Torniamo a parlare di una situazione che in questi ultimi giorni sta tenendo particolarmente banco: quella di Gugliemo Vicario e del suo possibile passaggio alla Lazio. A dire la verità non è successo niente di nuovo, o forse si. A dispetto di quanto ancora qualcuno (parliamo dei classici siti settoriali) metta già Vicario in ritiro agli ordini di Maurizio Sarri, la situazione sembra avere invece una maggiore distanza.
Stando a quanto arriva da attenti colleghi vicini alle cose di casa Lazio, con poi la sottolineatura anche di Sky, la formazione biancoceleste starebbe virando verso Maximiliano del Granada. Nelle prossimo ore potrebbe esserci l’affondo. Cosi fosse si andrebbe a chiudere definitivamente il discorso legato a Vicario, che ovviamente (giusto dirlo) potrebbe restare aperto in caso contrario. Come già scritto non molti giorni fa, c’è distanza tra la richiesta di 15 dell’Empoli e l’offerta di 12 con bonus della Lazio.
E se finisse a Napoli in cambio di Meret e soldi? ….. a Roma (sponda Lazio) sembra che non tutto fili liscio e ci siano incomprensioni tra i vari fattori…..
per Gugliemo spero che non vada a Cremona,Lecce,Spezia,Sampdoria,Salernitana, Bologna, Verona e Udinese tutte che lottano per la salvezza insieme, La Lazio c’è troppe incongruenze tra presidenti, alleatori e direttori, per Vicario preferisco possa trovare una piazza che lo faccia giocare. penso che uno tra Viti,Vicario,Paisi e Bajrami alla fine rimanga.
Secondo te queste squadre ti offrono 15 milioni per vicario?
il mio commento era per dire che Vicario può rimanere qui prima di andare a giocare in scquadre che lottano come noi poi 15ml è più facile che li tiri fuori alcune di queste che Lotito.
squadre.
Viene ceduto e prendiamo meret per me
Redazione guardate che si chiama Maximiano. Non Maximiliano ahahahahaha
Se si fa a chi e’ piu’ tirchio con Lotito…. Deunasega e’ una bella lotta
Se la richiesta fosse 15, e l’offerta 12 + bonus, ci sarebbe già stato l’accordo: il discorso invece è che la Lazio offre 10 + bonus; e comunque le due società non sono così distanti come potrebbe sembrare.
Spostarsi su Maximiano, portiere di liga2, che costa sempre 12 mln, mi sembra un diversivo anche non troppo nascosto per tentare di abbassare il prezzo di Vicario; ma è chiaro che l’obbiettivo finale è sempre lui. Lotito sa benissimo che il Cor si non può permettersi di versare entro la fine dell’anno un totale di 8 mln più un pesante ingaggio.
La vedo molto simile.
Se abbiamo pagato LaGumina 9 milioni, possiamo pagare Vicario 8 milioni. Sinceramente mi sembrano discorsi fatti a caso dovuti dalla voglia, eventualmente, di poter dire “Lo avevo detto, C.or.si tirchio ci vuole mandare in serie B”.
Perchè potevamo riscattarlo semplicemente a 10 e rivenderlo anche a 12, senza dover fare una trattiva per abbassare il prezzo del riscatto. Avremmo avuto una plusvalenza comunque di 2 milioni.
Per quanto riguarda il pagamento, i pagamenti sono dilazionati spesso in 2/3 anni, quindi non credo che dovrà sborsare tutti gli 8 milioni alla fine dell’anno.
Guarda che il prestito con diritto di riscatto è già di per sè una vendita con pagamenti dilazionati, praticamente in due anni; io ho letto che l’accordo col cagliari, prevede il riscatto completo entro la fine di questo anno.
Poi non vedo cosa c’entra il dire che siamo “tirchi” perchè è stato strappato un accordo di riscatto minore. Stai tranquillo che il Corsi non farà più la cappellata di La Gumina, non è una cosa da Empoli.
Inoltre per Maximiano c’è una clausola di 25 mln, e quindi la Lazio può solo prenderlo in prestito con riscatto, ma deve battere la concorrenza del Barcellona che sostituisce Neto; per la Lazio mi sembra un ostacolo insuperabile.
La lazio è in chiusura su Maximiano es hanno fatto bene.Ha un fisico da portiere e che giochi in serie B rileva poco.Se un pertiere è bono è bono a prescindere dalla categoria e cmq ha una carriera in evoluzione anche lui essendo giovane.Per cui secondo me il diversivo era proprio Vicario,dato che.la Lazio voleva Carnesecchi ed il giocatore sta mettendosi fuori rosa x andare a Roma…
A MONTEBORO sono preoccupati non va come avevano preventivato, non incassano il dinero che sognavano , ora rimane a Empoli e se avrà un campionato non all’altezza gli tocca svenderlo.
Discorso del cavolo. Vicario difficilmente rimarrà ad Empoli, se devono abbassare il prezzo, lo abbassano ora, ed è quello che spero Lotito.
Resta con noi, si fa un grande campionato e si rivende l’anno prossimo! Gnamo Empoli
Io Vicario a meno di 15 milioni non lo cederei, lo terrei ci salviamo e l’anno prossimo lo cederei a qualche squadrone a 18 milioni,e andrei in tasca al signor Lotito.
E se dietro ci fosse l’inter che dovrà sostituire l’anno prossimo Handanovic?
Io credo che finite le schermaglie Lotito-Tare ritorneranno alla carica perchè con la Lazio le trattative sono estenuanti in generale, a maggior ragione oggi.
Guardate Milinkovic-Savic, Acerbi, Luis Alberto e prima negli anni scorsi i vari Radu, Lulic, Keita ecc. quante puntate avevano.
non fa una piega, io ci aggiungo anche serra che bravo quanto ti pare ma non sta zitto.
Hanno già preso Onana che sarà anche peggio di Vicario ma dovranno valutarlo.
è la lettura più logica
Il Corsi, per quanto riguarda Vicario, ha già un accordo di massima con l’Inter per il prossimo anno (per sostituire Handanovic). Infatti il ragazzo è stato ampiamente rassicurato che un suo ulteriore anno a Empoli sarebbe propedeutico a fargli fare esperienza per poi approdare a Milano con il ruolo da “co-titolare”.
Naturalmente, in caso di offerta irrinunciabile, Marotta ha lasciato la possibilità al Corsi di monetizzare subito. Ma appunto si deve trattare di una offerta tale da non poter essere rifiutata (c’è da tenere di conto anche della percentuale sulla plusvalenza da girare al Cagliari).
Proprio per questo l’Empoli può serenamente affrontare la trattativa con la Lazio, sapendo di avere il “coltello dalla parte del manico”.
E noi ce ne faremo una ragione
La Lazio è orientata verso Maximiano e, udite udite, Provedel. Fonte Pedulla’.
Ho letto anche che 50% di rivendita di Provedel spetta a noi… sarebbe un doppio colpo nel caso.
Mi pare strano che con i diritti provenienti dalle tv, i soldi che entrano in cassa per il piazzamento in classifica, quelli dei vari sponsor, la cessione di Ricci e quella di Asllani, ma sicuramente con altre 2 o 3 cessioni importanti, molto probabili come quelle di Parisi, Viti e Bajrami non si riesca poi a versare 8 milioni al Cagliari ed eventualmente tenerlo un altro anno con noi. Ma vedo che ci sono esperti tifosi che pensano che sia così, quindi è evidente che dobbiamo fidarci di loro che ne sanno più degli altri. Peccato pensavo che Vicario potesse anche avere l’opportunità di rimanere ad Empoli, ma se non è possibile ….
Totale spesa stipendi (solo giocatori) nel 2021/22 : 35 mln
Introiti diritti televisivi (giugno 2022): 30 mln, con solo questi non ce la fai a pagare gli stipendi per il prossimo campionato, se non con l’incasso della cessione di Ricci.
In questo momento abbiamo in positivo solo l’incasso dilazionato della cessione di Asllani; è chiaro che se vuoi tenere Vicario, devi assolutamente vendere qualcun altro, altrimenti ti ritrovi con il problema di quest’anno sull’indice di liquidità.
Ma secondo me, è sempre un azzardo non da empoli, e bisogna pensarci bene e fare bene i conti, 8 mln non sono noccioline per noi.
Tutto può essere ma secondo me l Inter ha altri programmi. Per loro alla fine del contratto di Handanovic sarà Onana il titolare, sempre ovviamente che di dimostri all altezza. Che voglia spendere 15 milioni x Vicario come secondo la vedo dura, e non credo nemmeno che Guglielmo voglia andare a fare il dodicesimo seppur all Inter. Credo preferisca titolare alla Lazio