Alla fine da probabile cessione e, dobbiamo dirlo onestamente, non certo tra le più “drammatiche”, potrebbe essere uno dei colpi di mercato più importanti per questa stagione. Uno di quelli che la stagione la potrebbero positivamente cambiare. Parliamo di Krunic, l’Highlander della passata stagione visto che è rimasto l’unico (sulla carta ad oggi ci sono anche Pelagotti e Mchedidze) tra i gioocati sulla lista della piazza pulita ad essere ancora rimasto. E la permanenza potrebbe essere a questo punto anche definitiva.

Mister Vivarini farebbe carte false per poter contare ancora sul bosniaco, la società ha capito che in questa categoria Rade ha forse due marce in più e quindi adesso il discorso, per questo rush finale di mercato, è cambiato. O arriva la proposta irrinunciabile da parte di un club di A che sia di gradimento anche al giocatore, o rimane ad Empoli. Qulche giorno fa avevamo parlato di un prezzo esposto sui 5 milioni, adesso (da quanto trapela) questo sarebbe sugli 8, senza questa cifra non ci sarà discussione con nessuno. C’è poi dire, cosa questa non certo secondaria, che anche lo stesso centrocampista ex Verona avrebbe metabolizzato la possibilità di una permanenza con l’obbiettivo di fare una grande stagione ed avere ancora più mercato la prossima estate.

Tre giorni alla fine del calciomercato, tre giorni per trattenere l’acquisto più importante.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Timido sondaggio del Bologna per Pasqual
Articolo successivoBrandonisio (Bari nel Pallone): “Sarà una sfida accattivante tra due squadre ambiziose”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. se rimanesse sarebbe tanta roba per il nostro centrocampo. in serie B può fare la differenza (vedi azione del gol di sabato) e con un campionato gagliardo avrebbe più chances per la prossima stagione in serie A, con o senza Empoli. Quste a mio avviso sono motivazioni più che sufficienti per lui per rimanere con noi.

  2. …ma insieme a Zajc (l’altro dai piedi boni) un pole giocà, ragazzi. O l’uno o l’altro nel 352. In fase di non possesso son praticamente nulli tutti e 2 e il povero Castagnetti da solo un ce la fà.

  3. A me non è mai piaciuto tanto Krunic,ma è vero che in B ha un altro passo e può fare la differenza.La fase di non possesso,con un mister con le palle, la deve imparare,altrimenti in Italia non gioca da nessuna parte….
    L’anno scorso non fa testo,ricordatevelo.Molti giocatori hanno giocato senza consegne specifiche, come vacche al pascolo…
    Solo in Inghilterra e il Barcellona in Spagna si possono permettere di avere giocatori che non fanno la fase di non possesso a centrocampo.
    Se impara anche quella il prox anno in A lo rivendi a 15 milioni(coi giocatori che son stati venduti a quelle cifre ci può stare anche lui).
    Ragazzi i giocatori boni entrano in tutti i moduli.I moduli sono solo una convenzione per noi non ci capiamo un mazza.Su questo Pochesci aveva ragione…

  4. Rade e và tenuto.. a tutti i costi.. zajc bisogna che trovi subito la posizione giusta insieme a castagnetti che per ora brancolano in mezzo al campo… questo modulo và cambiato subito altrimenti il bari visto ieri sera ci fà una caterva di goal.. la difesa deve essere a 4 come il modulo che deve essere il 4 3 3..

    • Ho visto la partita….fino al 30esimo del primo tempo ho visto in campo 2 squadre mediocri….poi fatto il primo goal ho visto una squadra mediocre ed una pessima…Davvero un Cesena sconcertante…..A me il Bari non mi ha impressionato più di tanto….visto chi aveva davanti….Vedremo domenica il suo vero valore….ma credo che al Castellani pagheranno fio!

  5. Bisogna torna al 4-3-1-2.
    Provedel
    Zappella/untersee romagnoli luperto pasqual
    Lollo castagnetti krunic
    Zajc
    Donnarumma caputo

  6. L’importante è avere i giocatori forti, poi l’adattamento si può trovare e comunque causa nazionali avremmo alcune defezioni di tanto in tanto (vedi Krunic domenica con il Bari e Veseli) e poi turni infrasettimanali e squalifiche, per cui non vedo nessun problema, anzi!

  7. Se Krunic resta sono molto contento. Sia perchè in B potrebbe fare la differenza, sia perché a Palermo è stato il solo insieme a Croce a credere che potevamo vincere, dimostrando l’attaccamento alla maglia che neppure Maccarone ha avuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here