Per Gabriele Guarino è difficile che possano schiudersi le porte dell’Empoli e della Serie A. Il giovane e promettente difensore cresciuto nel vivaio si era trasferito a gennaio in prestito al Modena ma, complice un grosso infortunio patito a Empoli, non è riuscito a mostrare le sue doti in Emilia.

Con Pietro Accardi in procinto di diventare il nuovo direttore sportivo della Sampdoria, Guarino potrebbe entrare nelle mire del club blucerchiato. Il suo valore attuale è di circa un milione di euro, ma è difficile che l’Empoli voglia privarsene prima di averlo visto realmente all’opera. Su di lui la dirigenza azzurra è ancora speranzosa e solo un’offerta sostanziosa potrebbe fargli cambiare i piani. Più plausibile che possa andarsene a titolo temporaneo per trovare quella continuità che – anche a causa dell’infortunio – non ha ancora espresso.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Marin contropartita per Nicola?
Articolo successivoMercato Azzurro | Zurkowski sotto i ferri, più complicato il suo ritorno
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Attenzione che Pietro è furbo…. sa come portare il cappello…. ed è il motivo che lo ha tenuto a certi livelli, pur non conoscendo nemmeno un giocatore….

  2. Pietrino farà quello che ha fatto da noi per tanti anni, andare sui soliti nomi e quindi dovendo fare il mercato per una serie B di livello è chiaro che verrà a fare affari con noi e sà fino a dove può arrivare e tutti i nostri punti deboli.
    Se fosse andato al Genoa avrebbe avuto molta più difficoltà proprio perchè il mercato li è su un altro livello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here