Se ne parla da tempo, ed ogni tanto il discorso ritorno fuori. L’argomento è il forte interesse della Fiorentina intorno a Tommaso Baldanzi, e nelle ultime giornate tutti i quotidiani fiorentini sono tornati a parlarne. Stando a quanto arriva da Firenze sembra che la società gigliata abbia già pronto il piano per arrivare al gioiellino di Castelfiorentino. La sessione di mercato che si aprirà a gennaio potrebbe già essere buona per far mettere faccia a faccia le due società, provando a trovare la giusta chiave per la chiusura. L’obiettivo – dichiarato tra le righe – del club viola è quello di anticipare la concorrenza, senza dover andare alla prossima estate.

Una delle cose che sarà chiara a tutti, qualora la situazione dovesse andare cosi come da Firenze si scrive, è che Tommaso Baldanzi non si muoverà da Empoli fino al termine della stagione in essere. Ovviamente il nodo principale sarà quello legato al costo del cartellino; Monteboro potrebbe fissare intorno ai 20 milioni trattabili il prezzo del proprio gioiello. Difficile capire ad oggi quanto è ampio il margine di manovra, quello che ormai è certo sta nella volontà della Fiorentina di arrivare a Baldanzi, ed al fatto che difficilmente Baldanzi sarà in maglia azzurra nella stagione sportiva 24/25. Gennaio ci racconterà di più.

Articolo precedenteL’Empoli tra le squadre in A che utilizzano più italiani Under 23
Articolo successivoNews da Sassuolo…

46 Commenti

  1. Penso che siano i soliti riempimenti delle soste ma titengo possibile che il discorso venga ampliato a gennaio.
    Sicuramente giocherà molto anche la posizione in classifica.
    Se arriveremo alla sosta in una situazione grave e assai rischiosa probabilmente si attiveranno gli allarmi che potrebbero far arrivare ad una cessione prematura.
    Altrimenti se l’Empoli, come si parlava in un altro articolo, troverà un equilibrio che può far guardare al futuro con relativa serenità credo che oggi e a gennaio sono e saranno solo discorsi per i giornaloni viola perchè l’Empoli non si lascerà sfuggire un asta per il suo gioiellino…
    Naturalmente tutto questo va da se, dando per scontato che il protagonista della vicenda tornerà a risplendere se ha smaltito i guai fisici..

  2. La Fiorentina, che ormai conosce bene la nostra dirigenza, pensa proprio di sfruttare le debolezze della mentalità della nostra dirigenza e cioèil dubbio se cedere a gennaio ad un prezzo scontato (facendo rimanere il giocatore fino a maggio) per non rischiare che una eventuale retrocessione o un rendimento non all’altezza delle aspettative porti comunque a vendere a giugno senza avere il “coltello dalla parte del manico” nelle ipotetiche trattative o non accettare discorsi fino a campionato concluso.

  3. Tommaso Baldanzi di Castelfiorentino fortino viola da sempre
    Chissà quante società nei dintorni con l’affiliazione Fiorentina e loro con i suoi osservatori non sono in grado di valutare in anticipo un talento futuro
    Io fossi in loro investirei i soldi per dei buoni osservatori perché sai quanto Baldanzi o Parisi hanno da comprare negli anni ed i milioni se ne vanno

    • Ciao Stefano, mi permetto di dire che non è solo l’intuizione dell’osservatore a capire le potenzialità di un giovane , ma è soprattutto il dopo, cioè il farlo crescere in ambiete adatto , insegnarli, farlo crescere senza pressioni e con professionalità. Ecco, in questo l?empoli è maestro. Sai quanti bei profili si sono persi per strada, non sono venuti fuori? Anche in altri settori funziona così. E puoi avere anche il centro sportivo più grande d’europa, ma sen lo fai funzionare a questo modo rischi di aver fatto solo un investimento commerciale fine a sè stesso. Per me questo è il lavoro che riescono a fare solo le piccole società in italia , vedi la giuve o lintere che con qualche centinaio di giocatori giovani sparsi nelle societa satellite non riescono a portare un giovane in prima squadra, a parte alcune eccezioni. (Miretti? o poco più).
      Non mi contare il Real o il Barca , loro non sono in Italia ,come il Bayern o il Manchester

    • Chiesa vlahovic Mancini zaniolo kayode Ranieri bianco che sta facendo molto bene alla reggiana, hai ragione ora faremo il tuo nome come osservatore…

      • Non è una questione di risultati ottenuti ma di democrazia calcistica. A te starebbe bene se dicessero , Empoli anche se sul campo conquista la A non ci so fa giocare perché piccola. Le seconde squadre prendono il posto di qualche altra in C che dovrebbe stare al posto loro. Capito? Pensa se ai tempi del Bini ti avessero scaciato per far posto alla juve b saresti stato felice? Potrebbero anche essere promosse in b, e in futuro saranno sicuramente più delle 2 attuali. Ti va bene? Se pensi sia giusto viva le seconde squadre.

  4. riflettevo vicario, dopo due grandissime stagioni in serie A, ha trovato un po’ a fatica una squadra che pagasse 20 milioni a rate.
    Un calciatore come baldanzi che ha fatto, sto largo, 7/8 partite buone in serie A, con 4-5 gol e 0-1 assist come score totale, pensate veramente che possa valare almeno come vicario?
    Ad oggi non ha dimostrato di poter stare comodamente in serie A, come avevano dimostrato Vicario o Parisi, pertanto a me sembrano cifre riempigiornale quelle che leggo poco sopra.

    • Concordo con quello che hai detto e in più ribadisco che oltre a questo non ha neanche il fisico troppo gracile di fatti le voci parlano solamente della Fiorentina

  5. articolo controcorrente
    sugli altri siti dicono che sta rinnovando col l’Empoli fino al 2028
    con importante aumento dell’ingaggio

    chissà dov’è la verità……..

  6. Ma parlare di cose veramente serie,
    Dicono che proveranno le Nane a parlare con la Sindaca che vogliono a tutte le maniere giocare a Empoli…
    Io ho sempre ritenuto che hanno già deciso da un sacco di tempo ,stanno cercando di salvarsi la faccia …
    E trovare il modo di infinocchiarci…
    Io come sempre lo dico prima,sempre felice di essere smentito…
    Se ne riparla comunque a breve in settimana dice c’è un incontro….
    Speriamo che un c’è lo tengono nascondo altro segreto di stato ma solo da noi esisto tutti questi segreti…
    BUDELLA INFARCITA

  7. Pianeta Empoli mette giorni addietro un articolo dove il pres. invoca protezione per Baldanzi dalle voci di mercato.
    Oggi Pianeta Empoli mette l’ennesimo articolo sulla cessione del ragazzo.
    Che tristezza.

    • Aspetta, “protezione” per un ragazzo di 20 anni che gioca a pallone?
      Ho letto bene? Ma il calcio vi ha rin.co.glionito a questo livello?

      Il Cor.si “invoca”?! Perchè, poi fa a mezzo coi giornalisti quando lo vende???
      Ma poi protezione da cosa, dalla “terribile” pressione di empoli?

      A voi la family vi ha completamente ciucciato i neuroni.

    • E allora chiedi al tuo presidente di comprare i giornali locali così può dettare la sua linea.
      Come sei poi fosse critica la stampa empolese.

  8. Mi ricorda la vicenda di un certo Saponara, venduto a gennaio perchè a Empoli non ci voleva più stare e proprio alla viola….. corsi e ricorsi della storia….

  9. La tradizione da anni da parte di questa non società di calcio, in serie A è di vendere sempre a gennaio per fare cassa per la solita paura poi di non vendere nessuno entro il 30 giugno.
    Quindi è molto probabile che qualcosa a gennaio succeda.

  10. Spero tanto che il Comune non conceda alla Fiorentina di venire a Empoli e mantenga fede alle recenti dichiarazioni.
    Ma come spesso succede, chi visse sperando morì c…..

  11. Purtroppo nel calcio ,come del resto in tutti i campi contano i soldi,quindi,pur con tutta la buona volonta’ se le sirene viola canteranno qualcuno prendera’ la strada di Firenze,a Gennaio.Carlo B.

  12. Baldanzi rappresenta un patrimonio: per tutti noi che amiamo l’Empoli, non certo solo per la società. Dovrebbe eccome essere protetto da tutte le voci di mercato, poiché la prima cosa è la salvezza, mantenere la Serie A. Aggiunge qualità ad una rosa che non ne ha tantissima. È fondamentale che almeno fino a giugno possa pensare solo all’ Empoli. Lo ha detto anche lui pochi giorni fa qui su PE.

  13. Schiavo da 13 anni in un ambiente nel quale non si riconosce piu, IL baldanzoso BALDANZI aspetta di essere liberato dalle camice viola. Lui dall’altopiano aspetta di vedere arrivare come in un sogno tante navi… cioe’ , automobili, con Le bandiere viola sventolar. Ebbene, l’obbiettivo dei commandos di liberazione di FIRENZE e’ di liberare IL ragazzo e impossessarsi del Castellani che servira’ come base di operazione fino a quando I lavori di ristrutturazione dello stadio con la forma a “D” saranno terminati. Baldanzi e castellani quindi obbiettivi Viola! SI, sarai fiorentino pure tu! 💜💜

  14. Visto che si parla di un ragazzo talentuoso (Baldanzi) , sarebbe anche il caso di finalizzare l’opzione che abbiamo su Shpendi già da gennaio. Naturalmente parlo del fratello gemello che a Cesena sta segnando goal con grande continuità. (10 partite di cui 7 dall’inizio e già 7 goal all’attivo).

    • Non credo che abbiamo una opzione sul fratello di Shpendi, ma posso sbagliare; so invece che su di lui ci sono Sassuolo e Milan; la vedo dura.

  15. Mi sembra che i commenti a Firenze e sui giornali nazionali, siano molto più scettici sul passaggio in viola, anzi direi che tutti sono convinti che Baldanzi rimarrà a Empoli fino a giugno, visto anche il possibile rinnovo contrattuale.
    Credo che la discussione si potrebbe riaprire solo se a Firenze ci fosse una urgente necessità (infortuni di qualche giocatore) e la società viola mettesse sul piatto una cifra superiore ai 20 mln.

  16. Io dico che se danno l’ok,per giocare al Castellani alle Nane Baldanzi
    lo prendono subito ,e lo lasciano fino a giugno, con il conguaglio dell’ok per lo stadio , verrà inserita la parte a umm,a umm …..
    Tanto hanno già deciso….
    Vi ricordo che la curva sud , ha una scadenza di 40 anni fatta nel 1985….modificata ma usando il solito materiale, nel 2025 non sarà più agibile neache con deroghe….

  17. Tanto se lo voglion vendere non ascoltano i nostri commenti, ne, tanto meno lui se vuole andare. Se gli garba fare come Parisi e andare in una societa’ da 7/8 quando e’ grassa che vada pure. A Empoli gioca qualcun altro. E poi i risultati migliori si fanno sempre quando manca lui

  18. Se ne parla solo a Empoli di Baldanzi alla Fiorentina, e poi mettiamoci in testa che al nostro presidente non gli pare il vero di venderlo , pensiamo al Sassuolo che è meglio che se non vinciamo risiamo nel vortice della retrocessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here