L’Empoli sembra aver messo nel mirino un centrocampista e sembra che la situazione sia in divenire dopo aver lavorato sotto traccia negli ultimi giorni. Si tratta del classe 1997 Gaetano Castrovilli della Fiorentina, l’ultima stagione ha giocato in prestito a Cremona mettendo insieme 26 presenze con risultati soddisfacenti.

Da quanto trapelato, oggi, al massimo domani, le parti dovrebbero incontrarsi per parlare del giocatore che potrebbe arrivare in prestito con (forse) diritto di riscatto. Castrovilli potrebbe rappresentare in mezzo al campo l’alternativa a Bennacer, visto che tutto fa pensare al fatto che il nuovo regista, il sostituto di Castagnetti, possa essere il franco-algerino. Chiaro che se dovesse dare determinate garanzie al mister potrebbe anche giocarsi la maglia da titolare con Ismael a tornare la dove lo scorso anno ha fatto magie. Pugliese come Caputo, Castrovilli è cresciuto nelle giovanili del Bari per essere poi acquistato dalla Fiorentina che lo ha lasciato prima a Bari e poi lo ha mandato lo scorso anno a farsi le ossa in B alla Cremonese.

Soprannominato “Il Ballerino”, perchè da piccolo faceva danza, su di lui hanno speso parole importanti proprio nella sua terra natia, ai tempi delle giovanili, dove veniva evidenziato il fatto che giocasse ogni partita come se fosse al campetto con gli amici. Classe, ma soprattutto gioia nell’avere il pallone tra i piedi. La Fiorentina ha grandi aspettative dal giocatore, anche per questo non si potrà ragione diversamente dal prestito, magari come detto con delle eventuali opzioni per un riscatto. La pista è molta calda, la fumata potrebbe essere bianca.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoIl Castellani si rifà il trucco per la serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Cocchi non capisco perché tu continui a fare disinformazione.
    Castrovilli è trequartista oppure mezz’ala.
    Sicuramente non è mediano.

  2. Mastrolilli si cerca…Cimarrusti e Castorina…scusate ma voi nn vi leggo più a livello di mercato…attendibili come le previsioni sul traffico di isoradio.

    • Hai ragione, spesso è cosi nel mercato soprattutto quando parliamo di eventuali arrivi. I nostri dirigenti sono molto abbottonati, e va bene, e noi non abbiamo a libro paga la maggior parte degli agenti, perchè a queste testate le notizie arrivano dagli agenti. Quello che noi possiamo fare, per lo più (poi a volte siamo anche arrivati primi, Gilardino su tutti) è verificare l’indiscrezione sentendo a quel punto varie fonti.

  3. Di Castrovilli a Firenze se ne parlava un gran bene, quest’anno a Cremona non ha fatto male, deve completare un ultimo step per poter giocare in serie A e a Empoli ci potrebbe essere l’ambiente giusto.
    Saluti da un Fiorentino, sperando che il campanilismo un giorno finisca e sperando che le società, che in realtà non mi sembrano così rivali, possano continuare il loro asse per migliorarsi insieme, conviene a tutti.

  4. Ma che fate date le notizie dopo che le ho già date io???? Scherzi a parte, era su tuttomercatoweb, parlano anche di Gori

      • Esatto, i primi a dare la notizia dell’interesse sono stati quelli di Sky ieri sera, Tmw l’ha solo ripresa a mezzanotte. Noi stamani l’abbiamo verificata, come sempre facciamo in questi casi.

        • Certo che per voi di Pianeta non deve essere facile da 2 anni a questa parte …. Vi hanno tolto il pane del Vs lavoro: la notizia! !!!! Tenete duro!!!!!

  5. Prendiamo il portiere della corea.. il mediano e la punta centrale… e lasciamo stare questi giocatori da bassissima serie b.. ma dico mai un nome a garbo… per la serie a…

    • Ma per favore smetti di parlare a vanvera come fai costantemente e come da 10/15 giorni a questa parte stai facendo in maniera ancora più costante.
      Te sei quello che dopo la vittoria di parma ha definito vivarini un grandissimo allenatore e 3 giorni dopo la sconfitta con il cittadella lo ha definito un allenatore mediocre.
      Te sei quello che dopo empoli-brescia ha definito donnarumma un calciatore da AMATORI e 3 giorni dopo a perugia fece doppietta.
      Me le sono segnate molte delle tue cazzate quotidiane.
      Ora stai definendo la società penosa indecente ecc ma so convinto che se tra 2 giorni compra un giocatore un giocatore esalterai la società e so sempre convinto che se dopo 2 giorni la società vende donnarumma tornerai a ridefinirla pietosa.
      Sei l incoerenza fatta persona.

      • Grande andre.. vedo che segui constantemente i miei post.. bravo io dico solo la verità… è vero io mi esalto nelle vittorie.. e mi deprimo dalle pessime partite dell empoli.. fa parte del mio carattere.. vedi quando leggo dei nomi come castrovilli.. acerbo per la serie a.. oppure boye che non fa un goal nemmeno se tu lo pigi…alla thiam.. mi deprimo.. continua a seguire i miei commenti e ti ringrazio……

  6. Mi sembra che si stia esagerando nei confronti di Pianeta e del Cocchi…..le critiche di alcuni tifosi ad una testata che giorno per giorno , se non ora per ora,ci fa vivere la realtà degli azzurri,non stanno ne in cielo ne in terra……E’ gia da un po’ di tempo che noto la supponenza di alcuni nuovi tifosi,che un anno fa non si capisce bene dove erano a commentare….tifosi che son buoni solo a criticare gli altri e che sembra che abbiano al posto di una semplice tastiera “la bocca della verità”.Io dico solo W il Cocchi ,W Pianeta Empoli che ci danno notizie ogni giorno,che son rimasti gli unici a fare una trasmissione VISIVA che parla degli azzurri,che ci informano su Facebook con i loro collegamenti,che dopo pochi minuti mettono sul sito le interviste del dopopartita…..ma soprattutto che ci danno modo di commentare le gesta azzurre.Ok le critiche possono esistere per tutti….ma quelle gratuite che leggo su Pianeta e nei confronti spesso del Cocchi non mi piacciono ,anche perché loro(Pianeta Empoli) son tifosi azzurri più di tanti che commentano su questo sito……Qui siamo su una piccola realtà Toscana non alla RAI,Mediaset,Ski o Sportitalia,si può anche sbagliare un congiuntivo o dimenticare un particolare senza che i soliti sapientoni lo facciano notare.Parere personale naturalmente…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here