Il campionato non è ancora finito ma comincia già la ridda di voci riguardanti i calciatori azzurri e l’interesse nei loro confronti da parte di altre società. Uno di questi è Jacopo Fazzini, classe 2003, che è quest’anno è entrato ormai in pianta stabile nella rosa dell’Empoli. Zanetti lo ha spesso elogiato, tessendone le doti umane e calcistiche. Evidentemente non è il solo ad apprezzarlo, perché molte squadre ci stanno facendo un pensierino.

Vi avevamo parlato della Lazio, ora spunta anche il Napoli tra i corteggiatori del centrocampista viareggino. In Campania vorrebbero prenderlo subito e magari lasciarlo un anno a Empoli per maturare ulteriormente. La dirigenza azzurra non è chiusa riguardo a nessuno: ogni offerta verrà valutata e, qualora arrivasse quella “che non si può rifiutare” sarebbe pronta a lasciar partire anche Fazzini. Soprattutto se all’orizzonte ci dovesse essere una permanenza in prestito. L’eventuale arrivo del direttore sportivo azzurro Accardi alla corte partenopea potrebbe facilitare ovviamente l’operazione.

Articolo precedenteBaldanzi, Degli Innocenti e Guarino convocati per il Mondiale Under 20
Articolo successivoAUDIO | Intervista esclusiva ad Alberto Grassi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

16 Commenti

  1. Baldanzi E Fazzini … sono ragazzi che vengono da un campionato primavera e nel loro passato c’è solo quello a livello di esperienza e non magari campionati di B o C … Il passo dalla primavera alla serie A è impegnativo … e quindi per quello che hanno fatto e dato in questo loro primo campionato professionistico i tifosi debbono essere non contenti …ma super contenti … Fazzini è un ragazzo di cui sentiremo parlare in futuro … anche perchè ha tutte le caratteristiche per raggiungere traguardi importanti … Però è anche chiaro che se lo vendi adesso è impensabile arrivare a cifre importanti … visto il suo utilizzo (solo 5 partite dal primo minuto)

  2. Ora però vu avehe rotto i hoglioni!!!
    facciamo fini i campionato e cerchiamo di mantenere baldanzi e fazzini e racimoliamo il massimo per vicario, parisi e acqua in casa

  3. Il calcio ormai è questo, di mercato si parla tutto l’anno, non per niente su Sportitalia c’è una trasmissione che per 52 settimane, per bocca di Ped.ull.à e Cri.sci.tiell.o, ne parla di continuo. Quindi non vedo perché Pia.ne.ta non debba farlo e a chi possa dare fastidio. Di sicuro ai giocatori no, perché mi sembra che se qualche squadrone ti mette gli occhi addosso, ti impegni di più per dimostrargli che non ha sbagliato a valutarti come possibile acquisto. Ben diversa la situazione quando ti acquistano e ti lasciano un anno in più nella squadra cedente, lì 99 su 100 rendi il 50% in meno perché o hai paura di farti male o perché avresti preferito giocare di là e ti senti demotivato. (Naturalmente non vale per tutti)

    • Vero Giovanni, ma Baldanzi ci serve di più di Fazzini, la cui cessione, alla cifra giusta, non inciderebbe sulla rosa … e poi credo che Fazzini sia giocatore da serie A ma non da Napoli, se non diventerà un centrocampista alla Frattesi, in grado di inserirsi e segnare qualche gol …. e secondo me non ne ha le carattersitiche nè tecniche nè fisiche, rischia di rimanere un centrocampista di mezzo, nè difensivo nè offensivo ….

    • Non lo so ma non l’ho mai disapprovato … secondo me era volutamente provocatorio… in effetti preoccupa un pò più che altro speriamo stia bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here