Il mercato estivo 2023 dell’Empoli potrebbe raccontarci un ritorno di quelli davvero belli. Che sarebbe ancor più suggestivo vista la confermata presenza di Ciccio Caputo che con lui ha giocato in un campionato stratosferico. Parliamo dell’indimenticato Miha Zajc. Lo sloveno classe 1994 è in uscita dal Fenerbache e vorrebbe tornare a giocare nel campionato italiano. In Turchia l’esperienza di Zajc non è stata forse quella sperata, ed anche per questo c’è voglia di provare a tornare “alle origini” ed in un campionato più nelle sue corde. L’Empoli potrebbe cavalcare questo desiderio.

In un calcio dove ormai con le cinque sostituzioni si gioca una partita dentro la partita, avere un elemento come Zajc in una zona di campo molto importante, potrebbe essere fonte di alternative davvero interessanti. Una situazione, questa, che non va letta come possibile soltanto in caso di cessione di Baldanzi, proprio per il principio sopra espresso. Da Monteboro ci si sta pensando e l’idea di far rimettere la casacca azzurra a Zajc è più che una suggestione.

L’operazione, questo va detto, si rende ancor più agevolata dal fatto che Zajc è a fine contratto con i gialloblù e di fatto (non sono attese novità da questo punto di vista) è svincolato e senza costi di cartellino. Ricordiamo che Zajc venne ceduto proprio al club di Istanbul nel gennaio del 2019 dopo che l’Empoli venne affidato a Beppe Iachini. Agli azzurri andarono 6,5 milioni ed il prestito gratuito di Ucan. Vedremo nei prossimi giorni se l’indiscrezione prenderà una determinata strada o meno, con l’idea Zajc che potrebbe scaldare il mercato estivo dell’Empoli.

Articolo precedenteUFFICIALE | Rinnovati i contratti di Federico Bargagna e Matteo Silvestri
Articolo successivoMercato Azzurro | Parisi-Juve c’è vicinanza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

    • Enrico allora tu insisti. Hai rotto il caxxo. Limitati a dire che non sei d accordo e stop. Zaic lo hanno venduto perché Cappellino gioca col 352 e il fantasista non serviva x il suo gioco. Ma se te la pensi diversamente scrivi solo il tuo pensiero.

  1. Questa è una di quelle notizie che ti fanno partire bene la giornata….. se poi torna veramente, anche di più….. giocatore che ho sempre adorato….

  2. Premesso che per ora sembra una suggestione e considerando che dopo il prestito al Genoa non l’ho più seguito, ma l’idea se fattibile sarebbe ottima, perchè abbiamo bisogno come il pane anche di avere un giocatore che tiri le punizioni e che alzi il livello tecnico. Ne agevolerebbero anche Caputo e Piccoli.

  3. Subito. Di corsa. Prenderlo!!!! Come disse il Nonno “Avrei chiuso le porte del Castellani per non farlo andare via”. Ma ahimè all’epoca c’era Iachini, l’antitesi del bel gioco e quindi Miha Zajc se ne andò per pochi spiccioli.

  4. da riprendere subito , visione di gioco lucida e piedi buoni , tiro dalla distanza e calcia le punizioni , ci garantisce quei 5 goal che portano punti veri

      • Ma poi solo giocatori che si hanno o si sono avuti …. come se non ne esistessero altri … la sindrome del bar sport …. purtroppo cìè gente che vede solo le partite dell’Empoli e la cui conoscenza calcistica è limitata solo a ciò che riguarda l’Empoli …. poi gli dici Belotti quando era all’Albinoleffe e ti dicono meglio Levan … gli dici Politano quando era al Perugia e Insigne quando era al Foggia e ti dicono che so Livaja

        • Levan è stato meglio di Belotti. Levan distrutto dagli infortuni tecnicamente eccelso, cuore, mai arrivato a livelli buoni per le gambe di cristallo.
          Belotti bubbone stratosferico dal buon cuore e generosità infinita. Trova il gol se giocano per lui. Zero gol nella Roma in campionato.

          Poi è vero, non tutti hanno tempo e voglia per vedere quattro categorie in Italia e cinque campionati esteri, però Levan con una gamba sola resta meglio di Belotti.

          • Ah ah ah ma sei incommentabile ma ti rendi conto delle cose che dici? Guarda quanti gol ha fatto Belotti in carriera e quanti Levan. Ma che mi ci perdo è inutile tu ti commenti da solo

        • Belotti è incommentabile. E inguardabile. Bellino, mi fa anche simpatia per come si impegna. Ma un ce la po fa. Il calcio è un’altra cosa.
          A parte gli scherzi, dammi un Levan due anni veri, senza un infortunio. Poi se ne ragiona.
          I se e i ma sono il patrimonio dei bischeri? Di sicuro. Però, oltre la tua sconfinata conoscenza e onniscienza calcistica, è chiaro che ero lievemente ironico perché Levan non è mai stato, purtroppo, un giocatore affidabile per i guai fisici.
          Dammi retta Gandalf, prenditi una camomilla e scendi dal piedistallo.

  5. Svuotò l’armadietto in lacrime perchè non voleva andare e stava bene ad Empoli. Ragazzo pulito e grande professionista. Lo vado a prendere io se serve.

  6. Posso capire che a zero è un occasione, ma con tutti i giocatori che ci sono al mondo perché il ds deve andare sempre sui soliti?
    Se dovesse essere preso mi auguro almeno non lo strapaghino di stipendio come destro e tonelli

  7. Quindi parte Baldanzi …. si peggiora … in A non è che Zajc incanti … ma perchè sempre i soliti nomi, non ne conoscono altri? Meglio Saponara allora …

  8. Ottimo Zaic… andò via perché l’Anticalcio Cappellino voleva fare il 3 5 3…con il nonno faceva faville…alcuni hanno la memoria corta…

    • No perché il vostro beatoamato aveva bisogno di denaro fresco …
      Ma come vu ci credete alle favole
      Il furbacchione vi ha addomesticati bene de una se,ga e come ,le scimmie a confronto sono più furbi

      • Enrico non difendere l’indifendibile.
        Zajc venduto con l’avallo di Beppe Iachini. Il tuo odiato pres lo avrebbe venduto in giugno a 10 invece di 6,5 a gennaio, se solo il tuo amato difensivista lo avesse visto almeno un po’.

        • Ma che secondo te il presi,dente chiede ad un allenatore se un giocatore deve essere venduto….
          Allora quando è stato venduto Ricci, e colpa del nonno?
          Giù e pure vi considero un po’ più furbi, e pure il vostro beatoamato lo dovresti conosce bene..

          • Sicuramente i Presidenti guardano il loro interesse però devono fare per forza i conti anche con gli allenatori e i moduli tattici. Chiaro che con il 352 o 532 che dir si voglia, Zajc fu penalizzato e il pres preferì monetizzare a 6,5 a gennaio anziché aspettare giugno.
            Con Andreazzoli, piaccia o meno, avrebbe fatto più gol e più presenze e probabilmente sarebbe stato venduto a cifre ben più alte.
            Non ci vuole un ragioniere…

  9. Ottimo Zaic… andò via perché l’Anticalcio Cappellino voleva fare il 3 5 2….con il nonno faceva faville…alcuni hanno la memoria corta…

    • Infatti eravamo penultimi e fu esonerato dopo un 5-1 a Napoli …. arrivò cappellino e fu seonerato quando eravamo quint’ultimi …. mi ricordo proprio male …

      • Magari ti dimentichi di ricordare che eravamo salvi non perché stavamo facendo bene, ma perché terzultimo era il bologna molto più forte di noi ma che aveva inzaghi in panchina.
        Con l arrivo di sinisa il bologna cambiò marcia e si salvo’ alla grande.

        • Battendoci al ritorno dopo che all’andata con Iachini aveva perso. Comunque noi ervamo penultimi e in caduta, se tenevano Andreazzoli alla fine dell’andata eravamo già retrocessi

          • Gandalf ricordati però una cosa. Il nonno venne esonerato alla 11 sima gg. Era terzultimo ma aveva incontrato juve Lazio Roma Milan e Napoli. In casa solo il Cagliari di abbordabile. E Cocchi lo scrisse, confidenza di Butti che pensavano di avete (Sbagliando) una squadra da coppa uefa o quasi. Allora quella valutazione portò all esonero. E poi Cappellino grazie che fece un po meglio. Il calendario bono se lo godette tutto lui von in casa solo l Inter di grandi.

  10. La vedo una notizia di riempimento, ma volendo perdere due minuti stando al giochino, credo che potrebbe essere una buona operazione visto che per il ragazzo sarebbe un occasione ghiotta per tornare in Italia in A nel club nel quale magari avrebbe voluto incidere un pò di più

  11. Se lo schema è 4.2.3.1 penso che il centrale dei 3 dietro la punta sia Fazzini che non vedo proprio in uno dei ruoli esterni…quindi ben venga Zajc ,che tra l’altro sopperirebbe a Marin per angoli e punizioni, ma sinceramente non vedrei dove collocarlo

  12. Ma infatti è la storia di Andreazzoli a Empoli … tornò e trovò i rinforzi di gennaio e capendo che aveva sbagliato tutto utilizzò il modulo di Iachini perchè il Pr. lo eterodirigeva coma ha sempre fatto … come lo scorso anno nel girone di ritorno che se non gli dice come giocare si faceva la setssa fine di 3 anni fa

    • Gandalf quando torno il nonno Zajc non c era più il 4312 non lo poteva fare più. Per questo rimase sul 352. E non ce ne erano altri di tre quartsti.

  13. Alla fine le storie si somigliano …
    Il presidente a bene in mente che lui ha sempre l’ultima parola su tutto, è inutile spiegare tanto la mente umana offuscata non fa capire ,e questo vale per tutto…

  14. Risposta a Massy: hanno afforntato le stesse alla fine, con la differenza che Iachini tra Bologna, Spal e Atalanta fece 7 punti, il Nonno 0. Ecco dove sei retrocesso, non a Milano all’ultima, dove eri arrivato a giocartela per il rotto della cuffia dopo avere vinto con Napoli e Samp due partite “morbide”

    • Gandalf non è così. Intanto grandi perso x perso meglio affrontarle fuori, così ti si liberato gare più abbordabili in casa. Quando il nonno ritornò trovò nelle ultime 10 gare do nuovo juve e Napoli già trovate da lui, e poi l Inter in fondo. Cappellino godette in casa di genoa, Chievo, Sassuolo, Parma, udinese. Sampdoria. Solo l Inter di grande. Non è la stessa cosa.. il nonno le abbordabili tutte in trasferta. È vero che sei retrocesso con Spal e Bologna ma ci arrivasti con troppa gente rotta e il dover recuperare non ti fece giocare x il pareggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here