Federico Dimarco è uno dei giovani italiani più interessanti e quest’anno, nonostante le non molte apparizioni, ha dimostrato di essere giocatore pronto per la massima categoria calcistica. Arrivato lo scorso giugno dall’Inter, a breve l’Empoli dovrà decidere se far valere il diritto di riscatto o meno sul terzino sinistro ma l’Inter ha in mano il jolly del controriscatto.
Non è semplice la sua permanenza in azzurro, la società di Monteboro dovrebbe avere argomentazioni importanti con l’Inter e con il ragazzo, assicurando per la prossima stagione un minutaggio ben superiore a quello di questo anno. Nel frattempo la Samp cerca di portarsi avanti e Danielè Pradè ha già incontrato l’agente di Dimarco per illustrare quello che potrebbe essere il futuro in blucerchiato.
Ovviamente l’Inter avrà l’ultima parola ma è chiaro che la vera differenza, come detto sopra, sarà rappresentata da quello che potrà essere il progetto illustrato al ragazzo. Dimarco ha sempre accetto il suo ruolo di “secondo” con grande professionalità, una stagione che crediamo sia comunque servita nella sua crescita che pero’ potrebbe non proseguire ad Empoli.
Cambiamo allenatore e Di Marco giocherà titolare. Martusciello (purtroppo) ha fatto vedere che in tutti questi anni ha imparato solo a mettere cinesini e stare seduto su un pallone a vedere gli allenamenti.
Davvero…. altra cosa che non ho mai capito è perché non aver provato a dare un briciolo di spazio in più a Dimarco.
Molto semplice: non è di tua proprietà!
Il futuro terzino della Nazionale, lo dissi in tempi non sospetti, quando giocava ad Ascoli
Eh…ti pareva…
certo si poteva farlo giocare di più, martusciello spero sia l ultima partita continua a studiare a coverciano,poi fra qualche anno riprova cominciando dalla lega pro!!!!!!
mi chiedo….saremo tutti ciucchi…o è lui che un ci chiappa nulla ?