Che siano due trattative distinte, o che sia tutto concentrato in un’unica operazione, onestamente poco importa. Quello che invece conta è che le situazioni che potrebbero portare Krunic a vestirsi di granata ed Acquah di azzurro vanno avanti e la settimana prossima potrebbero trovare la loro conclusione. Come abbiamo già avuto modo di dire, c’è distanza economica tra le parti, con il Torino che in ultima battuta avrebbe messo sul piatto 5 milioni cash più tutto il cartellino di Acquah che l’Empoli dovrebbe virtualmente pagare circa 3 milioni di euro.

Balla più o meno un milione, quello che l’Empoli reputa in più per Acquah, con quindi alla fine una conclusione che possa mettere nelle casse di Monteboro circa sei milioni di euro con tutto il giocatore ghanese. Si puo’ fare. Anche perchè il Torino vuole Krunic e per portare a casa il bosniaco deve comunque liberare un posto a centrocampo, quel posto che in questo momento occupa proprio Acquah. Una distanza non siderale con alla base la voglia delle due società di mettere dentro le rispettive rose i due calciatori chiacchierati. Il fine settimana, con anche l’impegno internazionale dell’Empoli, mette tutto in standby, ma lunedi/martedi prossimo potrebbe essere il giorno giusto.

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, sia Mazzarri che Andreazzoli, vogliono i giocatori che poi faranno parte della rosa per poter permettere quel minimo di integrazione. La sensazione è che alla fine si faccia tutto, con magari davvero due mosse separate ma con la sostanza che alla fine non cambierà il risultato finale.

Articolo precedenteDal campo | Brighi è ok, migliorano anche Levan e Krunic
Articolo successivoNasce DAZN che si presenta a Milano

12 Commenti

  1. No.. la sostanza finale cambia eccome.. un tu vorrai mica paragonare i due giocatori.. mossa che ci indebolisce e che serve solo a incassare denaro..

  2. Ma siamo proprio sicuri che vada in porto questa operazione? Krunic, a detta del Presidente, è convinto di restare, Acquah ha giocato in diverse amichevoli e pure indossato la fascia di capitano ….. Ogni giorno da 1 mese, si dice che l’affare è fatto quando in realtà niente si muove ….. mah a me questo scambio non quadra ….. Perché aspettare tanto quando poteva essere tutto fatto da mo?

    • Anche perché parole del presidente…

      Oggi il ragazzo è convinto di restare e facciamo nostra la sua convinzione. Quando abbiamo fatto delle forzature abbiamo sbagliato. Decidere insieme. Piace al Torino, ma ne è venuta fuori anche un’altra. Vedremo se questi interessi si concretizzeranno. La sua cessione ci metterebbe in difficoltà.

  3. ….si per me Krunic e’ fortissimo , ma credo abbiano anche un altro centrocampista anche come obbiettivo ed il ricavato di Krunic servira’ anche a quello

  4. MOSSA INCOMPRENSIBILE
    E adesso metteranno in giro la voce che è stato krunic a volere la cessione.
    Classico

  5. Io questa vicenda la vedo così: Krunic è convinto di restare (lo ha detto chiaramente il Corsi), ma l’Empoli è convinta ad acquistare Acquah. …. Non è un caso che i ns direttori vogliano tenere distinte le due trattative. Il Torino vuole Krunic ma non vuole sborsare 7 milioni o forse 8 per acquistarlo cercano sempre di includere Acquah nella trattativa ….. Se va via Krunic arriva Cataldi, vecchio pallino …

  6. Boh…se Krunic è convinto deve restare…quello scarpone di Acquah no grazie!
    Se invece deve rimanere controvoglia…via

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here