incaxxatino tutte le volte che lo sostituivano manco avesse giocato almeno una partita da 6. Francamente un bidone sopravvalutato quantomeno come punta o seconda punta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here