Nonostante le parole di Pradè di qualche giorno fa, in cui si diceva che Bajrami non era tra gli obiettivi della Fiorentina, la formazione gigliata starebbe pensando seriamente all’albanese. Il giocatore piace molto al tecnico Italiano ed i cugini starebbero facendo una seria valutazione sull’offerta da poter fare verso Monteboro per arrivare all’attuale numero 10 azzurro.

Dieci sono anche i milioni che l’Empoli vorrebbe per privarsi del fantasista, cifra che però non sarebbe proprio in linea con le idee gigliate. Da Firenze si continua a vociferare del possibile inserimento di Zurkowski nella trattativa, visto che il polacco non sembra essere una prima scelta alla Fiorentina. Con i soldi che arriveranno per Viti puo’ darsi che l’Empoli possa abbassare leggermente le proprie pretese e magari, al netto del citato Zurkowski, si possa parlare della possibile cessione di Bajrami

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un clamoroso ritorno all’orizzonte??
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Spal
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Era questa o quella di parisi la cessione da fare.E non certo quella di viti.
    Progetto tecnico ancora in secondo piano rispetto a quello economico.

    • Era questa a inizio calciomercato, ora davanti sei cortissimo, se ti privi anche di Bajrami devi prendere 3/4 giocatori di buon livello.

  2. L’Empoli FBC mi scuserà ma, qualora vessero necessità, io ho già preso ferie e non posso giocare nè contro lo Spezia nè contro la Fiorentina….sentiamo Buscè se ha qualcuno da prestare alla prima squadra…

    • Bajrami a empoli ha finito il suo ciclo.
      Tenerlo è rischioso.
      Sarebbe l’unica cessione che capirei della società.
      Poi per me bajrami resterà perché non lo vuole nessuno in concreto.

      • Assolutamente d’accordo con Andre e lo scrivo da Giugno. Purtroppo nessuno ha abboccato all’amo, ma Bajrami il suo ciclo ad Empoli l’ha finito a Gennaio 2022. Giusto che vadi, peccato invece per Viti. Lui era da tenere un’altra stagione.

  3. Bajrami è assolutamente sacrificabile, e se con i soldi che si realizza si prendesse Zurko e magari anche Aramu ci si guadagnerebbe alla grande. Se poi arrivasse davvero anche Rugani credo non ci sarebbe nulla da dire alla dirigenza

    • Bravo, condivido i tuoi giudizi; queste saranno le scelte societarie e con 2 innesti in attacco, avremo una squadra da metà classifica.
      Forza Azzurri sempre

  4. Di solito una società che incassa tanto…non ha bisogno di fare altre cessioni. Quindi al netto delle cessioni di viti ed asllani potremmo far diventare più cara la bottega. Invece noi pur di vendere abbassiamo anche il prezzo. Allucinante

  5. siamo davvero indietro. Stiamo parlando di cessioni di 2 titolari (sperano che per Parisi e Vicario non arrivi nessuno di concreto), dobbiamo sistemare qualche seconda linea (Crociata, Merola, Stulac?, qualche ex primavera?) e dobbiamo ancora prendere 4-5 giocatori (centrale di difesa, mezzala, 2-3 attaccanti/trequartisti).
    fra 13 giorni si gioca (la coppa italia vabbè, puoi anche fare figuraccia). non ci possiamo permettere di perdere subito punti. temo che guarderemo con rimpianto il non aver agito prima, ad esempio riscattando Di Francesco e Żurkowski un mese fa per diminuire i fronti aperti.

    • Parisi è già venduto, e Bajrami lo sarà tra poco….. oh non ero disfattista….. ora avete capito….. ma che squadra pronta all’80% ….. qui si arriva al massimo al 50% ….. speriamo solo che Zanetti non si rompa i coglxini!!!!! E dia le dimissioni!!!!

          • Il più vecchio mi sa che tu sei te, scrivi commenti di continuo, mi sa che faresti meglio ad andar a vedere come vanno i lavori sul ponte invece di riempire questo sito di commenti disfattisti sull’operato della società.

      • Ma quali dimissioni ? Zanetti venendo ad Empoli, conosceva benissimo la politica dell’Empoli; ha chiesto all’inizio solo la non cessione di Bajrami perchè pensava di utilizzarlo in avanti come ala sx, poi (spero) si sia accorto dell’abbaglio che ha preso, e non credo che obbietti più di tanto sulla cessione.
        Forum della terza età ? Una cosa è certa, te, Riccardo, sei troppo avanti per essere capito !!! Mi domando a questi punti chi te lo fa fare di commentare ? Tanto nessuno t’ascolta.

  6. Parisi ha finito il suo ciclo ad empoli bene vada via. Mentre per bajrami, farei una scelta diversa. Magari dopo un campionato positivo lo vendi a 16/18! Inoltre bajrami e’ un rigorista infallibile, da tenere!

  7. Io spero vivamente che serva qualche milione da parte “pronto” per eventuali emergenze imprevedibili (tipo il covid).. Non dimentichiamoci che avere i conti a posto ci permette di stare ad alti livelli (serie A e serie B) da anni nonostante siamo una piccola/grande società.. Se vi guardate intorno a parte le nane tutte le società toscane che hanno fatto mercati coi fiocchi per la categoria in cui giocavano sono poi fallite nel giro di un paio d’anni.. Viti avrei aspettato a cederlo, sono sincero.. ma vediamo, se arriva Ruga almeno i titolari abbastanza affidabili ci sono.. ma là davanti la coperta è veramente corta.. Bajrami da dare via subito, troppo discontinuo.. Poi prendere Aramu che può fare sia esterno sia trequartista, altri 2 esterni per il 433 (una scommessa ed un giocatore affidabile).. Per il 4312 ci sarebbe anche Baldanzi (per me tempo qualche partita di rodaggio poi sarà titolare fisso dietro le punte quando si giocherà con questo schema) ma manca una punta esperta (Satriano al momento rimane una scommessa spero vinta ovviamente) con Ekong da lanciare nel corso dell’anno (deve ancora recuperare dall’infortunio).. a centrocampo se torna Zurko ben venga ma bisogna puntare un regista affidabile e spostare Marin mezz’ala sennò la vedo dura..

  8. Bajrami se arriva qualcuno con 10 mln è da vendere. Il problema è che poi i giocatori vanno sostituiti. Però ora come ora mancano 3-4 titolari e non sono pochi.

    • Vicario Parisi Luperto De Winter Stojanovic Haas Marin Henderson Bajrami Destro Satriano

      Se vanno via Parisi e Bajrami invece

      Vicario Cacace Luperto De Winter Stojanovic Haas Marin Henderson Baldanzi Destro Satriano

      Ovviamente vanno presi 4 o 5 giocatori ma non per forza faranno i titolari credo

  9. Si ma la curva la farà? Ora è il momento poi del resto un c’è ne frega…. Serie A ,B ,C ,e il momento di dare ,Braccino corto ,così ti ritorna a posto, come fai a non capirlo fai i bene e ti sarà ricambiato…la città ne ha bisogno su falla finita di fare la Nana…
    MAREMMA IMPESTATA

    • Si la curva per andare a MONTEBORO.
      Dimenticati lo.stadio tanto non serve ,sarebbe sempre deserto o a servizio dei tifosi ospiti, poi questi pensano a incassare e non a spendere.

  10. La prima di Campionato gioca Bianconi centrale difensivo e torna Busce a fare l’esterno però di attacco…poero Empoli…ma come ci siamo ridotti così!?😭😭😭
    Dice richiamano anche PIPPO Dal MORO!🤦🏼‍♂️

  11. Guardiamo i fatti e non i discorsi che alla fine non portano da nessuna parte. Tutti i giocatori hanno messo qualcosa di loro per arrivare alla salvezza, ma non è che ci siamo salvati solo per merito di Asllani o Parisi o Viti o Bajrami. Quando Asllani ha iniziato a giocare titolare, l’ha fatto dopo che era stato venduto Ricci e la squadra era già praticamente salva con i suoi 27 punti in classifica. Quando Parisi è diventato titolare lo ha fatto ben dopo Marchizza (anche se va considerato che veniva da un infortunio, ma i numeri dicono questo) e ogni tanto ha trovato spazio anche Cacace dal primo minuto al posto suo. Viti stesso si è alternato tantissime volte con Luperto e se andate a vedere in coppia con lui non ci ha giocato che un paio di volte al massimo (ma forse una sola) e nel finale di campionato, proprio perché stiamo anche parlando di due mancini. Quindi, o giocava Luperto o giocava Viti. Bajrami, dopo un girone di andata in cui ha alternato buone e non buone prestazioni, nel girone di ritorno è sparito completamente per riapparire, anche se in maniera soft, in un paio di partite di fine campionato. Quindi alla fine tutti sono stati utili per raggiungere l’obiettivo, ma nessuno si è rivelato indispensabile per raggiungerlo. Cosa voglio dire? Voglio dire che stiamo parlando di 4 ragazzi di ottimo talento, ma non capisco perchè chi arriverà dovrà per forza farli rimpiangere. Romagnoli l’ha fatto rimpiangere Viti, quando giocava in coppia con Luperto? Luperto l’ha fatto rimpiangere quando ha giocato al posto suo? Mi fermo, ma sono più che convinto che le salvezze si raggiungono, si con qualche punta di diamante, ma soprattutto con una rosa all’altezza. E l’anno scorso, la rosa era una certezza, tanto che il nonno ha potuto pescare con il filo attaccato ad almeno 24 giocatori. Quanto a Zanetti, non credo che si romperà gli zibidei, primo perché ha un contratto di due anni e opzione per il terzo (ma tanto se farà un buon campionato poi ce lo portano via lo stesso) e poi perché credo che abbia visto che pur con qualche “dolorosa” cessione, il materiale a disposizione rimane comunque ottimo, considerando anche altri 3 o 4 giovani della primavera. E poi il mercato in entrata non finisce oggi, arriveranno i giocatori giusti, al momento giusto.

  12. Concordo pienamente con te Daniele e tutti i 4 talenti che hai nominato devono essere venduti adesso che hanno mercato e non a fine campionato, quando potrebbero essere deprezzati

  13. Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti ha rilasciato una intervista al ‘TGR Rai Toscana’ e ha parlato del centrocampista Nedim Bajrami sul quale ha messo gli occhi anche la Fiorentina: “Motivo di orgoglio che sia molto richiesto ma come è importante per le altre squadre è fondamentale per noi. E’ un giocatore verso il quale non ho mai negato la mia stima anche da avversario ed ora ho la fortuna di allenarlo e spero di farlo fino alla fine. Bajrami è eclettico e sa giocare in varie zone del campo ed abbina tecnica e qualità ed ha qualche gol in canna. Perciò è un giocatore che può fare la differenza ed ha ancora margini di crescita”, ha detto.

  14. Comunque non vedo la logica scritta nell’articolo per cui avendo venduto e ricavato una buona cifra per Viti perchè dovrebbero scendere nella richiesta per Bajrami, semmai il contrario, perchè appunto ora la logica direbbe ancor di più che non si scende eventualmente sotto la cifra che hanno stabilito perchè se lo possono permettere di più di prima.

  15. Società ridicola! La salvezza interessa zero!
    Vai ora iniziate pure con i commenti in cui dite che ci meriteremmo la fine della Pistoiese o del Prato…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here