Il calciomercato sta per entrare nell’ultimo mese di trattative prima della chiusura definitiva il 1 settembre ma le voci e le indiscrezioni si susseguono. E’ di ieri la notizia, ripresa da TuttoSalernitana.com, dell’interessamento della Salernitana per due giocatori azzurri, ovvero Mattia Viti e Petar Stojanovic.

Per quanto riguarda il centrale azzurro, già al centro di offerte presentate da altri club italiani e stranieri, si sarebbe interessata anche la società del Presidente Iervolino alla ricerca di un difensore a causa del grave infortunio subito in amichevole da Matteo Lovato. L’Empoli chiede cifre molto importanti ( intorno ai 15 milioni) ma, nonostante l’ampia disponibilità economica della società campana, crediamo che difficilmente la società azzurra cederà uno dei sui maggiori talenti a una diretta concorrente per la salvezza.

Sempre la Salernitana avrebbe mostrato una certa attenzione per il terzino destro Stojanovic e ci sarebbe già stata una chiacchierata informale tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. L’Empoli, che ha riscattato interamente il giocatore circa un mese fa, lo valuta sui 5 milioni circa ma riteniamo che il terzino sloveno rappresenti un punto fermo nello scacchiere di Mister Zanetti.

Servirà quindi per entrambi l’offerta irrinunciabile per far vacillare gli azzurri, nei prossimi giorni non è comunque escluso che alcune società estere potrebbero tornare alla carica con l’Empoli per Mattia Viti.

Articolo precedentePRIMAVERA | Nella seconda amichevole l’Empoli vince a Poggibonsi 3 – 1
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Nizza chiude per Viti?

56 Commenti

  1. La salernitana può comprare anche il mondo (al di là del fatto che un paio di anni e fa il crac se spende e spande), ma la squadra la fai dal manico
    Nicola dall’inizio di campionato non è capace
    Non riesce a tirare fuori quella grinta necessaria per tutto il campionato ed i giocatori lo mollano prima
    Già dimostrato in passato

    • Questi falliranno nel giro di pochi anni, si è ricco ma il presidente del Como è molto più ricco , gli sceicchi al Palermo spendono il giusto, voglio vedere quanto durerà, alla radio sentivo che nel giro di 2 anni vogliono l’ Europa, vedremo

  2. Il colmo sarebbe rinforzare una diretta concorrente…… mi auguro e spero che siano solo “bombe” di mercato (cioè notizie infondate) come diceva il buon Maurizio Mosca!!!!

  3. Se vuoi cedere Viti, certamente non ad una diretta concorrente e non alla Salernitana!
    Non scherziamo…. Giocatori che hanno mercato incredibile, che si parli di cederlo alla Salernitana è paradossale….
    Idem per Stojanovic.

  4. Se gli offrissero veramente i soldi che vogliono, lo vendono anche al Ponzano.Altra cosa , l’accordo tra la Salernitana ed il giocatore.Io se fosfi in Viti a Salerno non ci andrei nemmeno per 1 m. Euro l’anno, tanto il futuro è dalla sua ed avrà una splendida carriera.Per Stojanovic invece, credo che meriti più rispetto.5 milioni per me sono pochi, se siamo inteligenti, ne prenderemo di più.

  5. Ragazzi ma avete letto nell’ articolo la fonte della notizia? Tuttosalernitana.com e non un sito specializzato di calcio mercato! State tranquilli se saranno ceduti li lasceranno partire.solo per cifre irrinunciabili e a squadre top non certo la Salernitana sulla quale farei un’inchiesta su come ha fatto a salvarsi

  6. Sono discordi da bar Sport, Viti giocherà a Empoli nel campionato 22/23 e in una squadra da CL nel prossimo; se lo vendono a 15 ml non ci capiscono nulla, perché l’anno prossimo varrà il doppio. Stojanovic potrebbe anche andare ma Corsi ed Accardi sarebbero costretti a comprare un omologo di pari costo; a chi giova ?
    Compreranno sicuramente una mezz’ala (Zurko o se le 🦆🦆🦆si impuntano, qualcun altro) e due punte di riserva per pararsi il c..o da eventuali infortuni dei titolari e la squadra è fatta e fatta bene.
    Forza Azzurri sempre

  7. A me preoccupa più il fatto che a 13 giorni dall’inizio del campionato si continui a parlare solo ed esclusivamente di uscite, quando per ammissimo di Accardi, mancano ancora 3 tasselli importanti sui quali sembriamo in netto ritardo. Si aspetta l’occasione e questo è chiaro, ma speriamo che non si prenda gli scarti altrui poi…

    • Il problema è che nel calcio ci sono sempre più fondi arabi o cinesi o russi e nababbi come Berlusconi che si comprano anche le squadre di provincia. Se anche la Salernitana ha i soldi con quante squadre c’è la possiamo giocare? Noi , Spezia Lecce e cremonese. 4 x un solo posto al sole. In pratica abbiamo il 75% di possibilità di retrocedere.

      • Mettici samp toro e verona che tra tutte mi pare si siano indebolote e parecchio, la salernitana rischia come noi e il Monza non lo metterei fuori dalla bagarre perché si sa che con 11 figurine è facile fare bene ma è più facile fare la botta

        • Spero tu abbia ragione, ma ho dei dubbi, il toro è fuori portata, la samp di riffa o fi raffa ce la fa sempre. Forse il Verona potrebbe come dici te incappare nel famoso anno no

          • Il toro ha venduto bremer, lasciato il gallo a giro e il ds offende cairo e si piglia a manate con il mister. La samp è ferma sul mercato, ha una squadra piena di vecchi e rischia il fallimento un giorno si e l altro pure. Ieri Cioffi ha sfanculato la dirigenza veronese perché gli hanno venduto mezza squadra e non gl hanno preso nessuno. Qui a confronto siamo un oasi felice

        • Può aver ragione sul fatto che zurko va ripreso ma Bandinelli ha dimostrato di poterci stare bene in questa squadra e son sicuro sarà un gran capitano, è sempre stato quello con più grinta e l unico che va a muso duro contro avversari e arbitri. Il vomito A.O per me se lo poteva risparmiare

    • Bandinelli è stata una sorpresa in positivo l’anno scorso. Anch’io pensavo che in serie A avrebbe avuto serie difficoltà, poi al contrario è stato uno dei migliori. Sarà molto utile anche quest’anno

  8. Ma davvero si pensa che se arriva una cifra importante, Viti non vien ceduto ad una squadra come la Salernitana? E così Stojanovic! E se rimangono ad Empoli, di sicuro, ne lui e ne Parisi si accontenteranno dei 100.000 euro di ingaggio, con rinnovo per entrambi fino al 2025, che percepivano l’anno scorso. Neanche se l’ingaggio avesse avuto un logico ritocchino o adeguamento se dir si voglia. Rinforzi una squadra avversaria? No, gli cedi soltanto un paio di giocatori e non 5 Viti e 5 Stojanovic (Spero di rendere l’idea di quel che intendo)

      • L’unico margine che può interessare a squadre come la nostra è quello della plusvalenza. Viti praticamente arrivato ad Empoli a costo 0 e Parisi per 450.000 euro. Se fra tutti e due, li vendi, per fare un esempio a 25 milioni, è quello che fa la differenza!!!!

  9. Non credo Stojanovic a Empoli percepisca 100.000 euro…Forse Parisi.Trattasi di giocatore ,lo sloveno,che è venuto a Empoli vantando già una certa esperienza in CL e ad alti livelli pur se in un campionato quotato come quello Croato.Cmq ha ragione chi dice che è fuffa montata dai giornalisti Salernitani che devono per forza inventarsi storie da leggere x la ,numerosa ed appassionata,tifoseria granata.Vero è che sicuramente più di un giocatore passerà alla cassa ed userà queste voci come grimaldello per forzare le casse di Monteboro…

  10. Ogni giorno esce una notizia che la Salernitana vuole tot. giocatori. Ne avrà cercati 200 finora e poi alla fine non ne prende neanche uno. Chissà perché.

  11. Probabilmente c’è poco di vero … ma si sa che se per un giocatore c’è l’interesse di più squadre … le offerte possono lievitare e quindi il pres. gongola giustamente di più. Tanto alla fine uno dei 3 … Tra Parisi, Viti e Bajrami … uno parte di sicuro … ma solo se arrivano i dindi giusti … Secondo me … toccherà al solo Bajrami … con il ritorno di Zurkowski … e soldi ……………..

  12. Purtroppo secondo me l’errore per la
    Dirigenza è stato giocarsi il jolly con vicario
    Loro credevano poi di rivenderlo e farsi mercato così coi soldi ricavati e qualcos’altro
    Premesso che a me Vicariò piace moltissimo e meno male sia rimasto …
    Ma adesso sempre secondo me ci troviamo senza un minimo di spiccioli per fare mercato da qui la disperata corsa a fare cessioni
    Noi ahimè credo che faremo i colpi mancanti negli
    Ultimi giorni di mercato dopo le prime quattro giornate (incrociando le dita )

  13. L’interesse della Salernitana per Viti è una boutade estiva per far leggere l’articolo…su Stojanovic invece secondo me ci può stare…anche se la Salernitana mi sembra tutta chiacchiere e pochi fatti.

  14. …ora tocca a Bajirami …..poi a Parisi e le cessioni sono completate se non trovano anche da piazzare Vicario ..
    Vediamo chi arriva per giocare le prossime partite d agosto ….

  15. l’errore è stato dare in prestito Canestrelli. occhio a Guarino non quello del bar,, fra l’altro simpaticissimo, ma quello della primavera potrebbe venire promosso.

  16. Articolo su Viti messo e tolto alla velocità della luce….. si va delineando una strategia di vendere il vendibile…. il problema è che si investe molto poco….. ad oggi vedo il Mister in grossa difficoltà perché a 15gg dal campionato non vi è una minima idea di come costruire la squadra….

  17. Sembra che per Bajrami sia quasi fatta alla Fiorentina e per Viti al Nizza, ora si penserà a vendere Stojanivic alla Salernitana mentre per Parisi non ci sono ancora notizie di offerte serie !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here