E’ un momento davvero d’oro per Assande Diousse reduce da alcune prestazioni maiuscole che dovrebbero averlo consacrato come regista titolare della squadra. In virtu’ di questo arrivano voci importanti riguardo la chiamata in nazionale e poi il mercato che è sempre vigile e che nelle ultime ore lo ha accostato alla Roma. Infatti alcuni siti specializzati hanno evidenziato l’interesse da parte del club giallorosso verso il nostro Assane con un possibilità di valutazione per gennaio con rimando poi a giugno.

A smentire tutto questo pero’ ci ha pensato il DG azzurro, Carli. Il dirigente empolese infatti è intervenuto infatti su una testata online romana sottolineando l’infondatezza della notizia e di come la Roma non abbia mai chiesto informazioni riguardo il giocatore. Al di la di questo pero’ il nome di Diousse piace già a diversi e per lui saranno tanti i chiacchiericci di qui al futuro.

Articolo precedenteGiovanni Martusciello ricorda il passato da vice ma sottolinea: “Sono dove volevo essere”
Articolo successivoEmpoli da retrocessione per ascolti TV
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Io vorrei spezzare una lancia in favore di questo ragazzo che nemmeno diciottenne venne lanciato da Giampaolo,che aveva gia visto in lui doti fuori dal comune per un ragazzo di quell’età.E’ lampante che nel ruolo in cui gioca qualche pallone lo possa perdere….questo succede a tutti i giocatori del mondo,soprattutto se alcune giocate vengono fatte,come lui fa,per deliziare il pubblico.Sento dire che con il Pescara ha perso 2 palloni che potevano(badate bene …non che hanno)far nascere delle azioni pericolose degli avversari…..ma tutte le palle che ha recuperato e i contrasti vinti si son visti o no?Quel far ripartire l’azione sia lateralmente che in verticale con passaggi precisissimi si son visti o no?Il danzare con la palla saltando l’avversario di turno con eleganza è cosa che si è vista o no?Questo è un ragazzo di soli 19 anni che gioca come un giocatore che ha 300 presenze in A……E c’è SEMPRE QUALCUNO che su 100 cose fatte bene ,sottolinea in maniera marcata 2 errori nel disimpegno.Come tutti i ragazzi e soprattutto se giocano in un ruolo dove si tocca molti palloni,di sicuro avrà degli alti e dei bassi inevitabilmente,ma questo è un ragazzo fortissimo,che alcuni tifosi,dopo l’anno scorso,avrebbero preferito fargli fare esperienza in B…..L’esperienza la farà di sicuro l’anno prossimo….ma in uno squadrone….possiamo esserne più che sicuri.

    • sono daccordo con te, fra l’altro quando hanno preso jose mauri, io mi sono sempre chiesto e se controlli l’ho anche scritto, il motivo di non fare giocare Diousse nel ruolo che l’hanno scorso se non era che scoppio il talento paredes, era suo. Inoltre mi domando la Roma, che se ne fa di dousse, se ha già paredes e il belga, magari si facesse il cambio con paredes, ma non credo proprio. Comunque resta il fatto che diousse sta crescendo sempre di più e la vedo come la vera sorpresa di quest’anno in positivo.

  2. Non si discutono le doti di Assan: S’è sottolineato solamente che quel difetto che ha, di voler sempre uscire palla al piede in fase di recupero sulla nostra trequarti, può essere micidiale. Ha solo questa lacuna, il ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here