Continua a tenere banco, in casa azzurra, la questione Samuele Ricci. Il giovanissimo centrocampista è al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, visto che piace a tante squadre e ancora non c’è stato un affondo decisivo. Nelle ultime settimane sembrava che la Fiorentina avesse i mezzi per acquisire Ricci, ma i viola non vorrebbero spendere i 15 milioni richiesti dalla dirigenza dell’Empoli.

Nelle ultime ore ha tentato l’inserimento un’altra squadra che con l’Empoli ha buonissimi rapporti: si tratta del Sassuolo, che ha richiesto informazioni su Ricci e vorrebbe ripetere l’operazione Traoré. Si tratta ancora di un pour parler, ma la dirigenza neroverde pare intenzionata a mettersi a un tavolo per parlare di un possibile arrivo di Ricci alla corte di De Zerbi.

Come detto, la richiesta dell’Empoli è di 15 milioni di euro, con la possibilità di tenere Ricci durante questa stagione. Vedremo se il Sassuolo tenterà l’affondo decisivo, approfittando dello stallo con la Fiorentina.

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Parma-Empoli 0-2
Articolo successivoNuovo Dpcm: Stadi chiusi fino al 7 ottobre
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

44 Commenti

    • Si tratta di affari e soldi. La Fiorentina al momento non ci ha regalato niente, perché dovremmo farlo noi? I giocatori arrivati sono stati valorizzati, per cui non ci hanno rimesso …. poi per Ricci, vedere soldi dare cammello.

  1. Io credo che lo stallo con la Fiorentina dipenda da due fattori:

    Vorrebbero il giocatore subito e non lasciarlo in prestito a noi.
    Hanno comunque da prendere giocatori in altri ruoli e il loro budget mercato non è infinito.

    Il Sassuolo ha soldi freschi da spendere (ha ceduto Rogerio a 15 Milioni) e non sorprende che possa essere interessato a Ricci e potrebbe fare comodo anche lasciarlo a noi in prestito. Loro sanno che siamo una bottega buona e in fondo gli abbiamo fatto giocare titolare Frattesi e venduto Caputo e Traorè con buona loro soddisfazione.
    Infatti io approfitterei dei buoni rapporti per prendere un loro giocatore. Con la Fiorentina abbiamo già dato con Terzic e Zurkovski.

  2. Pur trattandosi di una amichevole e pur considerando che questo non può essere il vero Parma, questa squadra ha palesato grossissimi problemi. Speriamo sia anche merito dell’Empoli 😲

  3. ….per le grosse squadre e quelle con storia e blasone ok, volenti o nolenti anche quelli che stanno a 30 e passa km da noi possono essere considerati tali, ma essere mollati anche per il Sassuolo, con tutto il rispetto, è triste……

  4. Per il tifoso del Parma:

    Io credo che la partita di ieri ha poco valore. In primis perché ci sta di perdere e fare male con buona squadra di categoria inferiore in questa fase. A noi è capitato mercoledì scorso con il Pontedera.
    Poi c’è da dire che avete cambiato completamente filosofia di gioco da D’Aversa a Liverani e quindi ora è una fase di rodaggio necessaria. E poi pur avendo anche noi 3 giocatori Nazionali fuori avete giocato realmente come allenamento e con giocatori in recupero fisico o in evidente ritardo, i nostri secondo me avevano un po’ più motivazione essendo stati pungolati per aver perso con il Pontedera pochi giorni prima.

    In linea di massima sull’inizio di campionato non mi aspetto un buon inizio dal Parma, considerando che il campionato per la serie A parte fra meno di due settimane e la serie B una settimana dopo.

  5. Pensavo che la telenovela fosse già terminata. Apprendo che ancora continua. Vorrei sapere se entro il Natale 2022 sapremo in quale squadra andrà Ricci. Di questo passo la scadenza del Natale 2022 sarà forse troppo ottimistica.

    • Non credo … visto che Belardinelli è bravo, Merola lo stesso, Viti idem con patatine e Cannavò son sicuro che in C farà la sua bella figura.E sicuramente ce ne saranno altri … L’importante è lanciarli questi ragazzi e non pensare che prima debbon passare necessariamente dalla serie C. Il problema viene fuori quando come l’anno scorso si è puntato apertamente alla serie A. Se fai un campionato senza tanti proclami e giochi per fare un buon campionato e poi ….si vede dove siamo in classifica nell’ultimo mese, allora ti puoi permettere di lanciare durante l’anno diversi giocatori della primavera …naturalmente inserendoli piano piano e non troppi alla volta e sempre in considerazione che prima di tutto vengono i titolari …perchè il campionato di B è meno facile di quello che si pensa e a ritrovarti dalle stelle alle stalle ci vuole poco!

    • Ti stai dimenticando dei ragazzi dell’Under 16 guidata da Buscè campione d’Italia che ora, se non sbaglio, formano la rosa della Primavera….un nome su tutti: Baldanzi

  6. Casale arriva … arriva … gia ieri Di Marzio e SKI Sport davano la cosa in dirittura d’arrivo … Piuttosto se andrà a far coppia con Romagnoli (1.93 per 85 kg.) si prospetta una coppia di centrali molto fisica perchè Casale è alto 1.91 per 84 kg. Non vorrei che al fisico si contrapponga una certa lentezza sul breve, ma in fondo anche Romagnoli non è così lento nei movimenti. Mi pare un prospetto da Empoli e se Dionisi ha avallato il suo acquisto significa che nel Venezia ha fatto bene!

  7. Vendere questo ragazzo ipervalutato e comprare la n. 7 del Sassuolo Femminile !! Guardate gli highlights di Sassuolo-Napoli, serie A femminile, di due giorni fa.

  8. In sito internet football di Polonia dicono che Legia Varsavia vende difensore Gorny Kramer di 24 anni. Operazione fra Udinese e Empoli. Saluti bella Italia.

  9. Caro Forza Empoli, prima della Primavera c’è l ‘Under17; è presumibile che molti dei campioni d’Italia facciano parte di questa squadra.

  10. Si ma quell’Under 16 vinse il campionato nel 2019 e nella stagione scorsa (fino a marzo che han chiuso tutto) giocavano già in parte in under17, quindi ora i più bravi giocano in primavera.

  11. Ricci è la nostra dannazione.Ma secondo me la sua presenza non preclude all’arrivo di un buon centrocampista.Soprattutto se è vero che è infortunato.Così avrà tutto il tempo x recuperare con calma e magari imparare da un compagno con maggiore esperienza.

  12. Certo…sembra che dia noi che l Empoli venda Ricci a 15k dicendo che non li vale o è un mezzo giocatore e che eventualmente non ci siano nella primavera giocatori rivendibili a breve , io non sono un estimatore del Kor Si ma vorrei il bene dell Empoli e non posso dire che non sia stato fatto negli anni , perciò remiamo a favore e non contro dell volte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here