Forse qualcuno se lo era dimenticato, ma Arnel Jakupovic è sulla carta un giocatore ancora di proprietà dell’Empoli. L’austriaco, arrivato lo scorso anno dal Middlesbrough dopo un esborso di un milione di euro (arrivò, da canali diversi, assieme a Pejovic), è passato nel’ultimo mercato di gennaio in prestito alla Juventus per essere utilizzato nella formazione “Primavera” di Dal Canto.

Il suo rendimento è stato, a detta di chi lo ha seguito, molto positivo, ed anche ieri è andato in gol nella sfida che la Juve ha vinto contro la Roma. La cosa però più interessante è che sotto la Mole si sta seriamente pensando di riscattare l’attaccante classe 1998, questo perchè nel contratto di prestito era stata proprio inserita la possibilità del diritto di riscatto. Un riscatto davvero alto, che potrebbe, se pagato, fare molto felici le casse di Monteboro. Si parla infatti di 5 milioni di euro, con quindi una plusvalenza di quelle significative. Vero che, gioco-forza, l’Empoli dovrà pagare alla Juve circa un milione e mezzo per l’obbligo di riscatto che c’è per Untersee, ma il discorso resta altamente proficuo.

Le prossime settimane saranno indicative e dovrebbero mettere le società di fronte proprio per la gestione del giocatore. Come ci confermano da Torino, le voci intorno al riscatto di Jakupovic da parte della Juve sono molto forti e quindi, salvo sorprese, dovrebbe essere in quella direzione che si dovrebbe andare.

Articolo precedenteTelenovela Pecini: La Samp prova ad offrirgli il ruolo da DG
Articolo successivoTifosi | Quella di Spezia la più seguita, quella di Palermo la meno

14 Commenti

  1. Mah non mi pare che ci sia molto da celebrare, alla Juventus forse ci vedono più lungo di noi per questo giocatore. Chi lo giudica per quello che ha fatto qui secondo me ci capisce poco: e arrivato a gennaio, giovane e senza parlare una parola di italiano…col tempo si è adattato e sta tirando fuori le sue qualità

    • apri gli occhi…s’è preso noi per loro..evidentemente loro x motivo di organico od altre situazioni a gennaio dello scorso anno non potevano e noi gliel’abbiamo “bloccato”.
      Ora si passerà alla cassa sperando nn ci propinino un prestito alla Tello.Magari Mandragora o Marrone..

  2. In effetti non ho ben capito il perché sia stato ceduto in prestito con riscatto a favore della Juve…..E’ sempre stato detto dagli addetti ai lavori che era un ragazzo dall’avvenire assicurato.Anche se forse ancora un po’ acerbo per giocare titolare a Empoli…..Certo che ogni tanto qualche buon giocatore ce lo ha fregato la Juve,ma non sempre la ciambella gli è uscita fuori con il buco…..Penso al milione di euro che spesero per prendere Kabashi……Non mi intendo molto di plusvalenze o cose varie che riguardano le campagne cessioni/acquisti così ad occhio mi pare che se paghi 1,5 per Untersee,INTANTO CHE L’AFFARE L’HA FATTO LA jUVE e poi a differenza ti entrano 3,5 milioni di euro.Può darsi che per uno che non ha quasi mai praticamente giocato in azzurro sia anche una bella cifra…..ma mi chiedevo….noi quanto lo abbiamo pagato Jakupovic,perchè magari quei 3,5 milioni vanno ad assottigliarsi a livello di entrata!

  3. La Juve non te lo prendeva di certo in prestito secco e comunque 5 milioni sarebbe una bella cifra, al netto di Untersee 3,5 milioni che spero servano per riscattare Castagnetti e per Gabriel
    Prendere soldini per giocatori che in fondo non hai avuto quest’anno è tanta roba, tipo Saponara, che se non sbaglio ti faranno entrare 8 milioni a breve….per cui c’è da essere fiduciosi e cercare di muoversi non troppo tardi sulle pedine fondamentali per partire tra 1 mese esatto pronti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here