Tra i possibili sostituti di Luperto c’è anche un difensore attualmente impegnato in Serie B con la maglia del Brescia, Andrea Cistana. Il classe ’97 rappresenterebbe una delle alternative al vaglio di Gemmi e si può portare via a cifre ragionevoli. Il difensore ha giocato praticamente sempre nella squadra della sua città – salvo due parentesi con Ciliverghe e Prato – e sarebbe intrigato dal riprovare l’avventura in Serie A. L’Empoli ne apprezza le doti anche caratteriali, Cistana potrebbe diventare un perno dello spogliatoio oltre che un valido elemento difensivo.

Tuttavia, nelle ultime ore si è registrato l’interesse di un’altra concorrente degli azzurri. Stiamo parlando del Lecce, che ha denaro fresco da investire dopo la cessione a titolo definitivo (15 milioni) di Pongracic al Rennes. Lo afferma la Gazzetta dello Sport, secondo cui i salentini sono seriamente interessati a portare Cistana alla corte di Gotti e potrebbe superare l’Empoli nella corsa al difensore.

Articolo precedenteLiam Henderson sempre più al centro del nuovo progetto
Articolo successivoMercato Azzurro | Ventisei anni dopo, in attacco, Esposito!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Scusate … una domanda per la redazione , ma non è lui che se lo prendi entro il 15 Luglio è gratis per via di una clausola sul suo contratto ? Certo il 15 è Lunedì bisogna darsi una mossa !!!

  2. Non mi sono informato ho letto da una parte veloce ma mi potrei sbagliare ..
    Praticamente se paghi una clausola e tuo…
    Però non so se c’è una cifra ma e poi per la miglior offerta…
    Ma non è gratis è sempre il Brescia che decide insieme al giocatore se accetta…

  3. Certo bastava prenderlo prima che il Lecce vedesse Pograncic…. e non costa nemmeno nulla quindi … come mai se interessa non si è andati decisi? Si Claudio Viti ok ma mi sembra che molti di voi non vi accorgiate che occorrono 4 centrali difensivi, per cui occorre anche Cistana e un altro se cedono Ismajili

  4. Francamente non capisco il senso di questa operazione; se viene lui, allora necessariamente va venduto ismaili: infatti, se dovesse arrivare viti, avremmo questo, l’ albanese, walu, Guarino ed indragoli, cinque giocatori per 2 posti. Uno tra Guarino ed indragoli rimarrà per fare il quarto difensore, mentre l’ altro andrà in prestito a farsi le ossa…quindi, a cosa servirebbe cistana? Servono, invece urgentemente le punte, le ali e almeno 3 centrocampisti , oltre che il portiere

  5. A me Cistana piace ma La difesa con Viti è coperta , se non verrà venduto Qualcuno

    Stojanovic Ebhuei. Walu Ismajli Viti Guarino Pezzella Cacace

    • Oh Dippe via lo sappiamo tutti che Guarino andrà in prestito. Occorre un centrale e se va via Ismajli un altro, oppure mi volete dire che gioca Saba? Guardiamo il mercato con obiettività, altrimenti tutti gli anni i soliti discorsi e poi a ottobre si dice che la squadra è stata costruita male perchè magari si infortunia un centrale e non ci sono alternative affidabili …. facile dopo!

      • Mi sembra tu abbia troppe certezze e sicurezze ..ti faccio l esempio di DeWinter arrivato sconosciuto e senza credenziali da 5’difensore e poi ha giocato spesso ed ora inamovibile al Genoa
        Baschirotto un altro per esempio.
        Quando scrivi di Miretti mi sembra che sia perso la bussola
        L Empoli vive di scommesse sui Giocatori e non potrebbe essere il contrario

  6. Comunque mi sembra che molte concorrenti si buttino su calciatori sui quali l’Empoli dimostra interesse, per cui sarebbe meglio muoversi sempre veloci per non dare spunti ad altri e perdere il calciatore che magari abbiamo “scoperto” noi. Molti sanno che l’Empoli lavora bene sul mercato e quindi ti copiano.

    • Si ma se li prendono gli altri … non è che per scoprire Cistana ci volessero doti divinatorie … un’ottima idea ma le idee vanno concretizzate

  7. Ma nn ve lo vende subito, il Brescia.È chiaro che il Brescia non è una squadra che nn ha bisogno di monetizzare e come tale,sapendo che il giocatore è appetito,aspetterà fino all’ultimo che si presentino compratori con disponibilità x scatenare una specie di asta.Diverso era come ha fatto il Cagliari con noi x Luperto,se il venditore avesse avuto un interesse mirato ad una compravendita con noi..del tipo.Uno scambio con Henderson ,od altri giocatori.Poi dipende dal giocatore.Credo che,dopo tutti i proclami sul.puntare sui giovani,la nostra squadra ,da questo punto di vista,possa vantare una preferenza sulle altre…

    • Nicola fino a lunedì si può liberare a 0 per una clausola del contratto, così ha riportato PE …. quindi siamo alle solite: se piace e costa zero, perchè non farsi avanti con decisione? Ci potrebbe essere semmai un’altra ipotesi: il giocatore è una bandiera e non vuole fare al Bresci lo sgarbo di andarsene a 0, e allora torna in auge ii tuo scenario …

  8. Walukievicz e Viti centrali titolari
    Cistana e Goglichidze dietro
    Guarino e Indragoli a farsi le ossa
    Ismajli va via, ha mercato

    • Saba anche lui in prestito e dentro un altro centrale tipo Zaro. Se vogliono 5 centrali per il modulo alternativo (3-5-2) allora tengono anche un giovane a scelta tra Saba, Guarino e Cimino che forse prendono

  9. Se non avessero avuto il coraggio di Vendere Ricci a Gennaio per fare spazio ad Asslani non avremmo visto mai visto le sue qualità in serie B.
    Forse Gogli è un fenomeno tenuto nascosto….lo sappiamo noi ?Lui e Guarino Forse vale piu di Zaro e di Cistana e se non li testano come possiamo saperlo? ?

  10. Comunque sarà anche vero che Cistana si può liberare a zero ma Cellono ha dichiarato ” Cistana ho deciso di non venderlo” chi dice la verità?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here