Non è ancora decollato il mercato dell’Empoli. Di nomi se ne fanno tanti, come è consuetudine in questo periodo dell’anno. Ma fino a questo momento non è arrivata nessuna ufficialità. È vero che siamo appena all’inizio, ma sarebbe auspicabile sbloccare la situazione, visto che alla data di inizio del raduno manca poco più di una settimana.

IN USCITA
Nelle ultime settimane si sono rincorse molte voci riguardo a Brignoli, in predicato di lasciare Empoli. Il portiere azzurro piace a mezza Serie B, anche se l’ultima in ordine di tempo a prendere appunti su di lui è stata l’Hellas Verona. Sabelli, dopo aver riscosso l’interesse del Genoa, è finito nel mirino del Sassuolo allenato dall’ex Dionisi. Corte dello Spezia per Nikolaou, anche se difficilmente il greco lascerà Empoli per rinforzare una diretta concorrente. Da sottolineare poi la situazione La Mantia. Il centravanti ex Lecce potrebbe essere sacrificabile per Accardi, e su di lui hanno preso informazioni numerose squadre, tra cui il Crotone che deve sostituire il partente Simy.

IN ENTRATA
Sembra sfumato Greif, portiere slovacco sul quale l’Empoli si era fiondato, che ha scelto di vestire la maglia del Maiorca. Ecco allora che torna di moda il nome di Gori, estremo difensore della Juventus nell’ultimo anno a Pisa. In difesa da notare l’interesse per Letizia, terzino del Benevento, ma c’è da battere una folta concorrenza. Interessa, e molto, il centrocampista Donsah di proprietà del Bologna. Capitolo attacco: per ora l’unico certo della conferma è Mancuso, per cui occorrerà cercare più di un profilo. Si sono fatti i nomi di Piccoli (Atalanta) e Di Carmine (Verona), due profili completamente diversi per età ma che potrebbero essere molto simili per caratteristiche.

Articolo precedenteInter – Empoli | Tu chiamale se vuoi…emozioni
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la porta si valuta un ritorno?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

63 Commenti

  1. Non posso credere che non ci siano i profili già individuati e che questo silenzio non sia altro per non creare rumore…..

  2. scusate se a haslani e baldanzi viene proposto di aggregarsi alla prima squadra secondo voi rifiutano perché sono in vacanza?? secondo me ci vanno di corsa. le vacanze le fanno un altra volta. gli cambia la carriera…..

    • Esiste la parola “recupero” che se hai fatto sport (o attività fisica agonistica in generale) dovresti sapere cosa significa…

  3. Andrea non è il fatto che i primavera rifiutino per fare le vacanze. È che è meglio non convocarli visto che dopo il covid hanno fatto quasi un campionato intero concentrato in 2 mesi e mezzo play off compresi. E sono sempre ragazzi di 17 18 annk. È meglio fatli staccare 15 20 gg prima di una nuova stagione. Non è che rifiutano loro

  4. fa male lo sfondo della maratona piena e tra l’altro mi rivedo tutte le volte con i miei amici ultras,mi sa che quest’anno non ci si ritorna…….ma credo mai piu’ nelle condizioni di prima,ci imbavaglieranno e ci incolleranno alle meravigliose poltroncine con schienale adatte agli ultra-s novantenni….che magone mi viene……

    • no dice si compra solo gente dalla serie C in giù, così voi bubbolatori seriali vu siete contenti. d’altra parte è la prima volta che siamo in serie a, non si sa da che parte rifassi

  5. L’Empoli sicurente sta già lavorando sottotraccia da diverso tempo ne sono sicuro…per me dovremmo puntare ad acquistare a titolo definitivo diversi ottimi profili della serie B che ad Empoli verrebbero di corsa,invece di trattare gente bollita che ha fatto la serie A per modo di dire o che che è retrocesso in tutte le squadre dove ha giocato, perché parliamoci chiaro L’Empoli può puntare a prendere solo questi profili dalla serie A che abbiano “esperienza” e quindi meglio scommettere su gente giovane e di prospettiva della cadetteria che sicuramente giocherà col sangue agli occhi tutte le partite…

    • Bravissimo, questo sarebbe un mercato giusto …. il problema è che i giocatori buoni di serie B bisogna conoscerli, Di Carmine lo conoscono tutti e i procuratorio lo propongono

      • sono d’accordo anch’io, il problema è che qui c’è gente che vorrebbe il fuoriclasse, giovane, di prospettiva, che costi poco, e che sia già una garanzia. praticamente la botte piena la moglie briaca, l’ uva sempre nella vigna, e poi magari anche 2 fettine di c..o per gradire

  6. Sono preoccupato seriamente. Mandiamo via Brignoli per prendere Gori e fare un piacere alla Juventus? Mavvia… l’ultimo ruolo da rivedere è proprio quello della porta e noi abbiamo nella lista degli obiettivi anche forse Gori? Troviamo piuttosto subito un centrale titolarissimo, un altro decente, un centrocampista d’esperienza e concreto e una punta da affiancare a Mancuso. E finiamola di fare i nomi di Baldanzi e Asllani che sono giovani promesse ma devono essere inseriti gradualmente. O vogliamo lanciarli nella mischia?

    • Daccordo nel non avere fretta nell’impiegare i giovani della Primavera, e nel trovare un attaccante, ma spiegami una cosa:
      un centrale, può andare bene, vendendo Romagnoli, e tenendo Nikolaou e Viti ? Se sì, son daccordo anche qui. Un centrocampista d’esperienza e concreto ? Sarà difficile che lo trovi.
      Invece se si trovasse un buon portiere, con un po’ di esperienza e concreto, sarebbe già un bel passo in avanti.

      • Guido io ho scritto chiaramente che sì, vanno inseriti ma non si può pensare come Ricci lo scorso anno ceh sia il nuovo messi e farlo giocare dal primo minuto della prima gara. I primavera vanno valutati bene e spesso viene deciso, non sempre a ragione, di mandarli in Lega Pro a fare 1/2 stagioni e vedere a che punto sono. Crediamo davvero di aggregare i due che hai detto alla rosa e magari tenerli come prima o seconda riserva in A? Dai…

        • Sui giovani della primavera, mi sembra di averti già dato ragione. Sul centrale, sono anche qui daccordo che occorra un giocatore esperto; non sono daccordo per quanto dici sui due giovani Nikolaou e Viti: Nikolaou ha già dimostrato di essere un giocatore fortissimo e secondo me sarà una delle rivelazione dell’empoli in serie A; Viti come terzo centrale, potrà dimostrare con calma, quello che vale. Per cui se viene acquistato un centrale forte, io cederei Romagnoli che ha mercato in serie B.

          • Infatti condividiamo vari punti. Non credo che Viti possa fare il 3′ centrale, assolutamente no in serie A. Magari tra un anno o due ma direi che non possiamo correre questo rischio visto il mercato che stiamo facendo

  7. Ad oggi giocheremo con
    Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Nikolaou, Parisi,
    Ricci, Stulac, Haas,
    Bajrami
    Mancuso, La Mantia.
    Non la discreditiamo troppo questa formaziome, perché puó far buona figura anche in A.
    Squadra di B, ma che ha vinto un campionato alla grande e che senza qualche ingenuità che ha portato a qualche pareggio di troppo e diversi torti arbitrali, quel campionato lo avrebbe vinto alla grandissima. A me dei nomi che giocavano nella Fiorentina, Cagliari, Spezia, Parma, Benevento, etc. mi importa fino ad un certo punto. Una squadra che vince un campionato di B puó giocarsela così com’è per la salvezza, soprattutto se è composta da giocatori che da due anni giocano insieme e anche se cambia l’allenatore. Ecco perché dico, non distruggiamola la rosa dell’anno scorso, ma rafforziamola con 4 o 5 elementi che vogliono emergere o confermarsi in categoria e poi di soddisfazioni ce ne togliamo diverse.

    • Giusto. Però ci sono due o tre punti deboli, che sicuramente il nonno avrà notato e fatto presente alla società. Quindi aspettiamoci almeno due/tre acquisti di giocatori titolarissimi.

    • Maremma cane, bravo! Da tifoso non la capisco proprio questa cosa di stravolgere le squadre che ottengono le promozioni di categoria. Io penso che un gruppo affiatato che ha ottenuto un risultato così importante possa fare bella figura anche in massima serie A. E se poi andasse male, pace.
      Il calcio che ho in mente io è un utopia, niente a che rivedere con la realtà dei fatti (e dei procuratori..)
      FORZA EMPOLI !!

  8. Pensando che nel passati i prestiti che abbiamo avuto erano Vecino , Zielinsky , Paredes…..se mettiamo in campo la formazioni del 1’ anno di Sarri è roba da 8’ posto oggi

    • E’ vero, ma è anche vero che i giocatori che menzioni tu sono diventati “bravi” qui da noi, prima erano dei perfetti sconosciuti, giovani che in serie A avevano giocato poco (Vecino), pochissimo (Zielinski) o per niente (Paredes).

  9. Sono d’accordo con Daniele : la squadra dell’anno scorso, con tre/quattro rinforzi mirati, può fare bene anche in serie A. Non smantelliamolo questo gruppo, è già un valore aggiunto.

      • fateli voi i nomi di quelli buoni. visto che a discorsi sembrate tutti dei fini intenditori. gente brava che costi poco che siano già una garanzia e magari anche giovani, così si vede

  10. Ma quando arrivò il mitico BUSCÉ che tutti criticavano il Corsi ve lo ricordate da dove arrivava? Io mi ricorderò finché campo (perché c’ero) la cavalcata ed il gol a Brescia nel 2002…… Che goduria!!!

  11. Scusate anch’io sono un tifoso ma poi bisogna rendersi conto della realtà e quest’anno i giocatori rimasti non possono consentirci di provare a salvarci. Francamente si sono sentiti fare solo nomi non adatti a fare fare un salto di qualità necessario al gruppo attuale.
    Oppure ci vogliamo ritrovare a smettere di seguire il campionato dopo il girone di andata ?

  12. La Roma ha dei giocatori molto interessanti per noi da prendere in prestito
    Fuzato
    Calafiori
    Darboe
    Questi sarebbero i giocatori per noi

  13. Io a fronte dei nomi che tanto entusiasmano alcuni di voi e che son citati spesso non cambierei uno solo dei vecchi giocatori !

  14. Dopo il rigore sbagliato contro la Svizzera il Paris saint-germain ha chiesto notizie su La Mantia da scambiare con M’bappe……

  15. Aurelio e la dirigenza capace è un bel pezzo che lavorano alla zitta per completare la rosa per la prossima stagione. Il resto son discorsi per passare il tempo.
    Tutti a Sassuolo
    Avanti azzurro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here