Alessandro Piu è sicuramente uno dei ragazzi più promettenti dell’ultima formazione “Primavera” azzurra, non a caso ha vinto anche il premio “PianetaEmpoli Giovani.”
Per lui la società sta pensando ad un percorso già tracciato per altri ragazzi del vivaio, ovvero quello del prestito in Lega Pro. Adesso è il Tuttocuoio la squadra di riferimento e quindi pensare al nostro giovane attaccante in neroverde potrebbe essere naturale.
Però la serie B potrebbe bussare alle porte di Monteboro. Gli ultimi rumors di mercato infatti vedono due ambiziose squadre del campionato cadetto molte interessate a Piu. Si parla di Bari e di Avellino.
Ovviamente, questo deve essere chiaro a priori, il giocatore resterà assolutamente di proprietà dell’Empoli, per lui si pensa, si, ad un’esperienza fuori porta ma rimanendo di proprietà dell’Empoli.
Da capire gli argomenti delle eventuali pretendenti perché va da se che l’obbiettivo della società azzurra è quello che Alessandro giochi il più possibile e sia protagonista. Quindi è certamente meglio una Lega Pro fatta in una certa maniera, con un club che creda in te e che abbia tutto l’interesse alla valorizzazione, che non magari fare il passo più lungo della gamba per poi rischiare di trovare meno spazio e magari subire gli eventuali problemi dei club.
Quello che di certo c’è è che Alessandro Piu è in rampa di lancio e questo è soltanto l’ultimo dei tantissimi prodotti sfornati dalla fabbrica dei sogni di Monteboro.
Alessio Cocchi
Questo e’ forte. se non si monta la testa sara’ il futuro attaccante dell’empoli….lasciamolo maturare, in Lega Pro secondo me sarebbe meglio
L’ importante e che prenda spunto da Rugani…e non prenda esempio da dumitru…
Forza Empoli !!!
+ Rugani + Tonelli
– Dumitru – Fabbrini
Al tuttocuoio….con Lucarelli e Protti???……sarebbe perfetto per la sua crescita……
Lucarelli con i giovani in lega pro é negativo
Grande Piu, che cavallo!!!
Mi raccomando l’umiltà. ….merce rara di questi tempi.