Che Rade Krunic sia un giocatore appetito da diversi club non è certo un mistero, come non è un mistero che l’estate del bosniaco possa essere molto chiacchierata e possa anche portarsi fino in fono un punto interrogativo sulla permanenza. La sensazione è che Rade abbia voglia di giocarsela in maglia azzurra questa serie A, nell’anno che certamente sarà quello della consacrazione e poi, a quel punto sì, del saluto verso altri lidi.

Nel frattempo però c’è chi a Krunic fa un pensiero, valutando magari di poter accelerare quel processo sopra indicato. Gli estimatori, come detto, sono diversi, ma la Lazio è una di quelle che in qualche modo ha già fatto accostare il proprio nome a quello del centrocampista classe 1993. Alcune testate online che seguono h24 le vicende degli aquilotti hanno fatto capire di come ci sia un velato (ma nemmeno tropo) interesse da parte del DS Tare su una possibile operazione.

Il prezzo che l’Empoli ha fissato per Krunic è però di quelli importanti. Proprio il Presidente Corsi ha sdoganato il fatto che per arrivare a Rade ci vogliono almeno 7.5 milioni, sotto a questi non si parla. Dovesse mai arrivare, Lazio o chi per loro, un’offerta del genere è chiaro che una valutazione in quel di Monteboro verrà fatta ma la sensazione resta quella descritta in apertura. L’obbiettivo principale della società è quello di mantenere inalterato il gruppo che ha stravinto l’ultima serie B, ed in questi, senza dubbio, Rade Krunic.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Romagnoli di rientro?
Articolo successivoMassimo Maccarone: “Empoli sempre una fetta di cuore”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Apparte tutti i discorsi che sembra si parli di pistacchi…. Ma il genio di Lotito vuole 130ml x milinkovic e x krunic 7mil? Ma….

  2. La retrocessione è veto che ha fatto prendere un cospicuo paracadute, ma ha fatto svalutare le quotazioni dei calciatori. Fosse un tesserato dell Atalanta la quotazione sarebbe da 15 mln in su

    • Non è esatto quello che dici..In Inghilterra almeno non funziona così.L’ Aston Villa ,club in Championship,ha valutato Jack Gerlish 40 milioni(euro o sterline conta pico) .Guarda il video di quel ragazzo e poi ad esempio uno di Bennacer e dimmi a quel punto quanto può valere il nostro..

    • Non è esatto quello che dici..In Inghilterra almeno non funziona così.L’ Aston Villa ,club in Championship,ha valutato Jack Gerlish 40 milioni(euro o sterline conta pico) .Guarda il video di quel ragazzo e poi ad esempio uno di Bennacer e dimmi a quel punto quanto può valere il nostro..

  3. Secondo me 7.5 è una quotazione onesta…Credo che se si farà avanti una piazza blasonata lo venderanno.Il problema è che se viene venduto lui,uno di livello andrà preso,per cui spero che non si traccheggi troppo,anche se il nostro mercato da provinciale deve ,malgrado tutto,sottostare ai vezzi delle “grandi” .

  4. se per la prossima stagione la testa la riesce a portare da slavo talentuosissimo , ma a volte svogliato a convinto delle proprie potenzialita’ di serie A e non accontentarsi e riesce anche a dare continuita’ e fare 7/8 goal i 15 milioni sono il suo prezzo

  5. Non c’è dubbio che il presidente ha buttato l’amo e la speranza è quella che ,dopo le sue parole,Cataldi drizzi le orecchie e si senta un giocatore che l’Empoli può accogliere a braccia aperte…..Diciamo che se Krunic è appetito dalla Lazio e Cataldi dall’Empoli si potrebbe intavolare una trattativa magari a livello di prestiti secchi o con obbligo di acquisto a fine prestito.Poi sta alla bravura dei nostri Butti e Accardi guadagnare da questo scambio.D’altra parte prendere Cataldi per fargli fare la riserva di Krunic non mi sembrerebbe un oerazione tanto fatta bene perché il Cataldi che ricordo io è un ottimo giocatore.Questa naturalmente è una mia congettura….ma chissà….D’altra parte è vero che tutti noi stimiamo Krunic come giocatore(pur se la continuità non è il suo forte) e che la A per lui sarebbe un’ulteriore occasione di mettersi in mostra ma è anche vero che è scritto nella nostra storia che i giocatori se richiesti e con addosso da diversi anni la maglia azzurra forse è meglio cederli che tenerli……

  6. Secondo me l anno prossimo krunic non ci sarà e così chi lo ha sempre criticato,capirà cosa ci è venuto a mancare!!!

    • io spero vada…ha fatto abbastanza restando in b..Non penso avrebbe grossa motivazione.Questa dirigenza ha dato prova che se vuole i profili giusti li sa scegliere..

  7. Come già detto negli interventi sull’argomento che ho fatto precedentemente, Rade per me è da cedere e monetizzare……non credo che abbia ancora margini di miglioramento eccelsi.L’unico fattore di incremento qualitativo potrebbe essere solo legato ad una maggiore continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here