Inizia oggi l’ultima settimana di calciomercato, infatti lunedi prossimo 1 settembre, alle ore 23:00, le contrattazioni si stopperanno (salvo fatta eccezione per gli svincolati) per poi tornare a riaprirsi nella finestra invernale di gennaio.
Tra l’altro, proprio tra gli svincolati, c’è Pugliesi uomo che pare destinato a divenire terzo portiere azzurro “liberando” cosi Biggeri per la sua Primavera.
Una settimana, guardando alle cose di casa nostra, in cui potrebbe succedere di tutto come non potrebbe succedere niente. Marcello Carli è stato chiaro dicendo che di fatto non ci sono particolari priorità e la squadra che si presenterà domani in Piazza dei Leoni, puo’ tranquillamente essere considerata quella definitiva. Ci sono però nascoste (poi nemmeno più di tanto) delle speranze, dei sogni. Ed è inutile nascondere che questo porta il nome di Riccardo Saponara, per il quale le porte resteranno aperte fino all’ultimo secondo utile. Una situazione che però, nessuno si deve fare particolari film, è e resta difficile e per la quale bisogna comunque fare il tifo per Riccardo, come per un figlio che se trova la migliore occasione lontano da casa va lasciato andare con il sorriso.
Ci puo’ essere ancora un piccolo barlume di interesse per l’altro trequartista, Wolski, ma questo è un nome che ormai lo si fa più per riempire determinati spazi che non perché realmente ci si creda o ci possa essere qualcosa di avviato.
Da capire semmai, in uscita, la situazione di Shekiladze che resta (nonostante la panchina di ieri) sul piede di partenza visto che in azzurro, soprattutto dopo i rientri di Maccarone ed Aguirre, non avrà praticamente spazio.
In genere, in questo periodo, si dice che dobbiamo attenderci fuochi d’artificio, ma ad Empoli questi si fanno sul campo, ed ieri si è avuto un piccolo assaggio.
Staremo comunque attenti per questa ultima settimana di mercato.
Alessio Cocchi
Secondo me il mercato ci riserverà delle sorprese positive. C’è la volontà di provare a rimanerci in A senza però venir meno il credo dell’equilibrio di bilancio che è il nostro punto di forza!! Credo comunque che questa squadra già se la possa giocare proprio perchè rispetto alla precedente stagione c’è un impoverimento tecnico che fa spavento soprattutto tra le medio-piccole!!!
Se arriva Saponara e con Verdi a fare il suo vice sulla trequarti siamo molto competitivi….altrimenti se Ricky resta al Milan dobbiamo puntare assolutamente su Wolski!! Non possiamo permetterci di giocare un campionato importante come quello di serie A con un solo trequartista di ruolo…
Wolski quasi sicuro …
Trequartista,attaccante terzino dx
La punta serve maremma berva senno si arriva a gennaio senza punte e tutti infortunati
Basta Con il discorso di saponara ha ragione carli quando dice: leggo e sento dire saponara qua saponara la cerchiamo di pensare ai nostri giocatori attuali Verdi sarà un.ottimo e forte giocatore in futuro. Queste le parole di carli . Se saponara viene bene senno noi.abbiamo verdi e ieri abbiamo gia visto l’antipasto di quello che fará
Serve anche un terzino oltre a Wolski
Verdi mi ha fatto una buonissima impressione ieri in coppa, ma da solo non può fare. Ci vuole un trequartista di scorta.
Tra due o tre anni, quando verdi sarà passato a sponde blasonate, ricorderemo verdi e rivorremo lui e penseremo molto meno a ricky.godiamoci ciò che abbiamo, che è davvero tanto!
una punta farebbe stare sicuro tutto l ambiente. come è accaduto in preparazione può accadere dirante l andata che si infortunino due giocatori…e a quel punto che si fa?! si gioca cone le punte attente a non farsi male o a non pressare per non prendete gialli?! se toccandoci i coglioni si fanno male mac e ciccio si butta la davanti levan e aguirre in mezzo a chiellini e barzagli?!
Ma anche si dai!
Credo tanto in Verdi, preferisco di più un altra punta e un difensore.
A me basterebbe una punta,sulla trequarti ci sono Verdi e Laxalt, in difesa siamo a posto, in attacco l’infortunio di Aguirre ha fatto perdere un mese di didattica Sarriana all’uruguaiano e su Levan c’è la consueta speranza ma deve diventare definitivamente un giocatore, a 24 anni non ci sono altre chiamate di livello.
Ora siccome lo continuiamo a dire noi nei msg sotto gli articoli, sarà mai possibile che la società non veda che aldilà del trequartista (tutti siamo strafelici se torna Saponara!) e del terzo portiere, manchi un terzino polivalente!? Non ho letto mai né un nome né un interessamento x nessuno, vogliamo veramente affrontare un campionato di serie A con solo tre terzini d ruolo!? (uno dei quali Mario Rui!!!) è vero manca anche una punta che giochi spalla alla porta grossa che tenga palla lassù, ma un terzino mi sembra veramente la priorità, mi sembra che nemmeno PE lo abbia mai accennato, forse una volta all’inizio. I commenti invece rimarcano volta volta questa defezione.
Corsi, FRUATIIIII!!!!
Io sono contento della rosa che abbiamo,sono stati presi giocatori bravi,umili,pieni di entusiasmo,insomma giocatori”da Empoli”.
ci vuole una punta di peso esperto magari , pucciarelli o rovini vanno mandati a giocare non cè posto x i 2 secondo me !!!!!
Una cosa è sicura……tutti stanno esaltando le doti di Laxalt….ma c’è da tenere conto che se arriva Saponara…..LAXALT DOVE LO METTIAMO?….SICURAMENTE IN PANCA!Saponara e Verdi diventerebbero i 2 trequartisti e Laxalt non potrebbe che essere il vice di Croce,perchè è impensabile che qualcuno prenda il posto del “Prestigiatore”….credo che anche ieri,seppur con le dovute proporzioni dell’avversario,si sia visto di che pasta è fatto il mio omonimo!A questo punto uno tra Signorelli e Guarente sarebbe anche di troppo(non tocchiamo Moro per carità perchè la sua stella tornerà a brillare)…..Se poi Laxalt è visto come TREQUARTISTA,allora scordatevi di Saponara……Cosa manca a questa squadra?Se credi in Levan…niente ed è quindi inutile prendere un’altra punta di “stazza” che non servirebbe a niente….se non credi in Levan devi comprare una punta piu’ forte di lui……ma che te ne fai di una punta forte,quando un’allenatore se ha in rosa Ciccio e SuperMac,alla fine in campo mette sempre loro?(Ed a ragion veduta)Alla fine giocherebbe sempre una ventina di minuti e quando sei molto alto e molto grosso,difficilmente in 15-20 minuti riesci ad esprimere tutto quello che il “Signore” ti a dato a livello fisico…..(a parte i colpi di testa ,se hai l’opportunita di farne)
Direi che piu’ che una punta di peso….mancherebbe un’altro…..Maccarone…..se ne esiste una copia….prendiamola subito 🙂
Io son tranquillo e contento anche così: Poi se arriva una certa ciligina sulla torta….certo un la butto via.
Attaccante serve punto.
Se torna saponara laxalt si giochera il posto con croce
secondo voi chi viene a empoli a fare la quarta o quinta punta? . si perche’ se diamo per scontato che aguirre ritorna sano a breve dopo avremmo 6 punte . discorso diverso se aguirre non da garanzie di guarigione allora concordo che una punta puo’servire altrimenti si creano solo malumori nello spogliatoio. vi ricordo che una squadra come la nostra si salva se nello spogliatoio regna l equilibrio.
Bravo Mario….hai capito perfettamente…..al limite se dovesse arrivare una punta con i controcogl.oni verrebbe per giocarsela con Ciccio e SuperMac….non certo per giocare 20 minuti a partita e comunque in quel caso Levan scalerebbe a terzo centravanti…..e allora chi lo vedrebbe piu’ in campo……credo che come dici….il giusto equilibrio sia avere 5 punte(con Rovini comunque sono 6)….ed è improponibile prendere il terzo centravanti…..Levan,Maccarone(centravanti)Rovini(o anche Laxalt)Ciccio,Pucciarelli,Aguirre(seconde punte)……..E POI OCCHIO…..IN CERTE PARTITE NON E’ DETTO CHE POI NON SI GIOCHI CON UNA SOLA PUNTA IN UNA SORTA DI 4-4-1-1….DOVE IL SACRIFICATO ALMENO ALL’INIZIO NON POSSA ESSERE(cavolo come mi scoccia il solo pensarlo)CICCIO……UN CICCIO SOSTITUITO O DA LAXALT O DA VECINO!
Quoto Claudio…
Wolski … ok … Riccardo ormai non viene …
Anche se Inzaghi lo fa giocare a centrocampo per utilizzare Honda … mah ….
Bona gente … il bar sport e chiude e si apre i Crodino domenica …
Pronti partenza via …
Ovviavia…