Ne abbiamo parlato proprio ieri di quello che potrebbe essere lo scenario futuro di Riccardo Saponara, e nella tarda serata di ieri è uscita una notizia confermata su un forte interesse su di lui.
Infatti, come riportato per primi da Sky, e da noi confermato questa mattina con un giro di telefonate, la Lazio, sarebbe interessata al talento azzurro, cercando di consegnarlo al proprio tecnico, Pioli, già dall’inizio della prossima stagione.
Come diciamo sempre in questi casi, si tratta di un interesse a senso unico. Confermato ma che sposta, almeno per adesso, di poco le cose. Saponara, giusto per ripeterci, è in prestito dal Milan, ed a giugno l’Empoli potrà esercitare su di lui il diritto di riscatto (fissato a 4 milioni di euro) senza contro riscatto.
Va da se che, se questo dovesse essere fatto ( e va ritenuta cosa certa al 99,99%) chiunque vorrà parlare di Saponara, Lazio compresa, dovrà farlo unicamente con l’Empoli. Tutto da capire, ancora, quelle che poi potrebbero essere le pretese del club di Monteboro che, certo, dovesse mai non riuscire a trattenere il giocatore, vorrà un lauto guadagno dalla sua cessione.
Saponara, ed anche qui ci ripetiamo, è sempre stato abbastanza chiaro. La sua volontà sarebbe quella di rimanere ad Empoli, un altro anno di serie A per giungere definitivamente a quella maturazione che potrebbe portarlo ad essere un top player. Però si sa, il mercato è strano, ed a volte anche altri fattori possono far propendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. In questo caso, e la cosa non è assolutamente campata in aria, potrebbe essere il destino di Maurizio Sarri.
Prendiamo però questo riscontrato interesse perchè sicuramente non sarà l’unico a venir fuori di qui ai prossimi giorni.
Alessio Cocchi
ma riscontrato de chè….ma confermato de chè… ma che voi confermare? è il 13 di maggio e la lazio sta pensando al campionato, figuriamoci se fa tutti sti discorsi..
Non so se sia confermato o riscontrato ma mi sembra normale che un dirigente di una squadra, almeno che questa non rischi una retrocessione, pensi a maggio, ma anche aprile e marzo alla prossima stagione… Esistono osservatori e dirigenti pagati per questo..
Non c’è altro che arrivi la Lazio con 9/10 milioni pronti..altrimenti lasciarei perdere..
Se Saponara resta un’altra stagione ad Empoli secondo me può esplodere definitivamente e tempo un’anno lo rivendiamo al triplo di quanto lo abbiamo riscattato dal Milan!
Quanti discorsi giusto per riempire bocche e giornali…..
Da Valdifiori per primo spinto ogni giorno da giornali procuratore e lui stesso verso Napoli unica destinazione possibile di un certo livello giusto perché il procuratore è napoletano è che napoletano si parla di gente da cui stare lontani per non dire altro, il quale potrebbe assicurargli il Napoli e solo il Napoli grazie a conoscenze ed ALTRO.
Saponara è di un altro livello e se al Milan non lo hanno capito giusto che lo prenda la Lazio lui si che è giocatore vero.
Il prossimo anno dobbiamo puntare. Su Riccardo e su Tonelli. L’ empoli deve ripartire da loro
Io credo che giocando titolare un anno intero possa esplodere definitivamente e quindi ritengo che la soluzione migliore sia rimanere ad Empoli. Poi è chiaro che se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile se ne può riparlare, ma conoscendo tutti Lotito non penso che quest’offerta possa arrivare dalla Lazio.
Il ragazzo è sveglio, guarderà non all’ingaggio o alla piazza ma all’allenatore…e se sarri va via da empoli son convinto che se lo porta dietro.
se si da via per meno di 10 milioni netti siamo ridicoli
Sottoscrivo … il pensiero di Francesco