Tra le varie situazioni che l’estate prossima porterà all’attenzione c’è sicuramente anche quella relativa a Lukas Skorupski. Il portiere polacco, autore di una stagione meravigliosa ed in crescita esponenziale, è in presto ad Empoli dalla Roma, un prestito biennale ma con il tacito accordo che se la Roma lo rivolese indietro già a giugno 2016 l’Empoli lo lascerebbe partire.
Il giocatore, dopo aver stretto i denti per oltre una settimana, giocando a Torino in condizioni non ottimali ma sfoderando l’ennesima grande prestazione, si è dovuto “arrendere” alla borsite al gomito che lo ha messo fuori per l derby riportandolo proprio a Roma dove sta svolgendo alcuni accertamenti. Come detto ieri nel report dell’allenamento la situazione non sembra per niente simpatica, facendo addirittura ventilare l’ipotesi di una stagione finita in anticipo. Tradotto ci sarebbe per Pelagotti la possibilità di dare continuità alla prova, ampiamente superata, di domenica scorsa potendo cosi far fare su di lui una seria valutazione a lungo raggio sulla sua reale possibilità di giocare in categoria.
Questo discorso perchè? Perchè il futuro di Lukas potrebbe anche essere giallorosso. A Roma stanno valutando la situazione di Szczesny, che come noto è in prestito dall’Arsenal dove potrebbe far ritorno. Skorupski piace, ha dimostrato ad Empoli quest’anno le sue abilità e parrebbe esser considerato pronto per il grande ritorno nella capitale, da protagonista. Stando anche a quanto raccontatoci da colleghi che seguono la Roma, a noi vicini, sul portiere c’è grande attenzione già da due/tre mesi, proprio da quando non è parsa più certa la permanenza dell’altro portiere polacco. La Roma pensa giustamente di avere in casa il perfetto sostituto, Skorupski, magari anche l’Empoli (se cosi dovessero andare le cose) potrebbe avere già pronta l’alternativa.
Skoruspki è stato tra l’altro avvicinato proprio ieri da una testata romana del gruppo “Gazzetta.it” alla quale ha rilasciato una brevissima e dichiarazione che ovviamente dice poco:
“Sono infortunato, sono andato a farmi visatare a Villa Stuart. Il prossimo anno alla Roma? Ancora non lo so, vediamo come va questo finale di stagione”
Di certo sarà anche questa una delle situazioni da monitorare.
Alessio Cocchi
Skorupski è un bravissimo portiere, uno dei migliori che abbia visto a empoli. Ha smentito tutti quelli che dopo le prime partite incerte lo definivano un portiere da albergo (me compreso). Purtroppo peró, nonostante lukasz sia migliorato tanto e abbia salvato il risultato in diverse partite, ogni tanto ha ancora delle gravi incertezze. Io non credo che possa giocare titolare nella roma, dove al primo errore verrá messo in croce come un goicoechea qualunque, e visto che tutte le squadre di prima fascia hanno giá il portiere titolare, secondo me gli conviene restare un’altra stagione. Se lo fará, peró, dovrá essere motivato al massimo!
Se il polaccone non tornerà, fiducia a Pela!
Tanta stima e simpatia per il Pela, ma suvvia non scherziamo, ci vuole un portiere con un po’ più d’esperienza!
Ovvio che tutti vorremmo rimanesse con noi ancora un anno. Ma intanto è bene testare Pela da qui alla fine. Un altro portiere che eventualmente mi piacerebbe? Leali del Frosinone.
il portiere è mezza squadra, se non dovesse rimanere dobbiamo acquistarlo! e Bono!
Skorupski Non rimane il prossimo Anno, fatevene una ragione
ce ne faremo una ragione..
Detto questo di qui a fine anno farei giocare i nostri. Diousse, Camporese, Piu e compagnia bella, per fargli acquisire esperienza e vederli all’opera.
Skorupski si opera domani, c Avete il tempo di vedere il fenomeno pelagotti da qui a fine stagione
Skoru e sicuramente il miglior portiere che abbiamo avuto almeno negli ultimi 20 anni. Credo sarà difficile trattenerlo. Forse nn sara ancora pronto prr la roma, ma per noi e sovraddimensionato. Pelagotti lasciamolo sta: è roba da b/lega Pro!
Ci sono nuovi obbiettivi da realizzare…
http://m.iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2016/04/12/news/siamo-da-primi-10-posti-1.13285712
si possono attaccare tutti al tram decide l’ EMPOLI…è prestito biennale quindi rimane da noi
Antonio cannoli azzuri mi sa Che al tram t c attacchi te, informati bene prima di scrivere Che poi c rimani male, l anno prossimo Lui giocherA in un altro club, chi vivra vedra!!!
In assoluto (a memoria mia)..il portiere piu’ forte che l’Empoli abbia avuto. Se motivato e ci sono le condizioni spero rimanga, ma credo sia proiettato per altre mete. Giustamente e meritatamente.
Forza Terminator
..se la Roma lo rivuole lo riprende e ci torna bene anche a noi …ci danno 2-3 prestiti giusti per la A il prossimo anno.
Anche per me non è ancora pronto per giocare titolare nella Roma e un altro anno a Empoli sarebbe la soluzione ideale.
Io la partita con l Inter la farei giocare a Puglisi
L importante e’ che un torni Sepe !
Purtroppo me lo sento scivola….! Appena iniziano gli abboccamenti facciamoci sentire: NOI SEPE NN LO RIVOGLIAMO!!!!!