Potrebbe essere l’ultimo giorno azzurro per Andrea La Mantia. Il condizionale è ovviamente d’obbligo perchè niente è scontato ed è chiaro che l’eventuale partenza dell’attaccante romano dovrebbe portare l’Empoli ad andare su un altro attaccante. In questo caso il nome di una vecchia conoscenza come Matos resta sembra buono. La Mantia, con gli arrivi di Cutrone e Pinamonti (giocatore tra l’altro fisico) è sceso di due posti nella gerarchia e gli spazi in azzurro possono essere davvero risicati.
Su di lui c’è sempre il Benevento a spingere ed insistere, ma la piazza giallorossa non sembra essere in cima ai pensieri del classe ’91. Su di lui anche il Monza, squadra con la quale ci sarebbe anche stato un colloquio, nato per una folla idea lombarda su Mancuso (ovviamente respinta) e virata poi sull’ex Lecce. L’Empoli non ha assolutamente necessità di cedere l’attaccante, che come alternativa può sempre tornare utile. La differenza la farà la volontà del giocatore, sarà lui a decidere sostanzialmente se questo sarà il suo ultimo giorno empolese.
Matos a Perugia
Matos vuol giocare.Preferisce scendere di categoria e giocare titolare che fare la comparsa in A.Si dice che queste siano le intenzioni che lui ha comunicato al suo procuratore.
Non é próprio vera questa notizia lui vorrebbe stare a empoli
Rimani Bomber..ti capisco fare la riserva unne’ il massimo..ma sono convinto che l’occasione x entrare non ti mancherebbe.
SEMPREESOLOFORZAEMPOLI…e Rubentus inchinati
Ragazzi pensiamo anche al bilancio se vogliamo avere i conti in ordine, la mantia è stato pagato 4 mln, è del 91 ha quasi 31 anni, non farai plusvalenza sulla cessione e ha un ingaggio pesante per essere una 4 scelta, io sarei per cederlo e ricavare quei 2 mln sempre se te li danno e levare questo sostanzioso ingaggio.
Apparte che al bilancio ci pensa e bene chi di dovere quindi lo sanno tenere sotto controllo, così a occhio mi sembra che di soldi ne siano usciti pochi o punti in questa campagna acquisti. Quasi tutti prestiti, quello che più pesa sarà il monte ingaggi ma tra tutti quello di lamantia non mi sembra il più oneroso, per me uno come lui se rimane consapevole del suo ruolo fa più che comodo
È possibile avere notizie su Di Francesco
Sui vari wikipedia transfertmakt(o come si scrive) viene già descritto come “giocatore dell’Empoli”.
Con i 5 cambi, c’è spazio per tutti…. ma se vuole essere protagonista…. è bene che vada. Farebbe comodo, ma se va via è comprensibile.
L’importante è che se resta, resti convinto senza fare inutilmente polemica.
E chi va’ via perde il posto all osteria… mah
a me dispiace lo vedo attacato a questi colori, anche perchè abbiamo lui e mancuso di proprietà e a maggio quando ci salviamo siamo da punto a capo. ma il ragionamento di Antonio non fa una piega.
Non so che film hai visto ma di proprietà sono anche i prestiti con diritto di riscatto.
Vicario – si
Brignoli -si
Ismajli – si
Romagnoli – si
Viti – si
Parisi – si
Fiamozzi – si
Tonelli – si
Luperto – si
Marchizza – NO
Stojanovic – si
Ricci – si
Haas – si
Henderson – si
Bandinelli – si
Stulac – si
Zurkowski – si ma con controriscatto
Bajrami – si
Mancuso – si
Cutrone – NO
Pinamonti – NO
Di francesco – si
La Mantia – si
Ekong – si
Se li riscatti però …
li riscatti se dimostrano di essere boni e se ti salvi, altrimenti giustamente non li riscatti, almeno che non tu voglia fallire rapidamente
Forse non mi son spiegato bene … “Se li riscatti … però sono tuoi” … chiaro che se non li reputi all’altezza o se ti scomodano certe cifre … non li riscatti ……
ho visto Gozzilla ma mi sono addormentato, forse hai ragione te ma si parlava di attaccanti e Di francesco non lo considero una punta. ps sono contento di questa rosa siamo competitivi.
Vicario no, 10 milioni non li spendono neanche morti.
Non ci sarebbe necessità di venderlo secondo un sito di riferimento molto conosciuto l’Empoli anche quest’anno ha incassato oltre 20 milioni.
Secondo me se La Mantia va via ripensandoci c’è Di Francesco come giocatore da inserire in corso di partita in avanti.
Bah e son giocatori che tra di loro ci incastrano poco…Di Francesco è un brevilineo che salta l’uomo,La Mantia è un ariete d’area.Io è per questo che Andrea lo terrei, dato che non hai più neanche Moreo come torre d’area,anche se poi quel tipo di gioco non era esattamente nelle sue corde.
C’è Pinamonti come torre/ariete
Sono d’accordo con Nicola, semmai ce ne fosse bisogno, qualche volta si legge delle cose scritte in po’ a vanvera. È ovvio che Di Francesco non può fare il centravanti, in serie A meno che mai.
A che ora c’è l’allenamento oggi? Grazie!!!
Non roviniamo le cose le ultime ore di calciomercato.
LaMantia Brignoli e Romagnoli devono restare e saranno certamente utili!
ForzA Empoli!
Di Francesco arrivato allo stadio 15 minuti orsono con range rover bianco ,donna e bimbo in passeggino.
Passavo li’ x acso
il discorso su la mantia è semplice: ora come ora è la quarta scelta,lui vuole rimanere?
perchè anche come quarto attaccante potrebbe trovare poco spazio perchè se mancuso sta bene giocherà sempre 90 minuti e cutrone e pinamonti si alternano. e poi nel caso di bisogno puoi mettere una secondo punta veloce come di francesco (che ci può giocare) o bajrami.
sicchè ora troverebbe quasi zero spazio però lo potresti tenere perchè è di proprietà. a fine anno di fatto avresti solo mancuso.
Fossi La Mantia rimarrei, perché come diceva una canzone di Giorgio Gaber, il Riccardo, “E riserva, peró in Serie A! “. Insomma mi giocherei le mie carte. Anche perché potrebbe essere una delle ultime occasioni per giocarci e finirebbe un pò come succede a Romagnoli, cioè di diventare un giocatore che al massimo puó giocare in B. (Ecco perché son contento che lo stesso Romagnoli rimanga) . Tra l’altro, probabilmente puó essere l’alternativa a Pinamonti e non certo a Cutrone che non ha le stesse caratteristiche e con cui secondo me puó giocare assieme. Credo che di testa sia il più forte del nostro attacco e in certe partite sarebbe più che utile. E poi, si pensi pure quello che si vuole di lui, ma non scordiamo che sia Cutrone che Pinamonti son sulla rampa di lancio e sicuramente saranno un valore aggiunto, ma volendo fare l’avvocato del diavolo: “E se da quella rampa il missile non parte, che si fa, a gennaio prendiamo un’altro centravanti? ” Certo a questo punto sta a La Mantia decidere, io rimarrei perché lo spazio lo può trovare.
Concordo con te.
LaMantia e’ un alternativa importante per gare complicate , unico cambio per area di rigore affollata quando hai da recuperare le partite a 20minuti dalla fine, non lo perderei ….puo’ farti i 4/5 goal che ti portano i punti salvezza decisivi
ESATTO
Quando nelle aree avversarie si presenteranno situazioni in cui sarà necessario fare a sportellate, poter schierare LaMantia e Pinamonti mi sembra tanta roba.
RIESATTO
Per chi pensa che Pinamonti sia un ariete … non c’è dubbio che il fisico non gli manca … ma se vogliamo davvero fare un paragone con La Mantia ci si accorge che … Pinamonti, riguardo ai colpi di testa, non solo è più basso di 4 o 5 cm. … ma che di goal di testa in A non ne ha segnati nemmeno uno … Oltretutto svaria abbastanza su tutto il fronte d’attacco e per la sua statura è anche veloce il doppio di La Mantia … Percui è chiaro che per il gioco che vuole il mister La Mantia risulti più limitato dei suoi compagni d’attacco … ma il colpitore di testa in area di rigore e sui cross dal fondo ha un solo nome … Andrea La Mantia.
E dimenticavo … Pinamonti ha una bella castagna … e da fuori area ci tira spesso … e segna anche …….
Rimani Andrea ed anche i pochi scettici vedranno il tuo valore e la tua utilità!
Io spero rimanga ed abbiamo così un buon attacco. L’unica cosa che manca a mio avviso è un centrocampista in più e vedrei molto bene Saric dell’Ascoli che, fino a che non ha fatto doppietta la scorsa settimana, valeva circa 2 milioni
Che fosse un buonissimo giocatore L avevamo visto la scorsa stagione…
Da quando la società ha preso contatti con Andreazzoli, si sapeva che, se adeguatamente sostituiti, i vari Brignoli, Romagnoli e La Mantia sarebbero stati messi sul mercato; quindi non c’è da meravigliarsi se oggi si accaseranno con un’altra squadra; dipende chiaramente dal mercato e da quello che loro vogliono fare.
Poi La Mantia è stato oggetto di critiche nel precedente campionato di B, immaginiamo se dovesse giocare in A. Via siamo coerenti, prima nessuno lo voleva, ora tutti a chiedergli di non andar via. E poi se in una partita si avesse bisogno di rimontare, ma che pensate che il nonno butti in campo La Mantia con le difese veloci e organizzate della serie A; ma via non diciamo bischerate.
Io l’ho sempre sostenuto..mai contestato. E rimango dell’idea che diversi goal importanti dell’anno scorso che hanno voluto dire Serie A…sono partiti dai suoi appoggi. E altrettanto convinto sono che farebbe la sua porca figura anche quest’anno…qualche cross in area stai certo che in rete ce lo butterebbe. Detto questo sia fatta la volonta’ sua e della societa’ che rispetterei in pieno…chi meglio di loro (non certo noi da casa) sa cosa e’ giusto fare. E i fatti a ogi lo dimostrano abbondantemente.
SEMPREESOLOFORZAEMPOLI
Quindi te, con gli attaccanti che abbiamo, partiresti o faresti la prima sostituzione con La Mantia ? In serie B ha fatto e farebbe la sua parte, ma in A occorre altro; l’hai viste le prime partite in A col Lecce, tre anni fa ? Non toccava palla e arrivava sempre dopo, e infatti a gennaio il Lecce l’ha dato all’Empoli.
Poi il calcio è fatto per essere smentiti.