Potrebbe essere vicino l’arrivo di Kouamè in azzurro. Quello dell’ivoriano è un nome che già in passato era stato accostato all’Empoli, anche se poi non si era mai riusciti ad andare fino in fondo. L’ex calciatore di Cittadella e Spezia è adesso l’obiettivo numero uno per rimpolpare il reparto avanzato di D’Aversa, un reparto che sta facendo davvero gli straordinari visto che sono contanti. L’allontanarsi di Shomurodov (che dovrebbe andare a Venezia) porta adesso tutta la concentrazione della dirigenza di Montoboro verso il classe 1997 campione d’Africa.

La situazione sembra essere in divenire, anche perché da Firenze arrivano voci sul fatto che Kouamè avrebbe accettato la possibilità di trasferirsi ad Empoli. Anzi, avrebbe fatto capire di gradire maggiormente Empoli al Torino anche per non spostarsi da Firenze. La settimana in cui siamo entrati sarà ovviamente quella decisiva per provare a chiudere, cercando magari di avere il giocatore a disposizione già per la trasferta contro la Juventus. Seguiremo con attenzione il tutto, capendo anche se l’asse con i gigliati possa portare anche altri movimenti, magari in direzione opposta.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Juve-Empoli
Articolo successivoLa partita del tifo (Bologna)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

87 Commenti

  1. Al di là di facili ironie (Sul privè alla Jab) già lette sul fatto che preferisca non postarsi dal vivere a Firenze è comunque una scelta intelligente che fa, perchè trasferirsi di città e regione per 4 mesi crea più problemi di ambientamento che benefici, anche perchè se non sbaglio il giocatore ormai è in Toscana da tanti anni (Prato prima e poi Firenze).

    Per noi è un vantaggio da sfruttare, giocatore polivalente d’attacco e con buona fisicità, cosa che non guasta. Si sà che vede poco la porta, ma se in 15/16 partite mettesse anche 3/4 goal ci farebbero comodissimo.
    Certo spero che prendano anche prima punta, magari negli ultimi 2 giorni di mercato.

    • Ha una media di 1 gol ogni 9 partite in serie A ….
      Devo dire che forse un paio di gol te li potrebbe fare Balotelli dopo Niang,non penso riesca a distruggere 3 auto…

      • Con questo commento è la dimostrazione che di calcio è valutazione dei giocatori non ci capisci na mazza… Ma secondo te… Balotelli ad Empoli diventa un santo?… Ok che si fanno miracoli.. Ma per lui è una causa persa, sono 10 anni tra poco che girovaga x il mondo raccoglie solo ammonizioni espulsioni e risse goal nemmeno l’ombra e minuti giocati sempre pochi…. Viasu’

    • 3-4 gol non li mette in un anno, vuoi che li metta in 3 mesi giocando part-time? Non è male come acquisto, ma non aspettiamoci 4 gol, serve anche un’altra punta, anche numericamente …. Vlahovic?

  2. Certo che se non vi va bene neppure uno come Kouame’…che il nostro presidente sta inseguendo da un paio d’anni…forse fareste meglio a tifare per un altra squadra…per noi sarebbe oro colato!

  3. Capito è un ex giocatore ormai da un anno e mezzo almeno, questo Kouame può fare comodo, servirebbe anche una prima punta magari anche dalla serie B per avere una alternativa tattica di peso a gara in corso, ideale sarebbe riuscire ad interrompere anzitempo il prestito di Solbakken, che non serve a nulla, per avere più spazio salariale, negli altri reparti se non esce nessuno non entra nessuno, anche perché Sazonov a Marzo rientra ed Eduhei è molto più vicino a tornare in campo, Zurko se sta’ bene intanto sostituisce numericamente Haas anche se co caratteristiche diverse. Certo la qualità dei cambi è bassa ma purtroppo questo passa il convento.

  4. Caputo in un’intervista spiegò i suoi motivi perchè rescisse il contratto, disse che gli avevano fatto capire di essere l’ultima scelta e glielo avevano fatto capire dopo secondo lui in ritardo (a ritiro iniziato) dopo che lui aveva cercato incontro dopo la fine della stagione, ma all’epoca dovevano aspettare il nuovo direttore sportivo. Se comunque ha rinunciato a rimanere andando contro a quello che era l’obiettivo della dirigenza di risparmiare un ingaggio pesante, per orgoglio non ritornerebbe nemmeno se lo richiamassero e comunque non lo faranno mai.
    La storia purtroppo è rotta.

  5. che poi Kouamè rientra negli standard del calciomercato Empoli di quest’anno
    anni fa ha subito la rottura del legamento crociato con oltre 200 gg. di stop
    va preso subito

  6. che poi Kouamè rientra nei parametri del calciomercato Empoli di quest’anno
    anni fa si è rotto il crociato ed è restato fermo per oltre 200 gg.
    da prendere subito

  7. Kouame’ arriva, io spero anche Shomurodov, ma intanto concentriamoci su Venezia Verona. Cosa sarebbe meglio per noi? Un pareggio? Personalmente credo che Di Francesco batterà Zanetti.

  8. Un pareggio…o meglio vittoria Venezia… piuttosto occhio anche a Genoa Monza stasera e Monza Verona sabato…il Venezia ha limiti tecnici…il Monza non lo voglio vicino a noi dopo Empoli Milan… anche perché alla penultima andiamo lì e lo voglio retrocesso… lì Corsi è amico di Galliani e vediamo…non deve ripetersi Ancona 2004…e ci siamo capiti…il terzo posto ce lo giochiamo proprio Empoli Verona a ultima giornata… importante arrivarci avendo noi due risultati su tre

  9. prendiamo Coda e Iemmello così se va male il prossimo anno in b siamo a posto
    e son giocatori da b, maremma impaludata….

      • State tirando fuori nomi da ‘ talent scout ‘
        …se pensate di salvarsi con Adorante o Vlahovic , me lo auguro ma non ci credo
        Però mi domando , Ma come mai non L hanno già presi le altre squadre che sono più capaci e brave e competenti della nostra ed hanno più soldi ?

        Se mi dici di Fabbian o Cambiaghi….approvo

  10. Ricordo a tutti che si possono fare 2000 nomi ma bisogna venire a Empoli in uno spogliatoio Sano e sopratutto…dove bisognera’ da qui a l’ultima di campionato giocare con il coltello tra i denti….
    Questa e’ la vera differenza….ci siamo salvati con Zanetti che la rosa era come questa e nel 2019 siamo retrocessi con Dragosky-Di Lorenzo-Traore-Caputo-krunic e Bennacer…ricordatevelo
    L’ardore di Gyasy e Ismaili questo deve essere l’Empoli

  11. Kouame al momento è l’unico giocatore che può prendere l’empoli fra l’altro con l’ok da parte del giocatore che è fondamentale. Chi ha altre pretese di altri giocatori non ha capito chi siamo. A me piacerebbe dybala, lookman, retegui perfino quello del Venezia che sta passando al Palermo, ma purtroppo hanno dei costi che non passiamo permetterci. Bisogna prendere il meno peggio che rientri nei nostri parametri. Non ci sono altri discorsi da fare chi non lo capisce si deve mettere l’animo in pace.

  12. Ebuehi Zurkowski e Ismajli sono 3 rinforzi
    Kouame un altro
    Portiere correrei il rischio Seghetti: abbiamo in casa un campioncino.

    • A Torino in Coppa gioca sicuramente lui; speriamo faccia il “solito partitone” così da convincere che di dovere che è lui il titolare in campionato.
      Forza Azzurri sempre

    • Continuare con Vasquez, mi sembra autolesionismo e retrocessione certa.
      Se non riusciamo a prendere un portiere d’esperienza, tanto vale tentare la carta Seghetti.

      • Il problema Guido è che se non funziona Seghetti che ha 19 anni (e sarebbe legittimo sbagliare) che si fa? Poi Vasquez l’hai perso. Anche Perisan ( lui si che non c’entra niente con la serie A) è perso dopo che prendesti Berisha l’anno scorso. Che fai se il ragazzino commette errori? Ti crolla il castello. Allora o lo cambi o devi sperare che Vasquez ritorni quello delle prime 12 partite che se l’era tutto sommato cavata. In più ora cosa nei fai? Nessuno te lo prende quando è in prestito da l Milan. Quindi che si fa, prendi Audero e tieni Vasquez+Seghetti+Perisan+ Barancolini? Perisan te lo togli solo se lo scambi con quello della sampdoria. Siamo corti in tutti i reparti tranne che nei portieri. Ne abbiamo 4 per farcene di che cosa?

        • Massy, ma l’hai sentita l’intervista di Dazn al mister a fine partita:
          “… il risultato è frutto della prestazione, e non della prestazione del singolo Vasquez, ma di tutta la squadra …”
          Messaggio chiaro, diretto soprattutto alla società: il mister non ha più fiducia in Vasquez ! Punto.

          • Bene ma allora bisogna comprare un portiere nuovo. Non puoi in un ruolo così delicato affidare le tue possibilità ad un ragazzino di 19 anni. Ma non si prende una punta con 2 soli arriuolabili figurati se si prende il quinto portiere in rosa. O pensi che adesso il Palermo torni alla carica x Vasquez?

    • Smettiamo di etichettare i giocatori come “campioncini” o “bidoni” dopo avergli visto giocare due partite. Seghetti ha delle doti, confermate anche dalle buone prestazioni fatte in Primavera soprattutto lo scorso anno, ma da lì a dire che è un “campioncino” ce ne corre. A meno che qualche allenatore davvero esperto di portieri (non un qualsiasi tifoso che scrive su PE) non abbia visto delle doti inconsuete per un ragazzo della sua età. Altrimenti, lasciamolo crescere e migliorare, senza dargli delle eccessive responsabilità che potrebbero essere solo dannose per lui. Intanto godiamocelo nel quarto di finale di Coppa Italia, che merita di giocare per quella che ha fatto finora.

  13. “….un reparto che sta facendo davvero gli straordinari visto che sono contanti”.
    Ma un controllo ortografico e grammaticale prima della pubblicazione si potrebbe fare?
    Forza Empoli.

  14. per me vasquez rimane,cercheranno dopo il mercato di fargli tornare tranquillita’,pero’ è un portiere che nell’arco della partita si spegne………..meglio un terracciano lo riscatti lo stesso e se vai in b hai un portiere tutto sommato che ci puo’ stare….

  15. A Venezia intanto contestazione e striscione “Niederauer vattene” dopo cessione di Pojhanpalo. Che insegnamento ne traiamo? Che anche gli americani non sono la panacea? Che i tifosi del Venezia sono irriconoscenti e non si rendono conto della loro dimensione? Ditemi voi cosa ne pensate ….

    • Che si sono illusi che i soldi americani erano per il bene della squadra, e non per tranne vantaggi e guadagnarci ! E poi gli hanno venduto il “Doge”, capirai che non ci stanno a questi giochi opportunistici. Ma si adegueranno.

    • Intanto se vince il Venezia è meglio ….e quello che abbiamo teniamocelo a Empoli e critichiamo meno la società
      A LaSpezia sono indietro di 2 mesi ed a rischio penalizzazione con all orizzonte un cambio societario .

      Empoli è un unicum nel panorama nazionale ,
      se giochiamo con Gravelo sono per Gravelo

  16. …..o se unarriva questo si pole fa festa ……….si vuole giocatori ma quasi quasi se pagassero qualcosina alla societa’….sarebbe gradito!

  17. Di Kouamè si comincia già a dire che si stanno inserendo altre squadre..Io nn ci farei tantomla bocca…Speriamo piuttosto arrivi qualcuno,almeno x far numero…

  18. Il Venezia ha venduto pigliailpalo ma ha preso in un giorno Shomurodov al quale noi facevamo la posta da 20 GG.Queste squadre “americane” perseguono sempre una logica di profitto ma impostata sul concetto di vendita ed investimento.Se vendi a quattro e compri un potenziale buon giocatore a uno hai sempre fatto guadagno ed hai investito per il futuro.Qua il guadagno viene,al netto dei costi,”investito” negli ingenti emolumenti a Presidente,vice etc…Io nn ci credo che siamo così alla canna gas da nn permetterci di spendere un milione in serie A in un cartellino in tutto l’anno della stagione 24/25…

  19. Ponjapalo voci di cessione e gioca.. Cambiaso voci di cessione e gioca.
    Shomudorov voci di cessione e gioca.
    Fazzini col Lecce non gioca…
    Mah!…

  20. Comunque per curiosita’ sono andato a vedere i tabellini di Balotelli…nelle passate stagioni….tralasciando quello che puo’ fare fuori campo che a me onestamente non interessa sia in turchia sia in francia la
    Media gol era ottima….se viene e fa 7/8 gol mica ci fanno schifo dico io…..
    Magari segna in coppa italia a Torino contro la juve e diventa idolo….
    A Genova prendeva 400 mila lordi….fini a fine stagione ce ne saranno rimasto 300 ci puo’ stare anche l’ingaggio… e’ uno che ha una castagna da fuori aria notevole cosa che avevamo con pellegri ma ora non tira piu’ nessuno

  21. un nome lo avrei 20 anni 16 goal in 20 partite in C nell’Atalanta U23 Naja Vlahovic forse sarebbe contenta anche l’Atalanta che lo testerebbe nel calcio che conta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here