Nuovo affondo della Fiorentina per Nedim Bajrami. Il trequartista albanese piace molto alla dirigenza viola e al tecnico Italiano, alla ricerca di un calciatore per puntellare la propria rosa. Bajrami piace per la sua duttilità e verrebbe preso come “mezzala offensiva”. Di contro l’Empoli non fa sconti e vorrebbe monetizzare il più possibile, se costretto a cedere il suo calciatore più talentuoso.

Nelle ultime ore si parla di un affondo deciso della Fiorentina, pronta a mettere sul piatto, come contropartita, il cartellino del difensore Matija Nastasic. Una mossa che potrebbe scalfire la riluttanza azzurra, alla ricerca di un profilo difensivo che possa sostituire nel migliore dei modi Viti, ceduto al Nizza. Il serbo, classe ’93, conosce bene il campionato italiano e sarebbe un innesto di esperienza per Zanetti. È finito nel mirino anche del Lecce ed è sicuramente in uscita dalla squadra di Italiano.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli-Spal
Articolo successivoPer Parisi in vista il rinnovo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

54 Commenti

    • Ringrazio i disagiati sociali locali e non per pensare alle mie finanze

      Cerco un disagiato che mi porti una valigetta con 20 milioni al mio conto alle kaymans

      Cè un disagiato disponibile?

    • L’anno scorso avrà giocato forse10 partite e tutte da subentrante….nel 2016 ha subito un grave infortunio e da quel momento non è più stato il giocatore che era….può andare bene come riserva, ma non puoi partire con lui come centrale titolare.

  1. Nastasic è più finito di benassi.
    Spero sia una bufala altrimenti se si passa da viti a nastasic significa avere la peggiore difesa della categoria.

  2. A parte che vorrei sapere se il cambio viene inteso alla pari, visto che Simone Galli parla di contropartita senza parlare di eventuali soldi, mi sembra un cambio del menga dare un giocatore che bene o male ha giocato le sue 35 partite con assist e 6 goal realizzati e per giunta di 23 anni e ricevere in cambio un 29enne che ha giocato solo 5 partite (2 sole dall’inizio) e che è stato ben 27 volte in panchina. Giocatore che è evidente che non serve per niente alla Fiorentina e cerca di disfarsene alla prima occasione. Se questa è una mossa che potrebbe scalfire la riluttanza azzurra perché c’è da sostituire Viti, allora mi può andare anche bene, ma non per sostituire Viti, ma prima di tutto per entrare nella rosa e poi si vede. Lampante che peró mi aspetto anche come minimo 8/10 milioni da mettere in saccoccia. Gli dai un titolare e vorrebbero rifilarti un giocatore su cui non hanno puntato minimamente per tutto il campionato. Poi per carità puó essere anche un buon ed esperto difensore, ma a questo punto o mi dai Zurko e soldi o ti attacchi al “gancio”.

    • Purtroppo con l’errore di non riscattare zurko ti sei messo in una posizione di debolezza nei confronti della fiorentina che sa che hai bisogno di una mezz’ala.
      Un errore inaccettabile sapendo che la fiorentina non avrebbe esercitato il controriscatto.

  3. Nastasic bollito e rotto. Se proprio vogliano risolverla con le contropartite, Quarta e Zurkowski. Oppure Sottil e Zurkowski, se servisse ancora un attaccante, ma questo lo sa Zanetti… anche Kouame può servire. Ma Nastasic stesse a Firenze.
    Amrabat, Maleh… Questa è la gente che vogliamo non gli scarti delle nane

  4. Fossi il corsi la fiorentina Bajrami se lo sogna almeno che non sgancia almeno 13 milioni… Troppo furbi a Firenze oppure pensano di esserlo e se non gli va bene si tengano anche zurko che se non lo prendiamo noi gli resca sul gozzo…. Questi arroganti… É a giocare vadano a Reggio Emilia… A Empoli non li vogliamo

  5. Non scherziamo,Nastasic ho idea abbia lo stesso status di Benassi,ovvero vicinissimo alla categoria ex giocatori.Per Bajrami soldi oppure Zurko e meno soldi.Altrimenti resta qui.

  6. Nastachi????
    😂😂😂
    Bollito da almeno 3 anni, pensavo fosse già nella categoria “dirigenti”..
    Comunque diamo sti benedetti 4,5 ml ai sudici e pigliamo Zurkowski rapidamente,
    Questo più gioca e più si accorgano che è bono

    • Il punto è che adesso a 4,5 ho l’impressione che non te lo diano più. Purtroppo ci manca un centrale e la cosa mi spaventa, e poi comunque ci sarebbe da sostituire Bajrami; comunque a Firenze avranno diversi esuberi e non è vero che siamo in una posizione di debolezza come dice Andre… son loro che bussano alla nostra porta e noi possiamo anche permetterci di aspettare perché comunque du mezze ali titolari le schieriamo per le prime due partite e a fine mercato chissà. Quindi direi che loro hanno qualcosa che serve a noi e viceversa… pari e patta! Rugani purtroppo la vedo poco fattibile!

      • Abbiamo Haas, Bandinelli, Henderson, Crociata e Fazzini che sono interni di centrocampo. E con i primi due che son titolari anche se arriva Zurkowski perché dubito molto che a destra Zanetti faccia a meno di schierare un giocatore come Haas che sa fare sia la fase di contenimento, sia quella propositiva in avanti e soprattutto con una continuità che Zurkowski non ha. Tutt’al più Zurkowski lo vedo meglio a sinistra, ma se arriva sarà uno dei titolari e non IL TITOLARE. Quindi nessuna fretta per arrivare a lui e ribadisco che se arriva è meglio, ma se non arriva non è certo lui l’uomo determinante per la nostra salvezza. Sicuramente da qui alla fine del mercato un altro interno su cui puntare lo troviamo di sicuro.

  7. Ascoltatemi, nastasic e’ un grande difensore, roccioso, un cane mastino, con lui non passa neanche un carrarmato russo.. La ACF vi sta facendo un favore grandissimo, accettate l’offerta. Corsi, ti ricordo con grande affetto quando sventolavi la bandiera piu grande di tutte in curva fiesole, che risate ci siamo fatti insieme, senti nastasic e’ FA VO LO SO, dacci bajrami in cambio..
    Hey c’e’ la Camilla qua che ti saluta, ti ricordi della poppona? 😂.. Ciao bello son la camilla, pena poco prendi nastasic che e’ un toro, te lo posso assicurare🤷 poi dacci bajrami, poi vengo a salutarti ad empoli! Ciao maschione!

  8. Prendo atto che il popolo dei disagiati sociali mi ama

    Per cui vi garantisco che l obiettivo è fare soldi, non ci piove.

    A tal proposito c ho da portare una valigetta con 20 milioni al mio conto alle caymans, stamattina uno di voi disagiati passate qui da me e mi fate il trasporto

  9. Abbiamo già Ismaili e Tonelli, due ex calciatori, ne vogliamo prendere un altro, io con la viola non ci farei alcun affare e non li farei giocare a Empoli, vadano a Prato o a Pistoia,siamo cugini per modo di dire, facciano da soli e noi ne guadagnamo sicuramente.

  10. Con la Spal e con lo Spezia la coppia centrale sarà Luperto/Ismajli. Con De Winter di rincalzo. Aspettando Rugani Gabbia o Ceppitelli. Nastasic no. Per favore

  11. Io dicevo una cosa…capisco le due cessioni…perché prendere quei soldi per due ex primavera è davvero tanta roba…ma Bajrami mi sembra una cessione sconveniente nei tempi…cioè mi sembra che il prezzo possa solo salire….con un campionato alla sua altezza con un allenatore che non si è nascosto che dice di puntare su di lui…. Poi si può ragionare sul fatto che magari ti prendono Zurko e Aramu allora comincio a fare considerazioni puramente tecnica e forse mi andrebbe anche bene…ma non lo venderei per venderlo per forza…

    • Potrebbe essere vero, però per evitare eccessive pressioni magari sarebbe meglio un adattamento poi magari a gennaio vendi Bajrami e lanci definitivamente Baldanzi

  12. La Fiorentina insiste per Bajrami. E propone Nastasic come contropartita..
    Ahahaahahahah, I peracottari d’oltrarno sono veramente ridicoli

  13. Bo….devo dire che L ho perso di vista da tempo ma me lo ricordo fortissimo Nastasic, ora a 29 anni ho dei forti dubbi che sia un giocatore finito ed il fatto che non abbia mai giocato lo scorso anno può essere una buona cosa , forse aveva necessità dell anno per ritornare in forma.

    A sensazione a me non dispiacerebbe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here