Vincent Laurini al momento non è certo uno dei giocatori più chiacchierati inerentemente alle varie situazioni di mercato in uscita. Su di lui, fino ad adesso, soltanto la voce dell’interessamento dell’Udinese, club che non ha mosso pero’ passi ufficiali verso la società azzurra. Sul “Concorde” pero’ potrebbero adesso esserci occhi molto affascinanti con una eventuale chiamata dalla madre patria.

Infatti, stando alle voci di radiomercato (che inizia a suonare in modo sempre più forte) l’Olimpique Marsiglia si starebbe fortemente interessando al terzino destro in uscita dall’Empoli. Ancora una vera e propria trattativa non c’è, lo diciamo a scanso di equivoci, ma i transalpini sarebbero pronti a mettere sul piatto 2 milioni per prelevare a titolo definitivo Vincent. Situazione di indubbio interesse con, immaginiamo, anche una soddisfazione da parte del calciatore che diversi anni fa è dovuto proprio emigrare in Italia per provare a fare il calciatore con la C maiuscola: situazione realizzatasi con successo. Nei prossimi giorni ci attendiamo una mossa concreta da parte della club allenato da Rudi Garcia.

Se per Laurini parrebbe esserci la strada in discesa verso un prestigioso club europeo, potrebbe invece complicarsi il discorso Marcel Buchel-Las Palmas che sembrava per tutti essere ai dettagli. Alla base di questo la non conferma di De Zerbi, silurato con la penna in mano per firmare il contratto e “sostituito” da Marquez, tecnico che potrebbe non sposare la pista Buchel.

Articolo precedenteDa domani si parte con le visite mediche
Articolo successivoL’Empoli farà da “cavia” per la VAR
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. In effetti strano questo silenzio…O stanno lavorando sottotraccia.Io penso che ci sia un.problema con la.buonuscita.Purtroppo caro Corsi i giocatori buoni è difficile te li diano a gratisse.

  2. Sarei molto felice per Vincent se dovesse andare all’OM, sarebbe una consacrazione per un ragazzo partito dal basso che in campo ha sempre dato il 100%

    • Bravo PAOLO.. tutti..hanno avuto un atteggiamento remissivo e Renato contro una salvezza a portata di mano….VIA TUTTI SENZA RIMPIANTI!!!!!!!IL PUCCIARELLI….va beh…lui è il calcio sono due cose inconciliabili

  3. Quest’anno faremo un’ottima annata me lo sento!! Credo che avremmo potuto anche confermare Martusciello, forse questo l’unico errore di questo inizio di anno..
    Io comunque un me la sento di abbandonare i ragazzi e i’presidente… avanti tutta!!!

    • Cluadio, scusa, ma ti senti bene? Io spero di no, perché se sei così al naturale sei un caso serio, molto serio. Ma perché non scrivi chiaramente che qualunque facci il Cor si tu sei d’accorfdo.? Dichiaralo, perché non se n’é accorto nessuno. Anch’io vorreio la riconferma di artusciello, perché ci ha dato una dimostrazione di cosa sia un grande allenatore e un grande uomo.

  4. ma soprattutto viene anche il presidentissimo al raduno? o scappa come sempre perché a Empoli abbiamo “perso la testa” e ha paura anche solo di dialogare con noi tifosi? che sia lui invece che abbia perso la dimensione rinunciando al contatto col territorio? va bene crescere e dare un’impronta più professionistica e meno familiare, ma MAI e dico MAI perdere il contatto coi tifosi che sono la vera linfa del calcio e la ricchezza di questa società!
    Qui nessuno chiede la testa di nessuno ma solo CHIARIMENTI SUL PROGETTO A MEDIO E LUNGO TERMINE come si fa davanti ad un consiglio di amministrazione in una qualsiasi società! Non è che deve avere l’avvallo del popolo empolese per quello che vuol fare, ci mancherebbe, ma come fece ai tempi del primo Sarri dovrebbe dire qual è l’dea di progetto tecnico (se c’è o se si naviga a vista come negli anni di Campilongo e Aglietti)!
    La vera ragione dell’allontanamento e la frattura tra tifosi e squadra è proprio da ricercare in questa aria di arrogante supponenza e soprattutto di questa aria di infallibilità. Avessero detto: “ok abbiamo toppato la scelta dell’allenatore! abbiamo sbagliato a prendere certi giocatori! abbiamo toppato alla grande a fidarci di certi procuratori amici, ma adesso dateci una mano a venirne fuori! ci assumiamo noi le colpe ma ora remiamo tutti da un’unica parte!”. Invece anche nell’ultima intervista HA DIFESO TUTTE LE SCELLERATE DECISIONI CHE LUI, IN PRIMA PERSONA, HA FATTO e poi ancora una volta ha accusato i tifosi di essersi imborghesiti! Infine ha mandato Carli a fustigarsi davanti ai giornalisti!
    Allora dalla mia posizione “imborghesita” mi permetto di dare un consiglio al patron:
    “fai un’ultima intervista e scusati col popolo empolese, fai ammenda, riavvicina club e tifosi! Chiedi il nostro aiuto! Dopodichè NON FARE PIù DICHIARAZIONI perchè tutti gli anni in cui durante la stagione hai parlato troppo (e fuori luogo tra l’altro) come lo scorso anno sono state scritte le pagine più buie di questo club!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here