Potrebbe essere uno dei movimenti a cui assisteremo in questa sessione di mercato, senza ovviamente però lo spostamento del giocatore da Empoli. Parliamo del fatto che la Juventus, società comproprietaria con l’Empoli, sia seriamente intenzionata ad acquistare anche la seconda metà del difensore Daniele Rugani, facendolo divenire tutto suo.
Situazione questa, figlia dell’ottima stagione che il giovane centrale difensivo sta facendo, tanto da rientrare in pianta stabile nel giro della nazionale Under 21 e da farsi mettere gli occhi addosso da diversi club che però dovranno stare a guardare visto il destino bianconero (Rugani ha già vestito nella passata stagione quella maglia seppur a livello di Primavera) già scritto.
Quella di Rugani pare essere una delle operazioni che Marotta ha in agenda in questo mese, ci aspettiamo quindi che le due società si possano incontrare per discutere i dettagli e soprattutto, questo desterà anche molta curiosità, capire quanto adesso possa essere valutata questa seconda metà del giocatore che sta facendo prestazioni davvero ottime e, volendo fare un paragone, in totale linea con quelle di Regini. Quindi se tanto ci da tanto…
Ovviamente, come scritto in apertura, semmai questa operazione si dovesse già fare nel mercato di gennaio, il giocatore fino a giugno resterà inamovibilmente in azzurro alla corte di Maurizio Sarri. Anzi, non escludiamo, se le cose dovessero andare anche in una certa maniera, che la Juventus lascerebbe volentieri ad Empoli Rugani anche nella prossima stagione a completare una fase di maturazione che è già abbondantemente in stato avanzato.
Alessio Cocchi
per me è già tutto della juve, forse non ufficialmente ma sono convinto che c’è già qualcosa di scritto e questa cosa verrà ratificata in questa finestra di mercato.
Non c’è da demonizzare la società per questo. Quando vennero ceduti lui e Kabashi direttamente dal settore giovanile fu per fare cassa in un momento storico economicamente ostico per l’Empoli.
secondo me molte cose cambieranno a giugno dipende dal sogno …io spero che Di natale la carriera la venga a chiudere ad Empoli dipende ovviamente dove si trovera’ l’ empoli il pross. anno…Di Natale ha concluso la sua avventura con l’ Udinese e non col calcio giocato anche perche’ fisicamente e’ integro
Rugani è i’megglio stopper della B: Ovvio l’interesse della Juve. Di Natale tornerà certamente a Empoli. Come giocatore (difficile però) o come dirigente….
Rugani è un talento di classe cristallina. Una primissima scelta ( scritto a Luglio scorso ;-)…adesso è troppo facile ). Difficile trovare un difensore così pulito, in un ruolo che ricordo, dopo il portiere , è quello più soggetto alle cattive figure. La mia sensazione è che , grazie a lui, possa arrivare il “giocatorone” di spessore .
Bé caro Angelo….in effetti la cosa che colpisce di piu’ é che riesce a fare grandi partite senza fare falli sul giocatore avversario(speriamo che alla lunga non sia un limite…..ma non credo propio)……e non metterei in secondo piano il fatto(e qui mi riferisco all`articolo di Alessio Cocchi)che Regini veniva gia da 2 campionati giocati in c e in b ed é esploso a 23 anni…..qui si parla di un ragazzo al primo campionato professionistico e di soli 19 anni……Regini bravissimo per carita'(come centrale pero’)ma Rugani in prospettiva mi sembra abbia possibilita’ superiori di giocare titolare in una grande squadra…..
va bene, scambio con giovinco!!!
Giocatore fortissimo Rugani..merita ampiamente la serie A il prossimo anno seppur ancora molto giovane…spero che se si avveri il sogno per noi di fare il salto ( anche se dirlo in questo momento e’ quasi una bestemmia visto che è ancora molto presto..)e che vesta ancora per un’anno la nostra maglia..
Comunque per me in questo momento Rugani,vista l’età almeno 4 milioni li vale tutti..cioè 2 per la metà..
Il prezzo è giusto, Sam: Bravo!
vendere subito, prima che ci ripensano!
con le squadre come la juve conviene sempre rimanere in ottimi rapporti, quindi trovare l’accordo è essenziale.
Rugani sicuramente un difensore da serie A…perfetto sarebbe in serie A il prossimo anno con l’Empoli!!!
E’ il più bello…lasciatelo a Empoli!!!