Uno dei nodi del mercato azzurro, anche se non riguarda direttamente le sorti delle prima squadra, è quello legato ad Antonio Buscè. Il tecnico della Primavera, campione d’Italia due anni fa, è ad un bivio ed al momento sul suo futuro c’è un punto interrogativo. Da Monteboro non arrivano notizie ufficiali nè verso la conferma nell’attuale ruolo, nè di andare verso un cambiamento. In tutto questo c’è un club professionistico che lo punta.
La Juve Stabia infatti starebbe prendendo informazioni e sarebbe intenzionata a valutare Buscè per la propria panchina. Da Castellamare fanno sapere che non andranno avanti con Novellino e che, appunto, il profilo di Buscè sarebbe uno di quelli che piacciono. Come detto si tratta di un bivio, e non è nemmeno la prima volta. Al di là delle volontà della società azzurra, la scelta la dovrà fare soprattutto Antonio, capendo se provare a fare il salto o, fare un ragionamento con Monteboro e creare un sodalizio ancor più duraturo in seno alla Primavera.
Accardi vattene
Giusto per forse dargli un occasione per mettersi in mostra con i grandi e capire di che pasta è fatto.
La primavera potrebbe già avere la soluzione interna
Io credo che Buscè faccia bene a tentare un esperienza in C e in una terra che conosce bene. Permetterebbe a lui di approcciarsi ad un altro tipo di calcio e all Empoli di vedere se può essere futuribile come allenatore della prima squadra
Qualora, spero di no, Busce non dovesse restare per la Primavera vorrei andare sul sicuro e faccio il nome di Cupi indimenticato super terzino e uomo spogliatoio nonché azzurro fino al midollo!
Un’altro nome speciale potrebbe essere Giampieretti, empolese super nonché umanità intelligenza e conoscenze calcistiche al top !
Per altri ruoli ricordo Di Natale, Grella e Bresciano, uomini di valore indiscusso e legati al nostro ambiente!
Io credo che il prossimo anno Zanetti non ci sarà. Busce potrebbe essere l’allenatore del prossimo anno.
Ovviamente rimanere un altro anno in primavera.
Ma non hanno già preso quello allenava Siena?
Che vada a fare esperienza a Castellammare; è un bene per lui e anche per noi, qualora, da accordi con l’Empoli, dovesse rientrare per l’eventuale “dopo Zanetti”.
L’allenatore per la Primavera lo troviamo senza problemi; di giovani interessanti ce ne sono e in Società li conoscono tutti e chiunque dei candidati farà salti di gioia se chiamato.
Forza Azzurri sempre