Avevamo già scritto qualcosa a riguardo poco più di un mese fa, ci torniamo perchè da Roma sponda Lazio, arrivano diverse telefonate di informazione a testimonianza di una pista calda. Si parla di Jacopo Fazzini, ormai entrato ufficialmente nel grade circo del calciomercato. Su di lui, come detto, gli occhi della Lazio e del nostro ex allenatore, Sarri. Da Roma arrivano le classiche richieste di informazioni generali, che sempre ci vengono chieste dai colleghi che seguono i grandi club quando un nostro giocatore entra in un’orbita specifica.
E la Lazio sembra davvero voler fare sul serio per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile azzurro, classe 2003. A sentire le ultime, il club di Lotito starebbe preparando un’offerta per convincere Monteboto a cedere già nella prossima estate il centrocampista. Non sarebbe però da escludere, vista la poca esperienza nel massimo campionato, che i biancocelesti possano opzionare il calciatore ma lasciandolo un anno in prestito all’Empoli. Una situazione che capiremo meglio a bocce ferme ma della quale torneremo sicuramente a parlare più volte.
Ecco, bravo, a bocce ferme. Ora un ha senso. Verona Spezia e Lecce ci daranno la caccia fino a giugno.
Stamattina avevo una mezz’oretta libera e mi son messo a guardare il calendario di codeste tre squadre. In effetti possono arrivare tutte a 37. Speriamo che la Lazio, all’ultima giornata, sia già sicura della Champions
La salvezza la conquistiamo le prossime tre partite non vi preoccupate
I giocatori bisognerebbe che la pensassero come dice Alfredo, che le squadre sotto potenzialmente possono arrivare a 37 punti e quindi giocare come se ne dovessimo conquistare per forza 5/6…se avessero avuto questo pensiero avrebbero avuto approccio diverso a Cremona, anche perchè pensavano (sbagliando) che il Verona perdesse a Napoli.
Mi sembravano troppo rilassati negli allenamenti nel dopo Milan.
Ragazzi cerchiamo di stare concentrati sulla salvezza, poi parliamo di ciò che vogliamo e soprattutto di calciomercato ma per adesso testa bassa e pedalare c’è l’Inter adesso
Sono anni che dico che quando si è arrivati ad un certo punto, bisogna essere capaci di tenere alta l’asticella e non continuare con la manfrina della salvezza.
Crei alibi ai giocatori che perdono fame di fare risultato.
Nella vita bisogna sempre cercare di migliorarsi, con umiltà, per carità, ma è così.
A meno che tutto quello che (di buono?…) avevamo fatto, non era farina del nostro sacco…..
Però Cuorematto lo vedi che appena s è messo fuori il capino dopo San Siro sponda Inter dove venne fuori la parola Europa o star davanti alle nane che rimbussolate che s è preso? In serie A purtroppo le differenze sono enormi. Tra salvarsi e l Europa ci corrono 25 punti e 30 milioni in più di fatturato. Che obbiettivi ti vuoi porre? E non venirmi a dire che lottare per il decimo posto sia un obbiettivo che smuove la pancia dei giocatori e dell ambiente. E non succede solo a noi. Udinese, Verona degli anni scorsi, è successo come noi. Per i ns valori il salvarsi presto è anche troppo. E se succede è ovvio che hai anche avuto quel pizzico di fortuna che dopo nel calo fisiologico ti viene a mancare
Son daccordo … tra l’altro … sia l’anno scorso, che quest’anno siamo arrivati a chiudere un girone di andata a 28 e 27 punti (se non sbaglio) ed è più che chiaro che è vero che la salvezza è il primo obiettivo da raggiungere, ma che in fondo quell’obiettivo visto i punti conquistati è veramente ad un passo … quindi giusto guardare più in là stimolando i giocatori (con premi) per cercare di arrivare in Europa … tanto per arrivarci sempre dalla salvezza devi passare … Se poi non ci arrivi pace … sarai lo stesso salvo (sicuramente prima) e non vedremmo gironi di ritorno così … bè lascio stare l’aggettivo ………..
Sarebbe un salto troppo grande per Fazzini, farebbe la fine di Asslani a marcire in panchina.
Perchè te pensi che un giocatore di 20 anni e di prospettiva arriva a Milano e subito diventa titolare indiscusso … saltando tutte le gerarchie e mettendo in panca Brosovic e Gagliardini? Ha giocato 15 partite (e secondo me nemmeno male e senza nessuna remora reverenziale nei confronti di nessuno) però solo 4 dall’inizio e sicuramente ha pagato le decisioni di un allenatore che in mezzo al campo gli ha preferito Çalhanoğlu (che è stato comunque bravissimo in un ruolo che non era il suo) perchè è bastata una partita giocata da lui così così per aver paura (Inzaghi) di non arrivare a certi obiettivi dando i compiti di regia, in mancanza di Brosovic, ad un giovane di talento come lui. E SECONDO ME SBAGLIANDO … perchè Asllani diventerà un giocatore top e gia non c’è lontano. A Bellanova non è successo lo stesso? Un ragazzo che sa muoversi molto bene sulla fascia … dotato tra l’altro di una velocità supersonica e che pur scendendo in campo 12 volte … non lo ha mai fatto da titolare … Un Asllani che alla fine, nonostante tutto, ha giocato anche più di Gagliardini e ha anche 5 presenze in Champion … CREDO CHE QUEST’ANNO PER LUI SIA STATO UN ANNO ANCHE DI APPRENDISTATO … E NON MI SORPRENDEREI SE L’ANNO PROSSIMO … A PARTIRE COME TITOLARE DEL RUOLO TOCCHI A LUI …………….
No infatti non doveva andare all’Inter perché si sapeva che non avrebbe mai giocato. Giusto fare un passo intermedio come ha fatto Ricci con il Toro.
Ma ricci e ashlani sono più forti di Fazzini, anche in prospettiva di Fazzini che cresca.
O sbaglio ?
Sì anche secondo me.
Gran dinamismo, buona tecnica, gamba, corsa, cambio di passo: ha tutto per sfondare.
quando siamo rilassati si puo’ fare come la viola stasera che era sotto di 3 gol!
per fazzini 2 contropartite piu’ quattrini!
Per Fazzini se ci danno 7/8 milioni è già tanta roba. Nulla contro il ragazzo, ma secondo me è un po troppo pompato sia dalla società, che dai tifosi
C’è l’Inter!!!!!
Si rischia la cinquinaaaaaa!!!!!