E’ uno dei protagonisti in positivo di questo inizio di stagione dell’Empoli con ottime prestazioni sia nella gara di Coppa Italia con il Catanzaro in cui realizzò una doppietta che nelle prime due giornate di campionato. Stiamo parlando di Jacopo Fazzini. Sul centrocampista classe 2003 tornano a suonare le sirene di mercato con la Lazio, alla ricerca di rinforzi a centrocampo, che potrebbe pensare di nuovo al giocatore azzurro.

Va detto che l’Empoli non vorrebbe privarsi del suo talento a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato salvo offerte davvero irrinunciabili a partire dai 10 milioni di euro.

Secondo quanto arriva da Roma, l’obiettivo principale della società di Lotito sarebbe uno tra Folorunsho del Napoli, ormai fuori dai progetti di Conte e Arthur della Juve con il piano b rappresentato da Jacopo Fazzini.

Non resta che aspettare questi ultimi giorni di mercato, la speranza di tutti i tifosi azzurri è che Fazzini resti ancora con la maglia azzurra.

Articolo precedenteCome si colloca Pellegri in campo?
Articolo successivoDal campo | Verso Bologna…

29 Commenti

  1. Se non si vende ora, si venderà comunque a Gennaio… dispiace perché oltre che ad essere un bravo ragazzo( a differenza degli sbraccioni come baldanzi), per me ha ancora ottimi margini di miglioramento ( deve migliorare nei movimenti senza palla e nel vedere i compagni)…si starà a vedere come disse Bocelli …se viene okereke o brekalo dalle nane, inizieremo ad essere troppi sulla trequarti..

  2. Fazzini deve ancora crescere, questo potrebbe essere l’anno della consacrazione. Nella Lazio farebbe panchina, è ancora troppo incostante

  3. A questo punto capisco l’opzione Brekalo tenuta in ghiaccio…ma io continuo a dire… teniamo Fazzini fino a giugno o almeno fino a gennaio…siccome con la (speriamo di no) retrocessione si vende massimo a 3 milioni, nel dubbio Corsi lo venderà a 10 a gennaio…ma intanto speriamo di girare bene a fine andata…a 22 o 23…

    • Con la retrocessione hai venduto Bennacer a 16 milioni, Krunic a 8, Caputo a 10 (e già oltre i 30 anni), Traoré a 12, Di Lorenzo a 9/10 e Rasmussen a 7 e tutti in una volta sola (+ Zajc a 6,5 ma a gennaio), quindi la retrocessione conta poco, conta piuttosto come si comporta il giocatore durante l’anno e la bravura di chi tratta la vendita!

    • ho scritto “pres…nte”, la redazione mi censura
      senz’altro il presy biancoceleste lo tirchio mette sul piatto una bella somma

  4. È giusto che Fazzini sia oggetto del desiderio di diverse squadre blasonate ma io credo che per il bene del ragazzo è anche dela Società, un altro anno a Empoli lo debba fare, come si è detto l’anno della consacrazione che vuol dire venderlo l’anno prossimo dai venti milioni a salire secondo il campionato che farà…
    È ovvio che chi lo vuole, tenterà magari di avere oggi una prelazione con un prezzo fissato per non rischiare che il prezzo posa lievitare ulteriormente.
    Io oggi non lo venderei mai, poi le casse di Monteboro sono un altro paio di maniche……

  5. Scusate,chiedo per un amico, ma Fazzini è bono o no? Perché se dovessi giudicare dai giudizi prima della partita di Roma era un incompiuto, invece a giudicare da quelli qui sopra sembra un fuoriclasse. Che mi sono perso qualcosa? Perché sennò 10 o 12 milioni per un incompiuto sono uno sproposito di soldi, e non si perderebbe nemmeno chissà cosa.

  6. È un talento. Ancora in pectore ma è indubbiamente un talento. La Sua consacrazione passa da questo campionato…..

    • È probabile, comunque, solo a scopo riepilogativo elenco gli ultimi giovani che abbiamo venduto a cifre intorno ai 10 milioni. Baldanzi (riserva a Roma), Asslani (riserva a Milano) Parisi (riserva a Firenze) Viti ( e si sa tutti che carriera ha fatto) Traore’ ( perso in qualche spogliatoio a Napoli) l’unico titolare è Ricci, a Torino, squadra che per rinforzarsi compra Walu…Quindi quello che intendo dire è che per ora s’e guadagnato un pacco di soldi da gente che probabilmente non vincerà mai il pallone d’oro. Fazzini credo sarà il prossimo della lista

  7. Avete notato che molti fanno bene solo a Empoli un altro e Bajrami in panchina in serie B…
    Ma Zajc che tutti a dire che colpa di cappellino se si era venduto ma dove è finito … a marcire…
    Diciamo le cose come stanno quello le un gran furbacchione ci vede meglio di noi tutti noi messi insieme…

    • Perché Empoli a parte 100 bubbatori è un posto dove si lavora bene e qualche errore è concesso. Quasi tutti qui fanno bene, poi in altre piazze più calde si sfaldano e non rendono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here