Stefano Moreo è sicuramente uno dei giocatori più appetiti in casa azzurra. Su di lui, e non certo da adesso, ci sono addosso gli occhi di diversi club di serie B che vorrebbero portare in seno alla loro squadra il fresco vincitore della cadetteria. E quella di Moreo è una situazione che rispecchia e fa capire bene l’andamento dei questo strano mercato in cui ci troviamo.

Di fatto il giocatore è sulla possibile lista di partenti, ma l’Empoli non può al momento muovere in uscita in quel reparto non avendo messo dentro le risorse utili per poter approcciare alla stagione. La trattativa in entrata per Pinamonti (come detto già ieri) è in qualche modo legata a questa possibilità. Una volta che l’Empoli si sarà in qualche modo sistemato si potranno fare le dovute considerazioni in uscita. E, ripetendoci, sono davvero tanti i club alla finestra pronti a darsi battaglia nel momento in cui Monteboro aprirà la porta.

Su tutti ci sono Pisa e Monza che fin dalla prima ora non hanno fatto mistero circa il loro interesse verso Stefano Moreo. Ma di lui si parla anche a Brescia, Cittadella, Perugia ed ultima la neo promossa Alessandria che vedrebbe in lui un vero e proprio top player. Quella di Moreo sarà una situazione da seguire attentamente, consci che la sua permanenza in azzurra sarà molto difficile anche perché lo spazio in A sarebbe davvero risicato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Due giovani richiesti in C
Articolo successivoMercato Azzurro | Ismajli per Nikolaou?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Dovremmo puntare a prendere almeno 2 tra Farias Pimamonti e Gaich. Al momento siamo spuntatissimi per la serie A.

  2. kquamè accostato all’empoli , fateci caso tutti giocatori che ha avuto il mister a genoa ..
    sarebbe un bel colpo

  3. Kuamè a Firenze lo vorrebbero linciare, è stato una zavorra e basta, in una squadra che lottava per non retrocedere come dovremo fare noi l’anno prossimo. Tanto fumo e pochissimo arrosto, se i nomi son questi tanto vale buttare in rosa Ekong che almeno ha voglia di impegnarsi (altra cosa molto criticata a Kuamè)

    • Ma per favore, Kouamé da noi potrebbe rilanciarsi. Non si può paragonare una piazza come Firenze ad una piazza come Empoli. La se fai una partita bene sei un fenomeno e se ne fai una male sei un bidone. Kouamé è un ragazzo che ha fatto malino e che deve rilanciarsi. Se tornasse quello di Genova, una coppia con pinamonti sarebbe più che ottima. Non credo ci siano alternative migliori

  4. Koaume sarebbe un gran colpo.
    Al genoa ha fatto molto bene fino alla rottura del crociato e poi a Firenze ha perso la fiducia, ma le caratteristiche buone le ha.
    In A ha dimostrato più kouame che pinamonti.

  5. Ma ci si può lamentare di Kouamé. Io mi immagino se dopo Accardi venisse un ds alla Corvino che pesca molto all’estero e gente sconosciuta. Ogni acquisto un sacco di lamentio. Ma si gioca con la Mantia che è un palo e ci si lamenta se arriva Pinamonti o Kouamé. Sono giocatori che se messi in condizione possono fare bene. Non ci sono alternative migliori, purtroppo. C’è Hoppe dello Schalke che a parer mio ha un gran futuro e i tedeschi lo danno via a 8 mln, un mln in meno di quanto venne pagato i bidone di la gumina. Però purtroppo è rischioso adesso investire così tanti soldi in un singolo giocatore. Ci sarebbe Weissman del Valladolid, ma anche lui 5/6 mln li costa. Simy costa parecchio, Lapadula è aumentato di cartellino dopo l’ottima Copa America, Gaich ha molte offerte e il CSKA lo lascia solo a titolo definitivo. Quindi non possiamo lamentarci di pinamonti e Kouamé, perché non si trova di meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here