Avevamo già scritto qualcosa a riguardo poco più di un mese fa, ci torniamo perchè da Roma sponda Lazio, arrivano diverse telefonate di informazione a testimonianza di una pista calda. Si parla di Jacopo Fazzini, ormai entrato ufficialmente nel grade circo del calciomercato. Su di lui, come detto, gli occhi della Lazio e del nostro ex allenatore, Sarri. Da Roma arrivano le classiche richieste di informazioni generali, che sempre ci vengono chieste dai colleghi che seguono i grandi club quando un nostro giocatore entra in un’orbita specifica.

E la Lazio sembra davvero voler fare sul serio per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile azzurro, classe 2003. A sentire le ultime, il club di Lotito starebbe preparando un’offerta per convincere Monteboto a cedere già nella prossima estate il centrocampista. Non sarebbe però da escludere, vista la poca esperienza nel massimo campionato, che i biancocelesti possano opzionare il calciatore ma lasciandolo un anno in prestito all’Empoli. Una situazione che capiremo meglio a bocce ferme ma della quale torneremo sicuramente a parlare più volte.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Inter
Articolo successivoAccardi: “La salvezza è ancora da conquistare, per Parisi non abbiamo ancora deciso il prezzo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Stamattina avevo una mezz’oretta libera e mi son messo a guardare il calendario di codeste tre squadre. In effetti possono arrivare tutte a 37. Speriamo che la Lazio, all’ultima giornata, sia già sicura della Champions

  2. I giocatori bisognerebbe che la pensassero come dice Alfredo, che le squadre sotto potenzialmente possono arrivare a 37 punti e quindi giocare come se ne dovessimo conquistare per forza 5/6…se avessero avuto questo pensiero avrebbero avuto approccio diverso a Cremona, anche perchè pensavano (sbagliando) che il Verona perdesse a Napoli.
    Mi sembravano troppo rilassati negli allenamenti nel dopo Milan.

  3. Ragazzi cerchiamo di stare concentrati sulla salvezza, poi parliamo di ciò che vogliamo e soprattutto di calciomercato ma per adesso testa bassa e pedalare c’è l’Inter adesso

  4. Sono anni che dico che quando si è arrivati ad un certo punto, bisogna essere capaci di tenere alta l’asticella e non continuare con la manfrina della salvezza.
    Crei alibi ai giocatori che perdono fame di fare risultato.
    Nella vita bisogna sempre cercare di migliorarsi, con umiltà, per carità, ma è così.
    A meno che tutto quello che (di buono?…) avevamo fatto, non era farina del nostro sacco…..

    • Però Cuorematto lo vedi che appena s è messo fuori il capino dopo San Siro sponda Inter dove venne fuori la parola Europa o star davanti alle nane che rimbussolate che s è preso? In serie A purtroppo le differenze sono enormi. Tra salvarsi e l Europa ci corrono 25 punti e 30 milioni in più di fatturato. Che obbiettivi ti vuoi porre? E non venirmi a dire che lottare per il decimo posto sia un obbiettivo che smuove la pancia dei giocatori e dell ambiente. E non succede solo a noi. Udinese, Verona degli anni scorsi, è successo come noi. Per i ns valori il salvarsi presto è anche troppo. E se succede è ovvio che hai anche avuto quel pizzico di fortuna che dopo nel calo fisiologico ti viene a mancare

    • Son daccordo … tra l’altro … sia l’anno scorso, che quest’anno siamo arrivati a chiudere un girone di andata a 28 e 27 punti (se non sbaglio) ed è più che chiaro che è vero che la salvezza è il primo obiettivo da raggiungere, ma che in fondo quell’obiettivo visto i punti conquistati è veramente ad un passo … quindi giusto guardare più in là stimolando i giocatori (con premi) per cercare di arrivare in Europa … tanto per arrivarci sempre dalla salvezza devi passare … Se poi non ci arrivi pace … sarai lo stesso salvo (sicuramente prima) e non vedremmo gironi di ritorno così … bè lascio stare l’aggettivo ………..

    • Perchè te pensi che un giocatore di 20 anni e di prospettiva arriva a Milano e subito diventa titolare indiscusso … saltando tutte le gerarchie e mettendo in panca Brosovic e Gagliardini? Ha giocato 15 partite (e secondo me nemmeno male e senza nessuna remora reverenziale nei confronti di nessuno) però solo 4 dall’inizio e sicuramente ha pagato le decisioni di un allenatore che in mezzo al campo gli ha preferito Çalhanoğlu (che è stato comunque bravissimo in un ruolo che non era il suo) perchè è bastata una partita giocata da lui così così per aver paura (Inzaghi) di non arrivare a certi obiettivi dando i compiti di regia, in mancanza di Brosovic, ad un giovane di talento come lui. E SECONDO ME SBAGLIANDO … perchè Asllani diventerà un giocatore top e gia non c’è lontano. A Bellanova non è successo lo stesso? Un ragazzo che sa muoversi molto bene sulla fascia … dotato tra l’altro di una velocità supersonica e che pur scendendo in campo 12 volte … non lo ha mai fatto da titolare … Un Asllani che alla fine, nonostante tutto, ha giocato anche più di Gagliardini e ha anche 5 presenze in Champion … CREDO CHE QUEST’ANNO PER LUI SIA STATO UN ANNO ANCHE DI APPRENDISTATO … E NON MI SORPRENDEREI SE L’ANNO PROSSIMO … A PARTIRE COME TITOLARE DEL RUOLO TOCCHI A LUI …………….

  5. Per Fazzini se ci danno 7/8 milioni è già tanta roba. Nulla contro il ragazzo, ma secondo me è un po troppo pompato sia dalla società, che dai tifosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here