L’esperienza azzurra di Ardian Ismajli potrebbe essere giunta al capolinea. Infatti il difensore albanese potrebbe approdare al Cagliari alla corte di Davide Nicola. La cosa strana, permetteteci questo termine, è che Ismajli potrebbe essere la contropartita tecnica per il via libera proprio di Nicola. Infatti, stando alle ultime, la società azzurra non preferirebbe avere uno sconto su un giocatore (vedi Marin) ma preferirebbe avere soldi rappresentati dalla vendita sicura di uno dei suoi.

Il Cagliari cerca un difensore centrale ed il profilo di Ismajli sembra essere quello giusto. Da dire che la società rossoblù avrebbe chiesto anche Luperto (preferito ad Ismajli) ma l’Empoli vorrebbe capire se intorno all’attuale capitano azzurro si possa aprire una sorta di competizione tra club di maggior pregio. Tornando ad Ismajli è da capire bene quella che potrebbe essere la cifra richiesta dall’Empoli, si dovrebbe essere però sui 3 milioni di euro. Ardian, lo ricordiamo, è arrivato in azzurro nell’agosto del 2021 dallo Spezia ed è un nazionale albanese.

Vedremo se già nella giornata di oggi qualcosa di più concreto si muoverà intorno al discoro di Nicola, con questa operazione che potrebbe essere a ruota.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Chieste informazioni per un giovane talento del Milan
Articolo successivoUFFICIALE | Paolo Zanetti nuovo tecnico Hellas Verona
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

    • Ho paura anche io che siamo completamente alla canna del gas. Il problema che a differenza del Verona che vendono i propri giocatori a cifre intorno ai 10 milioni, i nostri sono valutati come giocatori da Serie B

  1. Se non entra il socio americano si fara’ come s’e’ sempre fatto…baldanzi l’abbiamo venduto e sono dieci bisofna vendere per altri 15 questi sono i numeri…Empoli calcio ha una gestione che costa circa 60/70 milioni l’anno… in serie A e 20/25 in serie B….
    40 li prendi dalle televioni e sponsor vari il resto li devi trovare
    Possibili partenze per trovare 15 milioni sono
    Luoerto
    Ismajli
    Fazzini
    Cacace
    Il resto non ha mercato

    Comunque per la difesa mi farei dare il georgiano del toro …. Per fare la difesa tutta giorgiana

  2. Al netto dei maggiori costi della serie A attuale e di tutte le supercazzole del c.orsi a cui abboccano i suoi cortigiani, a monteboro ci dovrebbero spiegare come è possibile, dopo aver venduto in due anni ricci, vicario, parisi, asllani, viti, baldanzi, bajrami per circa 80 milioni complessivi, ritrovarsi forse costretti a svendere in fretta e furia il miglior giocatore della rosa ad una diretta concorrente.

    I giornalisti facciano il loro lavoro anziché l ufficio stampa della società.
    Perché qui senza socio esterno la vedo nerissima, ma nel senso di finire la stagione come il parma anni fa.

    • Andre tornano i conti che ti ho detto….
      Due anni di serie a sono 70+70….140 milioni di costi tiavanza si e no 10 milioni

        • Andre i soldi ci vogliono e ti ho detto se non sono 70 saranno 60 ma non di meno….parlando seriMente credo che le società di calcio siano insostenibili senza fondi….in questo mondo…30 milioni hai calciatori poi Empoli calcio ha 160 dipendenti….con stipendi non tutti da 1500 euro ti lascio immaginare poi c’è gestione settore giovanile e stipendi del settore giovanile…tranquillo che a 60 ci arrivi tranquillo

    • Tu non dovresti parlare più ha 4 anni che dici che siamo semmnza soldi e retrocediamo , basta sei un disco rotto , fasullo, scommetto che tra i 15000 con la Roma nemmeno c’eri

    • Condivido pienamente il tuo ragionamento.
      E poi, riguardo a Di Francesco che è indeciso: e ci credo! Chi verrebbe senza un minimo di squadra, se vendono tutti i giocatori con un certo valore e qualità?
      Ricordo che Andreazzoli è sotto contratto fino a giugno 2025…

  3. Unico reparto che era “a posto” o comunque numericamente accettabile era la difesa… bene, smantelliamo pure quella… si riparte da zero…😖😖😖 ti credo che Nicola è ito…
    Ragazzi l’allenatore nuovo c’avrà da fà…🫣

  4. Vaiiiiii diamoli via tutti. Giochiamo con la primavera (sempre che abbiamo una rosa completa).
    Ma i soldi per scriversi al campionato secondo voi ci sono ?
    Che tristezza

  5. Bo, 3 milioni.
    Pur non essendo andati in Serie B abbiamo le valutazioni come se ci fossimo andati.
    Sonoo d’accordo sul sacrificarlo, ma darlo ad una diretta concorrente ed in saldo, non mi sembra una gran mossa.
    Sia lui che Luperto scadono nel 2025, quindi si vede che anche loro spingano per andare.
    Mi dispiace per il ragazzo, uno di quelli che ci ha messo più grinta di tutti, ma che ha mostrato più limiti tecnici di tutti tra i centrali.

  6. Tanti di noi lo abbiamo criticato molto Ismailj, se non sbaglio aveva manifestato interesse ad andare via (se non sbaglio il suo procuratore parlò con il Napoli e noi ci sorprendemmo, ma di sicuro il procuratore lavorava) e quindi sarebbe il più sacrificabile, dopo una stagione travagliata credo che bisogna sperare in un grande Europeo e soprattutto in una grande partita sabato contro l’Italia se dovesse giocare.

  7. Siamo proprio degli straccioni!!! Ma non era meglio andare in B? Facciamo pena! Meglio il Livorno in serie D. Così la serie A fa vomitare.

  8. Mi sembra di ricordare che quando venne fuori la fantanotizia della sua cessione al napoli ne eravamo abbastanza contenti dicendo che era un buon modo per monetizzare anche perchè non dimentichiamoci che ismaili un pò di cappellate le fà e spesso è perfino infortunato.
    Cosa è cambiato dal giudizio di allora?

    • Non è cambiato nulla. Nessuno nei messaggi precedenti si lamenta della cessione, ma della contemporenea sua, di Luperto, di tizio, Caio per 2 soldi. Sembriamo una squadra indebitata fino al collo che deve fare cassa il più in fretta possibile altrimenti non ci si iscrive nemmeno l’anno prossimo.
      Se veramente fosse così forse conveniva veramente una retrocessione, per abbassare costi di gestione. Tanto avresti venduto alle stesse cifre e magari riuscivi a “ripartire” e fare la squadra meglio in Serie b.

      Spero poi che sia solo un impressione di queste settimane e ancora una volta la società ci sorprenda, ma di certo non la migliore delle ripartenze dopo una storica salvezza, anzi una delle peggiori ripartenze di stagione

  9. Cassandre, profeti di sventura, avvoltoi, gufi, iene fameliche: il tutto per una voce di mercato.
    State scadendo nel ridicolo.
    Poi s’arriva alla fine dei campionati e l’Empoli si salva sempre. Poveri rosiconi.

  10. Mi sa tanto che abbiamo fatto di tutto x salvarsi solo per poter vendere meglio i giocatori perché in caso di retrocessione ci toccava quasi regalarli..

  11. Non ho capito: come fa ad essere una contropartita se gli cediamo lui + Nicola?
    Vuol dire che lo “sovrapprezzano” per farci rientrare il disturbo di Nicola?

    E poi si bubbola se c’è gente che gioca con le plusvalenze

  12. Ragazzi troppa negatività preventiva e ingiustificata. E poi, soprattutto, facciamo pace col cervello: Isma non era una buca che ne combinava una a partita? Se va a Cagliari dovremmo essere quindi contenti.

  13. Nom ho capito una cosa Nicola è sotto contratto con l’Empoli, va a Cagliari, il Cagliari deve pagare un indennizzo ok ci siamo , ismaili viene ceduto al Cagliari per 3 milioni , non ho capito in cambio di marin cosa altro vogliono , faccio fatica a comprendere , non solo hanno rotto le palle chiamando nicola , furbi a Cagliari

  14. Marin che pare dopo aver fatto il video su quanto è bella Empoli ha scoperto che gli manca il mare e vorrebbe restare a Cagliari.
    Tutti vanno a Cagliari.
    O ci si sta bene, o sanno cose di qua che noi non sappiamo
    (ps. parliamo di Cagliari, squadra blasonata ma che puntualmente si salva all’ultimo quando si salva)

  15. Qualche mese fa c’era un sacco di gente che nominava il paracadute e criticava la società perché palesemente (a loro dire) aveva deciso di retrocedere (e poi ci siamo salvati).
    Ora sembra si vendano un po’ di giocatori e molti a dire “era meglio retrocedere”.

    Adesso non ho tempo di andare a ricercare i vecchi post, mi chiedo se i commentatori siano gli stessi.

  16. L’impressione a caldo dopo la salvezza era che potevamo aver ricreato quell’entusiasmo che avrebbe dato il via ad una onda lunga per creare un progetto diverso.
    Ma ultimamente mi da l’idea che la cosa si sia un pò raffreddata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here