La Lazio avrebbe messo gli occhi addosso a Sebastiano Esposito e l’ex calciatore della Samp potrebbe essere seriamente uno dei giocatori a cui i biancelesti faranno la punta nel prossimo mercato estivo. Ovviamente non si ragione sull’oggi, ma nella capitale la notizia sta diventando virale e questo indubbiamente va a riguardare da vicino le possibili mosse di Monteboro. Questo perché l’Empoli vanta un diritto di riscatto su Esposito che è di proprietà dell’Inter. Sono cinque i milioni che l’Empoli dovrà versare nelle casse meneghine per rendere di proprietà Esposito, un investimento importante ma che sicuramente sarà gestito proprio in ottica di creare una plusvalenza.

Nel frattempo si spera che le prestazioni di Esposito possano continuare ad essere in linea con quanto visto fin qui, sia per il bene sportivo della squadra in questa serie A, sia per la possibile monetizzazione futura.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Bologna
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Inter-Empoli

42 Commenti

  1. Se vuoi monetizzare la Lazio va evitata come la peste. Dopo che hanno rivendicato come congrua l’offerta per il sedicente campione cosa possomo offrire per esposito? Inoltre se un giocatore mediocre che ha fatto poco o nulla e tanto deve ancora dimnostrare vale dieci milioni, esposito che segna e fa segnare oltre a dimostrare voglia e gioco di squadra quanto vale?

  2. Secondo me può ambire a ben più della Lazio…Qua siamo anche a livelli di Juve ,di nuovo Inter,o Milan,o magari premier visto che il ragazzo ha fisicità e nn ce lo vedrei male..

  3. La Lazio è solo “chiacchiere e distintivo” …. non c’hanno una lira per farne 2 …. al più possono comprare la figurina dell’album…. Esposito vale oltre 30mln…. sarà la vendita più alta della Cor.si & C. …. e se continua così la cifra è minima…. ricordo che Barella fu venduto a 50mln e Dorgu ora lo trattano per 30circa….

  4. speriamo possa continuare a darci una manosta crescendo poi a giugno la lazio può essere una buna piazza con pagamento a 5 anni.

  5. Non capisco come tutti gli anni ce l’avete a morte per quei nostri giocatori che vengono richiesti sul mercato: due anni fa ce l’avevate con Ricci (8 mln in cassa), l’anno scorso con Baldanzi (10 mln in cassa), quest’anno state facendo nero il biondo Fazzini (valutazione sui 10 mln); se poi ora sul mercato ci si ritrova anche Esposito e per caso fa qualche partita in tono minore, lo metterete sul rogo anche lui ! Per me ancora non avete capito qual è l’unica vera politica che può fare l’Empoli per sopravvivere; oppure è solo invidia per quello che non siete riusciti a fare in gioventù come giocatori di calcio.

    • Nessuno ha mai detto che l’empoli deve trattenere a forza i suoi pupilli, anzi sappiamo bene che empoli è uno scalo e non una destinazione finale, soprattutto per i giovani.
      Ma questi benedetti giovani vanno fatti giocare tranquilli non puoi cominciare il campionato con un mercato estivo che finisce a settembre e già a fine ottonbre ricominciare a parlare di mercato per gennaio così destabilizzi l’ambiente e cedi un “prodotto” non finito/maturato.
      Il biondino doveva avere la testa sgombra e dimostrare il suo valore cosa che esposito sta facendo e la sua cessione eventualmente sarebbe per giugno.
      Quelli che hai rammentato Ricci, Asslani, Baldanzi sono frutto di un cambio di politica in quanto prima l’empoli non cedeva a gennaio e salvo il primo che ha avuto un ambientamento abbastanza rapido gli altri stanno faticando ancora. Bisogna far capire a questi ragazzini che rimanere a Empoli ti permette di giocare e crescere più velocemente che stazionare perennemente in panchina nella capitale o altrove. Dal canto suo per l’empoli sono cessioni precoci che non rendono a pieno a livello economico.
      Quindi a conti fatti abbiamo, un giocatore distratto che si crede maradona, una società che incassa meno e una società acquirente che compra un prodotto non maturo.
      Mi sembra che sia una politica da cambiare al più presto.

      • E invece, è una politica di cui purtroppo non possiamo fare a meno.
        Asllani non è stato ceduto a gennaio.
        Ma poi, come fai a dire che Fazzini si sente Maradona ? È un giovane ambizioso, come lo sono tutti giovani; la sua scelta Lazio, era proprio quella che te consigli per giocare di più; ma se non c’è accordo fra le due società, il passaggio non si fa. Quindi se rimane ad Empoli cerchiamo di sostenerlo e non lo infamia come siamo soliti.

      • Didavane il problema è che è proprio la società che li vuole vendere subito. Se ad ogni minimo sondaggio intavoli trattative ti ritrovi ad oggi 4 giocatori sul mercato. E siccome dura un mese nessuno affonda il colpo il 2 gennaio. Per cui te stai un mese con mezza squadra sul mercato. E più colpa della società che dei giocatori

  6. Ora per alcuni alcuni mesi fa il giocatore non era buono per noi, ora addirittura secondo te Nicola, potrebbe ambire a ben di più della Lazio? Se era in prestito secco all’Empoli allora è chiaro che l’Inter lo avrebbe ripreso volentieri nei 4 attaccanti in rosa, ma se l’Inter ora sembra tagliata fuori dal discorso, la Lazio per Esposito sarebbe una signora squadra, ragazzi non esaltiamo troppo i giocatori o non cassiamoli come pippe se fanno un periodo negativo.
    Colombo ora sembra uno scappato di casa, Pellegri sembrava un giocatorone prima dell’infortunio e 1 mese prima uno al quale si era fatto un favore al Torino, Vasquez sembrava quasi ai livelli di Vicario, Baldanzi sembrava Dybala…Anjorin un giocatore da titolare nel Chelsea ecc.

    Calma ed equilibrio ragazzi!

    • Andrea,lo vedeva anche un orbo che il ragazzo aveva qualità superiori rispetto alla media,come Pellegri che era l’unica vera punta da area di cui disponeva questa squadra.L’unico dubbio mio su Esposito era la testa e la leziosità in certe giocate,ma l’ex doriano ha dato dimostrazione di avere testa per correggere i suoi difetti.Per cui ti dico,sì,la Lazio è poco per lui, può ambire assalto ed è bene che un giovane italiano spicchi il.volo verso piazze prestigiose ed ambiziose..La Lazio sarebbe cmq uno step intermedio per lui..poi ovviamente il tuo sta in lui e nella sua capacità di ripetersi..

      • Sempre meno del loro valore… quando una squadra retrocede vende a molto meno…e ti posso fare esempio di Di Natale e Rocchi nel 2004 svenduti letteralmente e il Corsi si è sempre pentito di averli trattenuti…

      • c’era una cosa diversa in quella squadra. Che può piacere o no. Ma per mettere in vetrina i giocatori il gioco offensivo del nonno era una manna. Poi retrocedesti con 38 punti (solo una volta in 25 anni è successa)e in più i prezzi di mercato erano un pò più alti di oggi. Ma nella normalità se retrocedi i tuoi pezzi pregiati (diciamo così) valgono il 30-40% in meno.

  7. Se devo esser sincero, il mio primo pensiero su Esposito è quello che continui a segnare e che i suoi goal ci portino alla salvezza (naturalmente assieme ai goal di altri azzurri). Lampante che è bello vederlo giocare in maglia azzurra, tifare per lui e applaudirlo, ma è chiaro che il ragazzo dovremo godercelo adesso e fino a giugno perchè naturalmente verrà riscattato e rivenduto a cifra molto, ma molto importante. Anche perchè si tratta di un attaccante e non di un centrocampista.

  8. Business is business. Se si presentano con 12/13 milioni vedrete come glielo infiocchettano. Parlate di 30 milioni…forse non avete capito come funziona la nostra società.

    • Ricordati di Vicario…. venduto a 26mln…. qui siamo a 30 minimo…. il ragazzo è forte forte…. ci voleva Empoli per esplodere.
      Ci ringrazierà a vita, anche se all’inizio non voleva venire…. ricorda…. piangerà 2 volte: quando è arrivato, quando andrà via….

  9. Speriamo che pianga di gioia per la salvezza!

    Credo che l’interesse della Lazio sarebbe quello di fare un favore ora all’Empoli per Fazzini levandolo da questo empasse in cui lui e la di.rigenza si sono infilati offrendo un paio di milioni per il prestito oneroso e poi avere un’opzione per Esposito a giugno a cifre abbordabili (tanto per l’Empoli se lo vendono anche a 12 Mln ci hanno guadagnato 7 milioni)…sarebbe nell’interesse di tutti ed infatti non hanno perfezionato l’acquisto di Casadei.

    C.o.rsii e Lo.tirchio credo che faranno un discorso più ampio se è fondata la notizia dell’interesse per Espo.sito.

    Ma ripeto il giocatore deve essere anima e corpo per queste 17 partite che mancano

    • Ma veramente si pensa che Fabrizino venda a 12 quello che compra a 5? Via su siamo seri, ha fiutato l’affare, il ricarico non è 100%, ma del 500%…. è un commerciante vero, abituato a mercanteggiare …. ma è vero che per fare questo risultato, deve tenere la squadra in A …. quindi “sacrifica” Gogli …. e compra 2 attaccanti…. Fazzini ti resta sul groppone ancora per il prox anno, anche perché o cambia passo o fa panca a Zurko….

  10. Se non si compra qualcuno si retrocede ed Esposito lo prendono a du citti.
    Ma notizie di Gemmi? Che fa?
    E’ sempre lì che tratta Shomurodov da più di un mese?

    • Tanto per ricordare il periodo di alcune cessioni.. Dopo la partita di Milano contro l’Inter e la nostra retrocessione son stati venduti Caputo a 10 milioni, Krunic a 8, Bennacer a15, Di Lorenzo a 10, Traore a 11/12 (18 se ci mettoamo la fregatura Rosmussen ai viola), quindi RICK, non sempre li vendi a meno i giocatori se finisci in B.. Dipende anche a chi li vendi e anche da quanto son bravi.

      • OK Daniele! Quello che vorrei evidenziare è, però, che non si fa altro che parlare di cessioni ma dalla società nessuno si fa vivo per parlare di acquisti, di rinforzi.
        Il DS sembra che manco esista

  11. Gnamooo….shomurdov,okereke e se si vende qualcuno che resti fino a giugno…e via a cercare la salvezza!
    Una punta più fisica e una più rapida per saltare l’uomo, questo ci vuole!
    P.s. tesseriamo anche djidji perché un altro dietro ci vuole.

  12. Ho letto di Mazzitelli in uscita da Como. Un pensierino no? Sarebbe quel centrocampista con doti di inserimento che ci manca. Prestito con diritto/obbligo dí riscatto a Giugno

  13. Grandissimo giocatore , uno dei pochi di serie A , però Purtroppo di tutti i goal che ha fatto Esposito hanno portato solo 1 punto ,
    quello con il Venezia , gli altri 7 goal non sono serviti per portare punti .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here